Ricrescita o altro?

stefano23

Utente
22 Settembre 2022
25
1
15
Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni ed è ormai 3 mesi che ho iniziato la terapia con minoxidil al 2% con antiandrogeni. Dopo circa 3 settimane è iniziata la famosa caduta che mi ha portato alla mia peggiore di condizione di sempre. Ora sono alla fine del terzo mese e ho chiaramente i segni della grande caduta dei 2 mesi precedenti.
Oggi però ho notato di avere tantissimi capelli corti su tutto lo scalpo (io li porto ad una lunghezza di circa 10 cm) e quello che volevo sapere è se si tratta di ricrescita oppure altro? L’effetto è quello di avere una specie di rasatura lunga sotto ai capelli lunghi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni ed è ormai 3 mesi che ho iniziato la terapia con minoxidil al 2% con antiandrogeni. Dopo circa 3 settimane è iniziata la famosa caduta che mi ha portato alla mia peggiore di condizione di sempre. Ora sono alla fine del terzo mese e ho chiaramente i segni della grande caduta dei 2 mesi precedenti.
Oggi però ho notato di avere tantissimi capelli corti su tutto lo scalpo (io li porto ad una lunghezza di circa 10 cm) e quello che volevo sapere è se si tratta di ricrescita oppure altro? L’effetto è quello di avere una specie di rasatura lunga sotto ai capelli lunghi.
Ciao qui la tua storia
https://calvizie.net/forum/threads/non-è-aga-che-cos’è.1267041/#post-1486666

ma non avevi sospeso tutto??
Adesso hai ripreso??
Come mai??
Avevi integrato il ferro?
Di che caduta parliamo,20-50-100 al giorno?Il minox non crea caduta,solo se già sei in Effluvio ti accorgi di perdere più Capelli, perché velocizza la crescita
Posta nuove foto per evidenziare le differenze dal 2022 se riesci
https://calvizie.net/forum/attachments/91d31aa9-272a-483c-824b-424d6e1db32e-jpeg.9089/
 
Ultima modifica:

stefano23

Utente
22 Settembre 2022
25
1
15
Ciao qui la tua storia
https://calvizie.net/forum/threads/non-è-aga-che-cos’è.1267041/#post-1486666

ma non avevi sospeso tutto??
Adesso hai ripreso??
Come mai??
Avevi integrato il ferro?
Di che caduta parliamo,20-50-100 al giorno?Il minox non crea caduta,solo se già sei in Effluvio ti accorgi di perdere più Capelli, perché velocizza la crescita
Posta nuove foto per evidenziare le differenze dal 2022 se riesci
https://calvizie.net/forum/attachments/91d31aa9-272a-483c-824b-424d6e1db32e-jpeg.9089/
A settembre del 2022 vado dal mio dermatologo per fare un check della pelle e già che ci sono faccio dare un controllo ai capelli. Gli dico che ho iniziato minoxidil 5% sotto consiglio di un altro dermatologo. Mi dice che non ne ho bisogno e così smetto(chiaramente scalandolo e smettendo a inizio gennnaio definitivamente). A marzo 2023 non soddisfatto della situazione prendo finalmente appuntamento con il Dr.Gigli che mi dice che darmi il 5% è stata una follia nel mio caso. Mi ha fatto tutta la visita e sinceramente non ho ben capito se ho aga o meno perché non l’ha esplicitato chiaramente. Comunque mi ha prescritto minoxidil 2% con antiandrogeni e integratori di biotina etc e un integratore di ajuga reptans. Adesso sono al 3 mese e la situazione è la peggiore mai raggiunta in vita mia anche se come ho detto vedo tutti quei capelli corti di 2cm sullo scalpo che mi fanno sperare.
Per quanto riguarda il valore del ferro era tutto apposto mentre avevo bassissima la vitamina D e tra qualche settimana andrò a rifare esame del sangue. La caduta invece dopo circa 1 mese dall’inizio della terapia era tra 200 e il 250 mentre ora mi sembra un po’ diminuita anche se non conto li più perché mi stressava solamente (secondo me saremmo sui 120/150).
Scusa il papiro lunghissimo ma ho cercato di spiegarmi al meglio nel minor spazio possibile. Sapresti dirmi cosa sono quei capelli corti di 2cm che vedo?
 

