RIDOTTI I SIDES DELLA FINASTERIDE

diidrobastard

Utente
20 Agosto 2012
20
0
15
Ragazzi,per qualcuno di voi potrebbe essere molto interessante di come ho ridotto i sides di finasteride in poco tempo(sono ancora in fase di sperimentazione [:)]).Allora,quando ho iniziato a prendere finasteride,mi sono informato un pò,e ho scoperto,come vi potranno confermare tutti gli andrologi,che il picco massimo dei livelli di DHT è la mattine(avete presente l'alzabandiera automatico quando ci si sveglia).Decisi di prendere la fina da appena sveglio.I risultati ci sono stati,ma anche qualche sides.Allora qualche periodo fa,ho pensato di cambiare l'orario di assunzione,e di prendere fina nel pomeriggio,poco prima di cenare.Ora non sò se e stato un caso o cosa,però i sides,mano a mano stanno sparendo.Vorrei togliere la fina,però se la situazione continua a migliorare,e i risultati restano,benvenga.Provate anche voi,fatemi sapere che ne pensate.

diidrobastard

Utente
20 Agosto 2012
20
0
15
jack ha scritto:
sbagliato.... la fina rimane stabile nel corpo non centra l'orario

L'effetto della finasteride e di diverse ore,non cominciamo a fare gli scienziati

diidrobastard

Utente
20 Agosto 2012
20
0
15
si,vabbene,avete ragione voi,intanto a me i sides continuano a calare.L'unica cosa di comulativo che ha,se usato tutti i giorni e il fatto che avendo un aumento del testosterone che non viene convertito in dht,si converte in altri ormoni.Nel momento preciso in cui si smette di usare finasteride,il dht torna da subito,quindi la mia ipotesi era che potesse funzionare dando almeno un pò di tempo al corpo per convertire una parte di testo in dht ogni giorno,per limitare i sides,e a me ha funzionato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Raga che vi cambia spostare l'orario???
Provate se avete sides,magari puo' aiutare chissa',poi fate come volete[:D]
Ma non vi barricate [;)]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la finasteride si lega all'enzima 5 ARII con una forte affinità (inibizione suicida) e il complesso enzima rimane inattivo prima di essere digerito dal sistema di autofagia cellulare. Nuovi enzimi vengono prodotti e gli enzimi inibiti vengono smaltiti all'interno dei autofagosomi ma tale processo prende un tempo più lungo e intanto l'affinità è così forte (IC50 a dosi nanomolari ovvero un miliardesimo di grammo) che anche assumendo 1mg di fina ogni 3 giorni al lungo termine gli effetti sui livelli sierici e tissulari di DHT sono simili all'assunzione giornaliera. Sfortunatamente anche poco DHT riesce a far danni grazie alla elevata capacità di passare le membrane e penetrare nel nucleo delle cellule, dove lega il recettore citosolico degli androgeni con affinità 5 volte maggiore rispetto al testosterone. Peraltro il pattern genico attivato da T e DHT non è del tutto sovrapponibile.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
.............niente da fare diidro lascia perdere,piuttosto facci sapere come va tra un mesetto[:D]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
al massimo, come si sa, per cercare di dimunire i sides si può diminuire la dose giornaliera (0,5mg - 0,3mg) ma l'orario, come già sottolineato, non cambia un bel fico secco.

diidrobastard

Utente
20 Agosto 2012
20
0
15
JulienSorel ha scritto:
la finasteride si lega all'enzima 5 ARII con una forte affinità (inibizione suicida) e il complesso enzima rimane inattivo prima di essere digerito dal sistema di autofagia cellulare. Nuovi enzimi vengono prodotti e gli enzimi inibiti vengono smaltiti all'interno dei autofagosomi ma tale processo prende un tempo più lungo e intanto l'affinità è così forte (IC50 a dosi nanomolari ovvero un miliardesimo di grammo) che anche assumendo 1mg di fina ogni 3 giorni al lungo termine gli effetti sui livelli sierici e tissulari di DHT sono simili all'assunzione giornaliera. Sfortunatamente anche poco DHT riesce a far danni grazie alla elevata capacità di passare le membrane e penetrare nel nucleo delle cellule, dove lega il recettore citosolico degli androgeni con affinità 5 volte maggiore rispetto al testosterone. Peraltro il pattern genico attivato da T e DHT non è del tutto sovrapponibile.

MA COSA STAI DICENDO!

