Ricomincio di nuovo con il minoxdil..Domanda

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Vorrei ordinare questa lozione in farmacia:

Minoxidil base 2%
Transcutol 5%
Alcool 90° q.b. a 100 ml

Precendentemente stavo usando lo stesso tipo di lezione ma con minoxidil al 3%, vorrei quindi ordinarla al 2% perchè ritengo sia il caso di usare una percentuale più bassa, ma nn sono sicuro...
Potete darmi dei pareri a riguardo, è il caso ripartire con un 2% ?
Inoltre come veicolante, dai vari pareri positivi sul forum, ho usato il transcutol. Quando ordinai tempo fa la lozione, il farmacista non conosceva questo veicolante, lo ordinò e mi disse che corrisponde al nome di TRANSCUTOL P; Mi sorge il dubbio: sarà davvero questo il veicolante in questione ?

Un saluto a tutti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

Minoxidil base 2%
Transcutol 5%
Alcool 90° q.b. a 100 ml

Precendentemente stavo usando lo stesso tipo di lezione ma con minoxidil al 3%, vorrei quindi ordinarla al 2% perchè ritengo sia il caso di usare una percentuale più bassa, ma nn sono sicuro...
Inoltre come veicolante, dai vari pareri positivi sul forum, ho usato il transcutol. Quando ordinai tempo fa la lozione, il farmacista non conosceva questo veicolante, lo ordinò e mi disse che corrisponde al nome di TRANSCUTOL P; Mi sorge il dubbio: sarà davvero questo il veicolante in questione ?

Un saluto a tutti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

Minoxidil base 2%
Transcutol 5%
Alcool 90° q.b. a 100 ml

Un saluto a tutti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
ciao,
beh ma per le lozioni galeniche ci vuole comunque la ricetta medica... quindi sarà il tuo dermatologo a decidere di che percentuale di minox tu abbia bisogno. In ogni caso tra il 2 e il 3% non c'è tantissima differenza, specialmente se lo hai smesso nel frattempo (da quanto e perché?)
Si il transcutol è il P...
http://www.nextbio.com/b/search/ov.nb?q=Transcutol+P
http://informahealthcare.com/doi/abs/10.3109/10837450903397610

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Non credo sia il caso tornare dal dermatologo soltanto per farmi consigliare la percentuale di minoxidil da usare per la lozione, non perchè non voglio ci mancherebbe... anzi un consulto mi farebbe anche piacere... purtroppo è per non avere ulteriori spese :-(
Cmq ho smesso qualche mese fa il minoxidil 3%, perchè ho avuto dei fastidiosi episodi di extrasistole e con il parere del cardiologo ho deciso di smettere, almeno temporaneamente, l'applicazione del minoxidil, anche se non sono assolutamente certo del fatto, e non lo è neanche il mio cardiologo, che la lozione fosse la causa di questo fastidio.

Ho deciso quindi di ricominciare perchè non fare niente per i miei capelli è una cosa che mi fa stare male e anche perchè ultimamente sono ahimè peggiorato, dopo un periodo abbastanza incoraggiante di cura.

Quindi tra le due percentuali non c'è differenza ? Dai ditemi voi... che percentuale ricomincio ad usare ? :p

Un saluto e grazie per le risposte

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh se hai avuto problemi di extrasistole (anche se dubito fortemente sia colpa del minox, a una percentuale così bassa) meglio provare con il 2% e vedere cosa succede.
In ogni caso dicevo perché i farmacisti DEVONO per legge avere una ricetta medica per fare una preparazione galenica...
Allora meglio prendere l'industriale al 2%, acquistabile senza ricetta... c'è anche la versione senza glicole che vende jonny....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
[:)]