Ricrescita spazzolando

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Una donna americana, Pamela, racconta di come ha ottenuto ricrescita spazzolando i propri capelli a lungo con una spazzola di peli di cinghiale. http://recedinghairline.blogspot.it/
Inoltre l'attore americano Cristopher Walken racconta di come Antony Perkins gli consigliò di passarsi le mani fra i capelli, tirandoli leggermente, per circa 5 minuti al giorno, per evitare la caduta; aggiunge di averlo fatto fin da bambino.
http://immortalhair.forumandco.com/t6898-how-christopher-walken-keeps-his-hair
Cosa ne pensate?
P.S. evitate risposte tipo se credi di ricrescere i capelli spazzolando 5 minuti al giorno caschi male, LO SO, ovviamente dovrebbe essere integrato in un programma completo e usato a mo' di massaggio.
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
nonlosoaaa ha scritto:
Prova con un cinghiale vero che ci mette più forza funziona meglio

Grasse risate.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Qui quando uno chiede serietà nelle risposte è la volta buona che viene preso per il culo. In ogni caso la tecnica da te descritta un razionale ce l'ha, ovvero che spazzolare energicamente il cuoio capelluto possa incrementare la circolazione in quelle aree(e forse anche qualche pg) . La testimonianza di quella ragazza non è la prima e nemmeno la piu clamorosa(prova a cercare matthew gardson method http://myhairway.com/index.html) e qui sul forum qualcuno ha anche provato, ovviamente nessun risultato. Io stesso dopo ogni doccia spazzolo energicamente fino a che il cuoio capelluto non si arrossa.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Io lo faccio perchè mi toglie ogni residuo dal cuoio capelluto: capellini, residui di schampo, forfora, scaglie di pellicine ecc... Secondo me fa bene, anche perchè si creano le famose onde di cui parliamo con la GF, è una specie di massaggio passivo. Sia chiaro che lo spazzolo 10 o 20 volte non 200 come qui qualcuno faceva, e lo scalpo si arrossa ma non brucia assolutamente.
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Io ancora non spazzolo perchè devo comprare la spazzola, però negli utlmi giorni ho iniziato a passarmi le mani fra i capelli rapidamente (avendoli lunghi funge bene) e in effetti dopo un po' sento il famoso formicolio.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
E' bello sempre leggere cose nuove,mi sta sulle palle chi sfotte a prescindere,personalmente le spazzolate sono una cosa a cui nn mi avvicinerò mai,ho fatto uno sforzo ad avvicinarmi al massaggio passivo ( toccare i punti critici con i polpastrelli gia mi dava abb fastidio),la spazzola mi da proprio l idea ke strappi su tutto XD,so che non è l esatta realtà,xò penso di nn avvicinarmi mai a questa tecnica
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,491
3,283
2,015
Milano
E' il metodo ferox di cui si parla in alcuni forum USA (Immortalhair), lo stava seguendo romero e ne ha parlato nella sezione naturali. Io pure l'ho seguito per un po' (ma non so se la spazzola fosse davvero quella giust). Romero comunque aveva detto di aver avuto benefici, ma non ricrescita e forse lo sta ancora seguendo...

Ciao

MA - r l i n
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Il pensiero di traumatizzare i capelli con la spazzola mi ... terrorizza...[:I][:I][V]
 
9 Luglio 2012
11
0
5
Forse non c'entra ma avevo letto in un articolo sulla meditazione e lo yoga che dei guru indiani ritenessero una folta e lunga capigliatura come la sede della creatività e della saggezza, e tra le varie cose che si dicevano c'era che una usanza era quella di pettinare i capelli nelle varie direzioni (avanti, destra, dietro, sinistra) varie volte, perchè questo avrebbe riattivato l'energia o qualcosa del genere collegata ai capelli. Ora vista la mia spiegazione capirete che non sono un esperto nell'argomento, ma magari provo a ritrovare quell'articolo e postarlo, comunque mi pareva interessante.
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Questa lettura è sicuramente interessante, tuttavia guarderei con diffidenza tali disquisizioni metafisiche su un argomento come i capelli.
D'altro canto, non mi sembra che tutti gli occultisti più importanti avessero grandi chiome.
 

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
0
165
JoeH ha scritto:
Il pensiero di traumatizzare i capelli con la spazzola mi ... terrorizza...[:I][:I][V]


Capisco la sensazione dell'amico JoeH, è molto comune nelle persone che incominciano ad avere problemi di caduta. Molti pensano che toccando il meno possibile i capelli questi resisteranno più tempo. E' vero il contrario.
La pratica del tiraggio è benefica se applicata con equilibrio e costanza. Oltre a Giovanni Serri Pili cito anche Sandford Bennett come uno dei massimi referenti in questa pratica. Nel suo primo libro si trova la testimonianza diretta del dottor Carl Renz che lo tenne sotto osservazione per 11 anni. Nel primo esame, avvenuto il 5 di Febbraio del 1895, il dottor Renz fece un quadro clinico non molto confortante della salute generale di Bennett,in quella epoca già cinquantenne.Per quello che riguarda i capelli il dottor Renz certifico' un certo grado di calvizie, con capelli fini e opachi.
Totalmente differente fu l'ultimo esame del dottor Renz, undici anni dopo, esattamente il primo di Aprile del 1906.
Qui si riconoscono cambi sorprendenti nel fisico de Bennett, tra i quali non passarono inosservati anche quelli sui capelli.
Renz osservo' come la lieve calvizie era letteralmente sparita e definisce la capigliatura di Bennett con un aggettivo che non lascia dubbi sulla sua trasformazione: sontuosa.


 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Wow jtelmas, addirittura una notizia dell'800, è particolare vedere come persone lontane nel tempo e nello spazio riescano a scoprire per casole stesse tecniche!
 
9 Luglio 2012
11
0
5
Josh95 ha scritto:
Questa lettura è sicuramente interessante, tuttavia guarderei con diffidenza tali disquisizioni metafisiche su un argomento come i capelli.
D'altro canto, non mi sembra che tutti gli occultisti più importanti avessero grandi chiome.


Vero ma lì si parla di santoni indiani, non occultisti alla Crowley.
La cosa interessante è che effettivamente questi adottano una tecnica che ha a che vedere con il tiraggio dei capelli, quando dice che usano attorcigliarsi i capelli con un arnese durante il giorno tenendoli così continuativamente tirati... ma ripeto, non sono un esperto, solo sembra ci siano riscontri, si potrebbe approfondire. Pazzesco l'articolo dell'800!