Il farmaco inibisce la testosterone 5-alfa reduttasi di tipo II, forse per interazioni del terminale ter-butilico. Pur assodata la relazione, non si conoscono infatti con sufficiente sicurezza scientifica le ragioni chimico-biologiche alla base di tale interazione. Legandosi con la 5-alfa reduttasi la Finasteride impedisce al testosterone di trasformarsi in diidrotestosterone (DHT)

SE ANCORA NON SI Sà COME AVVIENE QUESTO BLOCCAGGIO DELLA PRODUZIONE DI DHT!!! *#!@+§

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Lascia perdere nessuno ti ascolta,i ragazzi sono fatti cosi[;)]
Fatti risentire tra un mesetto,magari con nuove buone notizie qualcuno ci prova[:D]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
diidrobastard ha scritto:
JulienSorel ha scritto:

MA COSA STAI DICENDO!

Il farmaco inibisce la testosterone 5-alfa reduttasi di tipo II, forse per interazioni del terminale ter-butilico. Pur assodata la relazione, non si conoscono infatti con sufficiente sicurezza scientifica le ragioni chimico-biologiche alla base di tale interazione. Legandosi con la 5-alfa reduttasi la Finasteride impedisce al testosterone di trasformarsi in diidrotestosterone (DHT)

SE ANCORA NON SI Sà COME AVVIENE QUESTO BLOCCAGGIO DELLA PRODUZIONE DI DHT!!! *#!@+§

stai contraddicendo un futuro medico..io fossi in te lo farei solo se fossi sicuro al 100% di quello che dicessi. [:D][:D][:D]

In ogni caso, per assurdo, c'è anche chi ha dilazionato la dose in due assunzioni giornaliere (0,5mg la mattina e 0,5mg la sera) ed i sides sono calati, anzi secondo me questa è la migliore delle soluzioni possibili anche se leggermente più scomoda. bisogna provare su se stessi in ogni caso visto che ognuno reagisce in maniera diversa.

diidrobastard

Utente
20 Agosto 2012
20
0
15
b4r3 ha scritto:
diidrobastard ha scritto:
JulienSorel ha scritto:

MA COSA STAI DICENDO!

stai contraddicendo un futuro medico..io fossi in te lo farei solo se fossi sicuro al 100% di quello che dicessi. [:D][:D][:D]

In ogni caso, per assurdo, c'è anche chi ha dilazionato la dose in due assunzioni giornaliere (0,5mg la mattina e 0,5mg la sera) ed i sides sono calati, anzi secondo me questa è la migliore delle soluzioni possibili anche se leggermente più scomoda. bisogna provare su se stessi in ogni caso visto che ognuno reagisce in maniera diversa.

Futuro medico cosa significa?Uno studente di medicina?Ce ne vuole di strada per diventare vero medico,tricologo,e poi un bravo tricologo!Comunque ragazzi,io provo,poi vediamo.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
significa che quello che dice non è campato in aria..sapresti spiegarmi e contraddirlo in merito al messaggio MA COSA STAI DICENDO? perchè a me quello che ha detto sembra molto esaustivo e fondato in tutta sincerità..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Campato in aria o meno che vi costa provare?
Quanta teoria nella pratica non serve a niente??
Io non mi sono mai fermato alla teoria ho sempre provato tutto,anche se la teoria non era dalla mia parte[8D]
C'e' solo da spostare l'orario di assunzione del farmaco,cambiare il regime alimentare[:D]

Comunque facci sapere piu' avanti come va[;)]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
certamente infatti poco sopra ha scritto che ognuno reagisce diversamente quindi non resta che provare..il mio commento era riferito alla base cmq teorica ed al metodo di azione che julien ha fornito..ciò non toglie che sicuramente assumerla in orari differenti porti a qualche leggero cambiamento, anche perchè ripeto: ho letto girando ne web che molti hanno ridotto i sides anche assumendo invece che 1mg la mattina 0,5mg in due assunzioni giornaliere con i medesimi effetti sui capelli.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
MA COSA STAI DICENDO!

http://aace.metapress.com/content/t02936j2760g6483/
l'inibizione è di tipo suicida o meglio, citando direttamente dalla fonte is tought to be= si pensa che sia dead-end. Quindi l'enzima una volta che interagisce con la molecola resta saldamente legato ad essa, non potendo quindi accogliere nella stessa tasca enzimatica il testosterone e impedendone la riduzione a DHT. Mi sembra che il concetto sia chiaro e per nulla esoterico. Cmq come si diceva sopra questa è solo la teoria. teoricamente variando gli orari non dovrebbe succedere niente.