Ricomincio Minoxidil? Lo riapplico su tutta la parte alta della testa o solo dietro?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
link con foto e un video (il primo link da 40mb, non si vede l'anteprima bisogna cliccarci)


-le foto senza data sono di febbraio/marzo 2021
-la foto 2012 era quando mi curavo con solo minox.
-fina la presi nel biennio 2006-2008 poi smisi per presunti sides lievi ma probabilmente fu una scelta troppo affrettata. Minox lo usai dal 2006 al 2015.
-nel 2015 ho smesso anche minox per altri motivi non legati ai capelli, lo smisi e basta.
-da inizio ottobre 2020 (quindi dopo 5 anni in cui non mi sono più curato) ho iniziato fina topica basso dosaggio e l'ho usata fino a fine gennaio 2021
-da inizio febbraio 2021 utilizzo fina orale
-uso kmax hair regrown lozione da fine ottobre 2020
-dal 2006 al 2015 ho avuto capelli pressocchè perfetti.
- da quando ho smesso di curarmi ho notato un lento e lieve diradamento progressivo.
- ho messo varie foto (e un video) perchè avendo ancora tanti capelli chiaramente a seconda della pettinatura,ecc si puó notare di piu o di meno.
Varia troppo e quindi una sola foto non riesce a dare un'idea a 360 gradi.
Il video forse puó aiutare di più.

Nel 2006 ebbi diagnosi aga allo stadio iniziale in forma lieve, con videodermoscopia. E minoxidil me lo prescrisse chi mi visitó, non feci quindi di testa mia (meglio sottolinearlo và).
In famiglia siamo tutti piu o meno con lieve diradamento.


Sto valutando se ricominciare subito con minoxidil o attendere ancora del tempo.
Il dubbio è questo.

Ovviamente non sto dicendo che sono messo male sia chiaro, ma non bisogna per forza essere messi male per curarsi o avere il diritto di scrivere qui.
Per certi versi è proprio in situazioni come le mie che le cure fanno di piu (infatti tra il 2006 e il 2015 curandomi i capelli erano perfetti).
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,069
7,237
2,015
Oh finalmente !!
Beh non capisco i tuoi dubbi,se quando ti curavi avevi recuperato

Tu hai tutto il diritto di scrivere qui,ma ti avro' chiesto nuove foto centinaia di volte !!
Io avevo tutte quello con il ciuffone,quindi come potevo valutare?
Foto rimosse...
Quindi la colpa e' solo tua, e' intule che fai poliche;)
Comunque secondo me è anche la pettinatura tutta in avanti un po' peggiorativa.
Ti pettini così per una stempiatura?
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Oh finalmente !!
Beh non capisco i tuoi dubbi,se quando ti curavi avevi recuperato

Tu hai tutto il diritto di scrivere qui,ma ti avro' chiesto nuove foto centinaia di volte !!
Io avevo tutte quello con il ciuffone,quindi come potevo valutare?
Quindi la colpa e' solo tua, e' intule che fai poliche;)
Comunque secondo me è anche la pettinatura tutta in avanti un po' peggiorativa.
Ti pettini così per una stempiatura?

No, mi piace la pettinatura ma sicuramente ho la fronte alta questo si.
Ma sempre avuta, è arretrata un pelo ma poca roba quella la considero fisiologica.
Comunque non caricare pubblicamente mie foto che ti mandai in privato anni fa, grazie.
Nelle ultime che ho messo c'è anche una con il ciuffo.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,069
7,237
2,015
No, mi piace la pettinatura ma sicuramente ho la fronte alta questo si.
Ma sempre avuta, è arretrata un pelo ma poca roba quella la considero fisiologica.
Comunque non caricare pubblicamente mie foto che ti mandai in privato anni fa, grazie.
Nelle ultime che ho messo c'è anche una con il ciuffo.
Era giusto perché mi hai dato del pazzo quando dicevo che non avevi nulla,mi devo tutelare anch'io non solo tu.
Aggiungile a quelle che hai postato tu
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Era giusto perché mi hai dato del pazzo quando dicevo che non avevi nulla,mi devo tutelare anch'io non solo tu.
Aggiungile a quelle che hai postato tu

