Ricrescita dopo effluvio

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Secondo voi una caduta eccessiva dei capelli dietro bassissima attaccatura....dietro e ai lati ecc ricrescono anche se malati di aga?naturalmente sotto cura ormonale
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Vi spiego in questo effluvio ho perso tantissimi capelli dietro....parliamo di lunghezze attaccatura bassa dei capelli e tanti ai lati e davanti ho perso di nuovo le tempie.....Secondo voi si recuperano anche se malata di aga?
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
i capelli dopo gli effluvi si recuperano sempre . il problema semmai è questo : quanto sopravviveranno queste benedette ricrescite ?
 
8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
Dipende dalla causa dell'effluvio.
Se si individua la causa ed è possibile correggerla i capelli ricrescono tranquillamente e diventano anche lunghi.
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Mi scusi dottore , ma i miei effluvi che sono pesantissimi si verificano sempre nello stesso periodo che corrisponde a quello estivo . Iniziano di botto e finisco uguale da un giorno con l'altro . L'effluvio di quest' anno è finito nello stesso giorno dell'anno prima . Ora se l'effluvio fosse dovuto ad una causa specifica , ad esempio una carenza , una causa ormonale ecc. , teoricamente si divrebbero verificare in qualsiasi periodo dell'anno , ad es. in primavera. Non dico di avere pochi capelli , anzi qualcheduno che non mi conosceva prima , sostiene che ho molti capelli . Eppure sono terribilmente vuoti , alla base sono fitti e poi basta . Questo vuol dire che i capelli ricrescono almeno fino all'effluvio estivo e poi punto a capo.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
si sono effluvi stagionali ma io perdo tutte le ricrescite e i miglioramenti ottenuti con le cure .........non è possibile questo ........sono troppo forti i miei effluvi