ricrescita strana veloce, opinioni dottori\esperti

151012

Utente
21 Ottobre 2012
12
0
5
salve a tutti ho 24 anni e ho avuto un esperienza un po particolare...
mi spiego meglio...
la perdita di capelli non è mai stata riscontrata come problema per me,magari perche non ci facevo molta attenzione o perchè non era un reale problema...
da un po di anni pero ognitanto qualcuno mi faceva osservare che la zona alta della testa cominciava a diradarsi...ma io lo prendevo magari come uno scherzo e non ci davo molto peso.(magari ingannato dal frontale che non era particolarmente diradato)
cosi,da giugno di quest'anno ho cominciato a prestare molta attenzione ai capelli cominciando a guardarli allo specchio e rendendomi conto che la situazione della zona vertex era effettivamente compromessa.(il che mi ha fatto preoccupare non poco)
purtroppo a quanto sembra proprio nel periodo in cui ho cominciato a tenere sott'occhio i capelli sono stato molto probabilemte colpito da un forte effulvio,perdevo un sacco di capelli in doccia e mentre li asciugavo. (deduzione mia anche perche non badavo mai al numero di capelli persi ecc).
ognimodo prenoto una visita dal DERMATOLOGO per i primi giorni di settembre,ora la visita è durata pochi minuti,il dottore ha semlicemente guardato la mia testa e mi ha prescritto 1ml di minox 5% una volta al giorno.Ne deduco comunque che non fosse molto esperto in questo genere di cose.
cosi' il 17/09/2012 comincio la mia cura con minox 5% alla quale abbino 2 pastiglie di prostafactors al giorno a partire dal 3/10/2012 le quali pero mi creani disturbi alla prostata e cosi decido di smettere.
inizio cosi' ad assumere 1mg di finasteride ogni 2giorni a partire dal 15/10/2012.

-ora a causa del mio lavoro mi trovavo ad utilizzare il casco per 8 ore al giorno.(lavoro nel mondo dell automotive)

-la mia dieta era particolarmente carente,nel senso che verdura e frutta erano ridotte quasi a 0)

da due mesi a questa parte la mia dieta è cambiata quasi radicalmente,assumo moltissima frutta e verdura tra cui giornalmente grandi quantita' di frutta secca,e faccio attivita fisica (cosa che comunque con alti e bassi ho sempre fatto)
e sempre da un paio di mesi non utilizzo piu il casco (dopo circa 6 anni)
e ho cambiato anche tipo di shampoo (ora utilizzo il dercos all aminexil e non il vecchio shampoo antiforfora, dato che la forfora non cel ho)


una volta fatta questa premessa passiamo ai fatti.


da quello che ho capito fina e minox fanno ben poco nel giro di due mesi,adirittura leggevo che vi era il rischio di caduta indotta.

ebbene io ho riacquistato nel giro di 2 mesi praticamente quasi tutti i capelli,i quali sono diventati anche incredibilmente piu grossi,cosa che forse non ho neanche mai avuto.(infatti ho sempre avuto tanti capelli ma piuttosto fini) e si sta infoltendo ulteriormente anche il frontale dove oltretutto sono nati tanti capelli piccolissimi sull hairline che stanno crescendo giorno dopo giorno.

in famiglia mio padre ha piu di 50 anni e ha ancora tutti i capelli magari un leggero diradamento nel vertex ma frontale perfetto.ognimodo ha sempre avuto un sacco di capelli.

riassumendo i miei capelli nel giro di 2 mesi sono ricresciuti quasi completamente (sembra che stiano progredendo col passare del tempo) e da fini e difficili da pettinare (ho i capelli mossi) sono diventati molto grossi e colorati e si riescono a pettinare meglio.


allego un paio di foto tanto per rendere l'idea del prima-->dopo
nella prima foto i capelli erano piu lunghi (anche se non sembra)rispetto alla foto del dopo dato che la settimana in cui ho iniziato a mettere il minox li ho tagliati....la prima è scattata senza flash,la seconda con flash che fa un effetto buco dove ce la riga,cosa che sotto la luce normale si intravede a malapena(la 2a è senza flash tanto per dare l'idea).












ora la mia domanda e' la seguente..
il mio recupero è stato dato da finasteride e minox?(di minox ne metto meno di 1ml solo nella parte della chierica come detto 1 volta al gg),oppure si trattava solo di un effulvio o di una cattiva alimentazione o stress dovuto all utilizo del casco???