Da quelle foto che avevi visto tu la situazione era peggiorata, soprattutto sopra/dietro.
Il ciuffo lo ho ancora, nelle foto che ho messo si vede benissimo (image 00008).
E comunque nessuno da del pazzo a nessuno, ci mancherebbe.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,069
7,237
2,015
Sinceramente ti ho sempre detto che da quelle foto la situazione era peggiorata e io mi vedevo diradato soprattutto sopra/dietro.
E tu insistevi che avevo il ciuffone.
Ma certo che ho il ciuffone, ancora oggi.
Ma se si guarda nel dettaglio la situazione è diversa tutto qui.
Nelle foto che ho messo nel link c'e anche una con il ciuffone davanti che si vede benissimo (image 00008).
E comunque nessuno da del pazzo a nessuno, eri tu che insistevi che non avevo nulla ai capelli.
Quando semplicemente la verità sta nel mezzo, ovviamente ci sta che se vedi solo certe foto trai le tue conclusioni.
Adesso le hai viste tutte, aggiornate ai giorni nostri.
Io ti ho chiesto un sacco di volte delle foto attuali anche in pvt.(tu mi HAI fatto passare per un visionario,bastava veramente poco )
Tu nulla,quindi finiscila di polemizzare ed inizia a curarti come si deve,come già ti ho consigliato di fare.
Tante parole per nulla ;)
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Era giusto perché mi hai dato del pazzo quando dicevo che non avevi nulla,mi devo tutelare anch'io non solo tu.
Aggiungile a quelle che hai postato tu

Sottoscrivo che nessuno ti vuole far passare per visionario.
Hai tratto le tue conclusioni solo sulla base di alcune mie foto dove non si vedeva la situazione al 100% e quindi ci puó stare che eri convinto che non avessi nulla ai capelli.
Non eri aggiornato con le ultime foto, e il peggioramento più evidente l'ho avuto l'ultimo anno (4-5 mesi prima dell'inizio del Covid).
Ho sbagliato io che non ti ho più aggiornato con le ultime foto.
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io ti ho chiesto un sacco di volte delle foto attuali anche in pvt.
Tu nulla,quindi finiscila di polemizzare ed inizia a curarti come si deve,come già ti ho consigliato di fare.
Tante parole per nulla ;)
Si hai ragione, ho sbagliato io a non aggiornarti con le nuove foto.
Quindi tu mi consiglieresti nella mia situazione di riprendere minox?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,069
7,237
2,015
Ok, quindi tu mi consiglieresti nella mia situazione di riprendere minox?
Direi di sì, visto che quando ti curavi hai ottenuto risultati,no?
Io modificherei anche la pettinatura è in po' come la riga in mezzo,a lungo andare crea dei vuoti
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Direi di sì, visto che quando ti curavi hai ottenuto risultati,no?
Io modificherei anche la pettinatura è in po' come la riga in mezzo,a lungo andare crea dei vuoti

Sisi, era per avere un parere in piu da chi si intende.
Vedendo anche la fotina del 2012 quando lo usavo e la progressione a oggi.
Io chiedo, non si sa mai.
Poteva anche essere che mi si diceva 'nel tuo caso minox non mi sembra l'ideale', basta solo fina.
Io comunque minox lo mettevo su tutta la parte superiore della testa,dall'inizio dell'attaccatura alla nuca dietro.
Anche perchè era un diradamento generalizzato sopra (come è anche adesso infine).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,069
7,237
2,015
Sisi, era per avere un parere in piu da chi si intende.
Vedendo anche la fotina del 2012 quando lo usavo e la progressione a oggi.
Io chiedo, non si sa mai.
Poteva anche essere che mi si diceva 'nel tuo caso minox non mi sembra l'ideale', basta solo fina.
Io comunque minox lo mettevo su tutta la parte superiore della testa,dall'inizio dell'attaccatura alla nuca dietro.
Anche perchè era un diradamento generalizzato sopra (come è anche adesso infine).
Mettilo sul vertice stop,il resto è messo bene.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Mettilo sul vertice stop,il resto è messo bene.

