Ricostruzione capelli

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
Ciao a tutti, da qualche parte ho letto che il capello può essere ricostruito e quindi ritornare sano e lucido...sapete dirmi qualcosa in +? magari qualcuno l'ha fatta? mi pare che quelle + famose siano joico e redken...grazie![:D]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Caro simone
la ricostruzione di cui si parla è un processo che si basa sostanzialemente sull'applicazione di cheratina ed aminoacidi che, attraverso particolari piastre e procedimenti, si legano al fusto del capello ristrutturandolo. Una mia amica si è sottoposta alla ricostruzione joico che prevede l'applicazione di cinque prodotti in sequenza agendo poi con una piastra in porcellana. Dopo già le prime due sedute i suoi capelli sembravano rinati..davvero un risultato sorprendenete.
Personalmente sono molto tentata ma avendo una chioma sofferente ho sempre molta paura a farci mettere le mani vicino! Chiaramente i risultati dipenda dalla natura del capello e dalla sua personale capacità di assorbire le varie sostanze, oltre, ovviamente, alla situazione di partenza.
Esistono linee di prodotti che promettono lo stesso risultato a casa, ma sinceramente non saprei dirti fino a che punto sono validi.
Cmq ne avevamo discusso anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10728

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
grazie mille cleopatra!! cmq nella mia città un salone fa la ricostruzione redken a 8€...

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
si ho sentito alcuni pareri a riguardo dicoo che cmq davvero funzioni! beh sarebbe fantastico ricostruire le mie punte basterde-bruciatissime!!! cmq ci sono di varie marche anke matrix, sabato mia mamma chiede al suo parrucchiere qualcosa in merito....

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
36
1,415
Figurati Simone
un vero piacere.
Non so se la ricostruzione redken assicuri gli stessi ottimi risultati che ho visibilmente e concretamente potuto constatare con quella joico...il prezzo più conveniente renderebbe anche questo trattamento più appetibile!
Appena tua madre ti riferisci facci sapere.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
allora ieri mia mamma è andata dal parrucchiere, in pratica qst ricostruzione deve essere effettuata ogni 10 giorni xo ha detto che x i miei capelli ci vuole qualche altra cosa, una crema, cmq in qst settimana devo passare da lui xke deve vedere in che stato (pietoso!) sn i miei capelli e mi dirà...cmq sul sito matrix c'è una crema che contiene ben il 97% di cheratina!!