 

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
Io non capisco come potessi avere sides con prostfactors e nessun problema con fina.
Non è che mentre usavi prostfactors eri un po' suggestionato?
 

151012

Utente
21 Ottobre 2012
12
0
5
no,prostafactors mi dava un problema un po singolare,un fastidio alla zona del perineo,e bruciore nella punta del pene,nessun sides sessuale.Con finasteride è sparito il dolore alla zona del perineo,il bruciore alla punta del pene permane ma è lievissimo!
 

151012

Utente
21 Ottobre 2012
12
0
5
è un sintomo di prostatite,la quale pero' sembra essere ferma a questo stadio qui.Ho in programma di farmi visitare,ognimodo di sicuro è dovuto all'assunzione di sostanze inibitrici...quali fina\serenoa.Ma ho la sensazione che non sia risolvibile se non con la sospensione.
Ci tengo a precisare che con prostafactors la situazione era di molto peggiore!

se con prostafactors su scala da 1 a 10 potrei valutare i problemi come 6,con fina il problema è di 1.

anzi se a qualcun altro è capitato lo stesso problema mi faccia sapere!
 

151012

Utente
21 Ottobre 2012
12
0
5
percio dottore c'è la possibilita che un mese di finasteride a giorni alterni alla dose di 1mg e 2 mesi a 1 ml al giorno di minox possono portare a questo risultato!

grazie
 

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
E' veramente strano che un integratore anti dht possa averti provocato problemi di prostata e la fina no.

Ovviamente ci fidiamo di quello che scrivi (altrimenti non avrebbe senso essere qui su un forum a scambiarsi pareri ed esperienze), ma concedici il beneficio del dubbio dal punto di vista logico.

mirror


Don Vito78 ha scritto:
Non è normale, fatti visitare

 

151012

Utente
21 Ottobre 2012
12
0
5
certamente....magari si sarebbe attenuato con il tempo in ogni caso...anche continuando con il prostafactors...questo non lo posso sapere data la breve durata di assunzione.ognimodo il problema descritto in precedenza è attualmete presente (fastidio alla punta del pene) pero sembra si stia gradualmente atenuando..sono comunque sicuro che durante l'assunzione del solo prostafactors (2 pillole al giorno dopo cena) il problema era piuttosto marcato.
 

151012

Utente
21 Ottobre 2012
12
0
5
salve a tutti,
dopo 2 mesi e 20 giorni di minox a 0.8ml 1 volta al giorno e 1 mese e 20 giorni di fina la situazione si presenta cosi:





stavo prendendo in considerazione l'idea di sospendere la cura,visto che nel giro di nemmeno 3 mesi le cose si sono sistemate piu che completamente...non perdo quasi piu nessun capello contro i quasi 80\100 al giorno che perdevo prima di iniziare la cura...questo mi farebbe pensare a un qualche cosa che non sia legato all alopecia androgenetica per il recupero che è avvenuto in maniera fulminea.
mi chiedevo esiste un modo certo al 100% per sapere se soffro di alopecia androgenetica o meno?
voglio dire un qualche esame da fare?

mi piacerebbe avere un parere generale da parte vostra

grazie
 

151012

Utente
21 Ottobre 2012
12
0
5
e tramite questo posso sapere se soffro di a.a anche se prendo fina da poco meno di 2 mesi?
potrebbe compromettere il risultato dell analisi?
 

151012

Utente
21 Ottobre 2012
12
0
5
ne deduco che l unica possibilita' allora sia interrompere la cura e vedere se la situazione torna a peggiorare...?
 

151012

Utente
21 Ottobre 2012
12
0
5
ah quasi dimenticavo,
è possibile passare dal minox 5% al 2% dopo 2 mesi e 20gg di terapia (sempre a 0,8ml, 1 volta al giorno) oppure ormai la zona di applicazione risulta oramai,diciamo assuefatta ?

grazie