Ricrescita con farmaci per artrite

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ci ritroviamo in un nuovo anno con la solita battaglia contro la calvizie.
-Ho letto questo (http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-85302-page-0-category-1-order-last_answer-descasc-DESC.html ), sembrerebbe che un piacevole effetto collaterale di questi farmaci per l'artrite sia quello di far ricrescere capelli, ovvio che non possiamo assumere questi farmaci con la speranza che quegli effetti collaterali si presentino ma, speravo, che ci fosse un collegamento tra i farmaci e qualche studio recente che possa in breve evolversi in positivo.Si sa qualcosa a riguardo? (perdonatemi se già se ne parla in altri 3d)

-Dopo anni di assenza di cura per i capelli ho ripreso con il minoxidil, sulle tempie sono usciti parecchi capellini sottili e cortissimi (che ricordano la situzione di minox85, l'utente tedesco che sperimentò cetirizina), volevo sapere se esiste qualche farmaco/prodotto naturale per far si che si trasformino in capelli veri e propri o che cmq li irrobustisca ?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì si era parlato di questo collegamento tra capelli e artrite reumatoide, un rimedio naturale che era saltato fuori era appunto la Boswellia Serrata ossia l'incenso. Che io ho provato anche topicamente, ma ovviamente senza risultati notevoli.

Mi pare ch sul forum USA stiano ragionando su questi casi e alcuni ragionamenti mi sembrano apprezzabili, altri meno, diciamo un po' confusionari.

Ovviamente se la tua richiesta sui vellus fosse prontamente esaudibile non staremmo a cercare tante soluzioni anti-aga.

Ciao

MA - r l i n