b4r3 ha scritto:
diidrobastard ha scritto:
JulienSorel ha scritto:
la finasteride si lega all'enzima 5 ARII con una forte affinità (inibizione suicida) e il complesso enzima rimane inattivo prima di essere digerito dal sistema di autofagia cellulare. Nuovi enzimi vengono prodotti e gli enzimi inibiti vengono smaltiti all'interno dei autofagosomi ma tale processo prende un tempo più lungo e intanto l'affinità è così forte (IC50 a dosi nanomolari ovvero un miliardesimo di grammo) che anche assumendo 1mg di fina ogni 3 giorni al lungo termine gli effetti sui livelli sierici e tissulari di DHT sono simili all'assunzione giornaliera. Sfortunatamente anche poco DHT riesce a far danni grazie alla elevata capacità di passare le membrane e penetrare nel nucleo delle cellule, dove lega il recettore citosolico degli androgeni con affinità 5 volte maggiore rispetto al testosterone. Peraltro il pattern genico attivato da T e DHT non è del tutto sovrapponibile.
MA COSA STAI DICENDO!
Il farmaco inibisce la testosterone 5-alfa reduttasi di tipo II, forse per interazioni del terminale ter-butilico. Pur assodata la relazione, non si conoscono infatti con sufficiente sicurezza scientifica le ragioni chimico-biologiche alla base di tale interazione. Legandosi con la 5-alfa reduttasi la Finasteride impedisce al testosterone di trasformarsi in diidrotestosterone (DHT)
SE ANCORA NON SI Sà COME AVVIENE QUESTO BLOCCAGGIO DELLA PRODUZIONE DI DHT!!! *#!@+§
stai contraddicendo un futuro medico..io fossi in te lo farei solo se fossi sicuro al 100% di quello che dicessi. [

][

][

]
In ogni caso, per assurdo, c'è anche chi ha dilazionato la dose in due assunzioni giornaliere (0,5mg la mattina e 0,5mg la sera) ed i sides sono calati, anzi secondo me questa è la migliore delle soluzioni possibili anche se leggermente più scomoda. bisogna provare su se stessi in ogni caso visto che ognuno reagisce in maniera diversa.
Futuro medico cosa significa?Uno studente di medicina?Ce ne vuole di strada per diventare vero medico,tricologo,e poi un bravo tricologo!Comunque ragazzi,io provo,poi vediamo.