Riconoscere un effluvio?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non friziono molto, giusto insapono e risciacquo. Il sapone si ‘aggrappa’ al grasso, quindi non è necessario perdere tempo inutile a insaponare e strofinare. Basta che la quantità sia sufficiente.

Comunque secondo me fa male lavarli spesso perché può peggiorare dermatiti*. Da quando li lavo meno spesso ho risolto il problema della forfora. Poi subito dopo averli lavati comincio a sentire pizzicare lo scalpo, e solo da quando uso locoidon ho risolto anche questo problema.

A volte mi viene il dubbio che questi problemi ai capelli ce li procuriamo con un eccesso di prodotto cosmetici, fino a provocare risposte autoimmuni. E chi lo sa

* cosciente che ho anche fatto la prova spericolata di lavarli 3 volte al giorno. Lì perché sentivo il bisogno di sentire la pelle fresca e che respirava
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Comunque siete paranoici, spero almeno per voi che fate la doccia almeno una volta al giorno a prescindere "dal tempo perso", ed in quella sede dovreste lavarvi i capelli. Dico almeno, perché è il minimo sindacale lavarsi una volta al giorno.
Saluti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
"Da quando li lavo meno spesso ho risolto il problema della forfora"

Tu li lavavi tre volte al giorno eh ?
 
  • Haha
Reazioni: joehope