Riconoscere un effluvio?

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Una calvizie estesa come il cinese non regge un trapianto, sempre che non volete avere una copertura da over 50enne
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
e come si capisce? quando non ti cade piu' niente'? magari e' un periodo momentaneo.

Ma esiste un trapianto che non ti rasano completamente e hai tempo di recupero piu' veloci?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Il trapianto ormai lo sconsigliano tutti fuorché chi li fa... in linea generale lo fanno a tutti, eccetto quelli che hanno forme di calvizie causate da perdita diffusa perché reggerebbero niente quelli trapiantati
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Allego altre foto a scopo conoscitivo


Anche per lui nessun arretramento ma peggioramento diffuso. Come si nota sono colpiti diffusamente tutti i capelli, anche i lati, ma in maniera accentuata lo scalpo. Non sono persi completamente, è una calvizie che tende a fermarsi senza essere completa come in quella comune.
Un mio amico ha lo scalpo lucido per dire, a noi invece rimarrebbe sempre una sorta di peluria fine


Anche lui stesso discorso, alla fine li ha proprio tutti, ma sono diffusamente assottigliati e radi, ha mantenuto i capelli eppure si vede sempre più la pelle in trasparenza


https://ibb.co/M6JsnDR

Questa invece è la calvizie comune. Come si può notare c’è l’arretramento dell’hairline, fino al logoramento delle tempie. Quindi si passa da penisola a isola, con la sopravvivenza di un ciuffo. Gradualmente li perderà anche sullo scalpo.
In questa calvizie i capelli sono proprio persi, non rimane niente e la pelle diventa glabra
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
vabba raga trapianto e amen tanto con 2k ci sono ottimi lavori..
Non è così facile come dici tu...mica perchè hai 2000 euro da buttare avrai i capelli a vita.....
Prima devi curarti, fermi la caduta, i capelli si riprendono (bisogna aspettare anche 2 anni) e vedere se nel tempo tuoi capelli tengono botta...in caso di esito positivo prendi le tue decisioni, ovviamente con il dubio se nn ti cadranno in futuro.
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
la situazione sembra leggermente migliorata ne cadono molto meno diciamo da 150 a 70 e sempre lunghi..
mi sto curando vediamo un po' a fine mese
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
si, quando l'aga si è stabilizzata.
Quando uno ha aga stabilizzarsa completamente mi sembra impossibile. Al massimo quando li hai persi quasi tutte nelle zone sensibili al dht, ma in quel caso è troppo tardi anche per un trapianto se la situazione è molto grave. Con le cure si può rallentare in alcuni casi anche molto, ma non si ferma l'avanzare dell'aga, quindi chi si sottopone a trapianto lo fa a suo rischio e pericolo.
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
mi sto curando con le carenze che avevo , prodotto specifici shampoo e balsamo dalla dottoressa
Naturalmente prendo proscar diviso 4

vorrei integrare anche minoxidill 5% ma praticamente dovrei lavare tutti i giorni i capelli e' impossibile
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
io non ne posso fare a meno,troppo bella la sensazione di averli appena lavati, poi con il lavello in cantina ci metto esattamente 7 minuti contando da quando scendo le scale a quando le risalgo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
vabbe ma almeno 2 minuti da quando metti lo shampoo in testa a quando lo risciacqui ci vogliono, se lo metti e togli in 30 secondi che ti lava?
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97