Allegati

  • IMG_2370.jpeg
    IMG_2370.jpeg
    483.1 KB · Vista: 51
  • IMG_2372.jpeg
    IMG_2372.jpeg
    470.5 KB · Vista: 36
  • IMG_2373.jpeg
    IMG_2373.jpeg
    275.1 KB · Vista: 31
  • IMG_2374.jpeg
    IMG_2374.jpeg
    280 KB · Vista: 27
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015

stefano23

Utente
22 Settembre 2022
25
1
15
2022

2023

la situazione generale è sempre la stessa dalle foto, nonostante l'effluvio non hai zone scoperte
La sospensione del minox,la carenza di D hanno ovviamente scatenato la caduta,ma sei stato fortunato.
Non hai mai fatto nulla per tamponare??

Qui capelli se non c'erano prima sono ricrescita,nel 2022 non c'erano e le tempie sono uguali
2022

2023

la situazione generale è sempre la stessa dalle foto, nonostante l'effluvio non hai zone scoperte
La sospensione del minox,la carenza di D hanno ovviamente scatenato la caduta,ma sei stato fortunato.
Non hai mai fatto nulla per tamponare??

Qui capelli se non c'erano prima sono ricrescita,nel 2022 non c'erano e le tempie sono uguali
Allora attualmente sto facendo una integrazione per la vitamina d e a breve scopriremo se ha funzionato in più ho ricominciato su indicazioni del Dr.Gigli minoxidil 2% con antiandrogeni e integratore di biotina,etc e un integratore di ajuga reptans. Per quanto riguarda la condizione dei capelli rispetto al 2022 mi sembra peggiorata sia le tempie che il frontale. Ripeto mai avuto una condizione peggiore di quella di adesso. Capisco di essere al 3 mese quindi non posso pretendere molto ma ammetto che sono abbastanza spaventato che la situazione rimanga così. Dalle foto non rende ma sono proprio svuotato nel frontale e tempie rispetto all’anno scorso. Vorrei capire se riesco a recuperare la situazione ed a migliorarla. Capisco di avere molti capelli per alcuni e quindi magari sembro esagerato ma sappiamo tutti quanto posso stressare vedere i capelli cadere. Essendo al 3 mese vorrei sapere se posso migliorare e pensare di chiudere almeno linea delle tempie visto che ci sono tanti capellini e recuperare la densità oppure rimarrò così devastato dalla caduta iniziale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Allora attualmente sto facendo una integrazione per la vitamina d e a breve scopriremo se ha funzionato in più ho ricominciato su indicazioni del Dr.Gigli minoxidil 2% con antiandrogeni e integratore di biotina,etc e un integratore di ajuga reptans. Per quanto riguarda la condizione dei capelli rispetto al 2022 mi sembra peggiorata sia le tempie che il frontale. Ripeto mai avuto una condizione peggiore di quella di adesso. Capisco di essere al 3 mese quindi non posso pretendere molto ma ammetto che sono abbastanza spaventato che la situazione rimanga così. Dalle foto non rende ma sono proprio svuotato nel frontale e tempie rispetto all’anno scorso. Vorrei capire se riesco a recuperare la situazione ed a migliorarla. Capisco di avere molti capelli per alcuni e quindi magari sembro esagerato ma sappiamo tutti quanto posso stressare vedere i capelli cadere. Essendo al 3 mese vorrei sapere se posso migliorare e pensare di chiudere almeno linea delle tempie visto che ci sono tanti capellini e recuperare la densità oppure rimarrò così devastato dalla caduta iniziale?
Ripeto dopo un Effluvio pesante come hai avuto,non hai diradamenti,la stempiatura è sempre esistita,1 anno fa'non c'erano capelli ora si .
Dovresti essere devastato ovunque invece no, quindi lascia fare alla terapia è ancora presto ,ti stressi e basta
 

stefano23

Utente
22 Settembre 2022
25
1
15
Ripeto dopo un Effluvio pesante come hai avuto,non hai diradamenti,la stempiatura è sempre esistita,1 anno fa'non c'erano capelli ora si .
Dovresti essere devastato ovunque invece no, quindi lascia fare alla terapia è ancora presto ,ti stressi e basta
Grazie proxy per il messaggio vedrò di non agitarmi più. Spero di riottenere la densità e foltezza passata e di riuscire a chiudere la linea delle tempie riducendo così il problema a una leggere e insignificante stempiatura.
Ci vediamo ad ottobre quando farò aggiornamento 6 mesi.
Nel frattempo incrocio le dita e speriamo bene.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy