Ricrescita

ottavio

Utente
27 Agosto 2005
22
0
15
Ciao a tutti, ma il minoxidil fa ricrescere i capelli? io ho 22 anni e ho un estremo bisogno di qualche farmaco buono per almeno una ricrescita parziale. Grazie
 

ottavio

Utente
27 Agosto 2005
22
0
15
Ciao a tutti, ma il minoxidil fa ricrescere i capelli? io ho 22 anni e ho un estremo bisogno di qualche farmaco buono per almeno una ricrescita parziale. Grazie
 

ottavio

Utente
27 Agosto 2005
22
0
15
Ciao a tutti, ma il minoxidil fa ricrescere i capelli? io ho 22 anni e ho un estremo bisogno di qualche farmaco buono per almeno una ricrescita parziale. Grazie
 

ottavio

Utente
27 Agosto 2005
22
0
15
Ma se il minoxidil fa ricrescere i capelli, perchè molti usano il propecia che porta quei problemi che sono noti a tutti?
Grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
Sono 2 prodotti diveresi che agiscono su meccanismi diversi e non sono confrontabili.molte persone inoltre non amano applicarsi lozioni quoridianamente.
saluti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
l'alopecia androgenetica bisogna combatterla da piu' angolazioni, si usa la propecia per ridurre la conversione del testosterone in dht (nocivo per capelli)......cmq e' un farmaco sicuro con effetti eventuali collaterali reversibili....quindi tranquillo
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
ma è vero ke assumendo finasteride prima di riprodursi bisogna smettere da almeno 6 mesi altrimenti si rischiano malformazioni del neonato?
 

ottavio

Utente
27 Agosto 2005
22
0
15
Ma se volessi usare il minoxidil senza ricetta lo potrei fare magari comprandolo da internet? e poi una cosa importante, ho letto che in qualche caso ha dato prblemi al cuore, ma è pericoloso?
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
teoricamente potrebbe causare dei problemi a livello pressorio:
cioè una vasodilatazione, un abbassamento della pressione, un conseguente aumento della frequenza e della gittata cardiaca (tachicardia), che compensa il gap pressorio e mantiene la perfusione.

anche se questi sono collaterali di difficile riscontro i medici devono prestare la dovuta attenzione nell'utilizzo del minoxidil su pazienti che presentano delle cardiopatie.