Riconoscere un effluvio?

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
ciao ragazzi io uso fina da 10 anni ormai.. allora a luglio ho avuto un vicenza che mi ha scosso parecchio emotivamente poi ad agosto ho stressato parecchi i capelli sotto il sole e con un trattamento... analisi del sangue risulta carente di vitamin D.. da settembre che sto avendo una perdita massima di capelli solo quando li lavo..
Ora ho come faccio a capire se e' un effluvio ?
se sono asciutti ne vedo 2/3 massimo, quando faccio lo shampoo arrivo anche a 100/150 tutti lunghi con pallino bianco..
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
allora la situazione non sembra migliorata tanto vabbè pero' credo sia presto in teoria dovrebbe essere effluvio..

-durante lo shampo asciugatura perdo tantissimi capelli credo un centinaio ma sono tutti medio-lunghi con bulbo e normali
-poi quando sono asciutti e passo le mani dentro non perdo quasi nulla
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Questa non è aga, è la cosa che mi sono beccato io
Io ho androgenetica in cura da più di 10 anni, sempre ben mantenuta solo con finasteride.
Da 2-3 anni caduta cronica di capelli, e solo da allora mi dirado.

Applicare locoidon crema per vedere se ci sono benefici? Leggo che si usa per gli effluvi cronici. Posso prenderla in autonomia o deve essere prescritta?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non è l’effetto dell’aga questa caduta. Significa - secondo me - che si è innescata insieme all’aga un’altra patologia che finasteride non combatte

Io mi curo da più di 10 anni e sta cosa dei capellini dopo il llavaggio, e in generale durante tutta la giornata, la sperimento da pochissimo...
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
Capellini? I miei sono tutti lunghi
Non ho capito hai scritto non è aga, poi hai scritto insieme all aga
 

marcom

Utente
11 Ottobre 2019
195
11
165
roma
Io uguale da 10 anni a luglio-agosto stavo benissimo.. è scoppiata appena sono tornato dalle vacanze a settembre
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Capellini? I miei sono tutti lunghi
Non ho capito hai scritto non è aga, poi hai scritto insieme all aga

L’aga è una cosa.
La caduta abbondante di capelli è un’altra, spesso associata. Finasteride non cura la seconda. Fra qualche ciclo sperimenterai anche tu la caduta di capelli cortissimi, perché c’è probabilmente uno stato infiammatorio che ostacola la ricrescita. Il medico mi ha appunto prescritto cortisone, ma non ha migliorato la situazione. Vorrei provare la crema... se non fa male lo farei già da domani se non ci sono controindicazioni, senza aspettare la prossima visita
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Poi vedrai che comincerai a diradarti anche in zone sospette. Io comincio ad avere scarsa densità anche ai lati della testa per dire... è una condizione che tende a mantenere la forma dei capelli, ma a farti perdere densità negli anni. Me ne sono accorto solo un giorno che ero in bagno da un mio amico, che aveva dei faretti sopra lo specchio. I capelli sembravano ottimi, ma con la luce sopra erano come trasparenti.
Il minoxidil ha avuto ottimi effetti, e in soli 4-5 mesi ricordo che erano molto più densi, ma l’effetto non è durato a lungo e già alcuni mesi dopo ero già diradato. Bisogna fermare quella caduta continua
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,137
7,251
2,015
OT:Utente ma non dovevi abbandonare tutto??
Tu di densita' ne hai parecchia,non iniziamo nuovamente dai,avevi detto che non ci pensavi piu',adesso dopo neanche una settimana,ci sei ricascato:rolleyes:
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
OT:Utente ma non dovevi abbandonare tutto??
Tu di densita' ne hai parecchia,non iniziamo nuovamente dai,avevi detto che non ci pensavi piu',adesso dopo neanche una settimana,ci sei ricascato:rolleyes:

L’orso perde il pelo ma non il vizio :)
Posso provare locoidon crema e togliermi sto dubbio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,137
7,251
2,015
Non ha senso e con tutti i capelli che hai non riusciresti ad applicarlo
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Secondo me ne ho bisogno, ma non vorrei effetti collaterali, tipo procurarmi una caduta maggiore l qualche reazione allergica
 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Allora, ho anch'io tanta caduta, a ogni ciclo di caduta ho iniziato e continuo a perdere capelli corti, si fanno sempre più corti a ogni ciclo. Questo da quando ho interrrotto finasteride 5 mesi fa. Per curare l'infiammazione uso una lozione con idrocortisone, ecc... Se perdete capelli corti significa che l'aga avanza, mentre se continuano a essere lunghi e abbastanza di spessore significa che è solo effluvio o il farmaco sta perdendo effetto... Questo è quello che ho constatato. Devo anche fare le analisi del sangue e vedere come sono messo ma dubito sia un peggioramento di vit d o altro.