Diciamo che sul vertice si vede di piu per il tipo di pettinatura.
Nel video la densità che vedi è quella che ho in generale su tutta la testa (nella parte superiore),infatti mi sposto i capelli con le dita un pó ovunque.
Chiaramente pettinando in avanti copre meglio e solo 'la rosa' dietro resta scoperta, e quindi li si nota di più.
Lo dico giusto per completezza di informazione (e non per dare contro al tuo suggerimento..).
Poi certamente se intendo continuare con questa pettinatura ora come ora a me servirebbe reinfoltire un pó soprattuto dietro perchè appunto davanti camuffo meglio.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Forse l'unica 'paura' che ho nel riprendere minoxidil è vedere una caduta massiccia e quindi peggiorare momentaneamente.
Ora sono già 'al limite', se peggioro ancora causa caduta indotta inizierà a vedersi palesemente.
Peró d'altronde quello è..

Io ho sempre usato regaine industriale, questa volta vorrei evitare il glicole.
Se mi faccio fare un galenico senza glicole da una delle farmacie che consigliate qui non serve la ricetta vero?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,069
7,237
2,015
Forse l'unica 'paura' che ho nel riprendere minoxidil è vedere una caduta massiccia e quindi peggiorare momentaneamente.
Ora sono già 'al limite', se peggioro ancora causa caduta indotta inizierà a vedersi palesemente.
Peró d'altronde quello è..

Io ho sempre usato regaine industriale, questa volta vorrei evitare il glicole.
Se mi faccio fare un galenico senza glicole da una delle farmacie che consigliate qui non serve la ricetta vero?
No non serve.
Io ti consiglio di provare il nostro,chi lo ha utilizzato è molto soddisfatto e non torna più indietro.
La caduta indotta non è una costante,te ne accorgi solo se già sei un Effluvio
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
No non serve.
Io ti consiglio di provare il nostro,chi lo ha utilizzato è molto soddisfatto e non torna più indietro.
La caduta indotta non è una costante,te ne accorgi solo se già sei un Effluvio

Il vostro col veicolante ieson? È in lozione giusto? Non 'foam'

Ha un nome particolare il galenico?
Chiedo per sapere cosa chiedere alla farmacia.
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque mi scuso per il fraintendimento con proxy dovuto dalle foto, colpa mia.
Ci sta che lui mi desse del non agato, d'altronde c'è da dire anche che il mio caso è abbastanza particolare.
Appena adesso negli ultimi anni inizio a vedere i primi diradamenti, dopo tanti anni in cui c'era sempre quel dubbio che non avessi nulla.
In casi come i miei è difficile fare diagnosi all'inizio.
Col senno di poi avevo ragione io che qualcosa c'era, solo che mi sono preoccupato prima del tempo.
O comunque prima che iniziasse ad essere più palese e più facilmente diagnosticabile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Comunque mi scuso per il fraintendimento con proxy dovuto dalle foto, colpa mia.
Ci sta che lui mi desse del non agato, d'altronde c'è da dire anche che il mio caso è abbastanza particolare.
Appena adesso negli ultimi anni inizio a vedere i primi diradamenti, dopo tanti anni in cui c'era sempre quel dubbio che non avessi nulla.
In casi come i miei è difficile fare diagnosi all'inizio.
Col senno di poi avevo ragione io che qualcosa c'era, solo che mi sono preoccupato prima del tempo.
O comunque prima che iniziasse ad essere più palese e più facilmente diagnosticabile.
Comunque dalle foto di ottobre a quelle di oggi un po’ sei migliorato, evidentemente qualcosa ti ha fatto il k-max
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque dalle foto di ottobre a quelle di oggi un po’ sei migliorato, evidentemente qualcosa ti ha fatto il k-max
Si qualcosina si, l'ho notato pure io.
Ma probabilmente con minoxidil avrei avuto risultati migliori.
Tra l'altro io nella mia ignoranza credevo pure che in un caso come il mio potesse bastasse anche solo finasteride e che minoxidil fosse 'sprecato'
Credevo che minoxidil fosse utile solo per diradamenti più estesi.
Ma da come ho letto qui ultimamente..non è esattamente così.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Si qualcosina si, l'ho notato pure io.
Ma probabilmente con minoxidil avrei avuto risultati migliori.
Sicuramente, io ho una situazione simile alla tua e ho un po’ di paura con il minox, però se già l’hai usato e hai visto che su di te funziona, riprendilo. Se invece non hai voglia del peso psicologico del minox continua così magari migliori un altro po’.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy