RICOMINCIO CON PROPECIA DOPO 2.5 ANNI.DOMANDE

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Ciao raga!

Ho gia inserito un altro post dicendo che utilizzo propecia (solo fina nient'altro) d 96 gg e la situazione non è affatto cambiata anzi è peggiornata sensibilmente sul frontale. Sembra si tratti di caduta indotta dall'accellerazione del ciclo di vita del capello. Ho però notato dei capellini sulle tempie e in generale al tatto i capelli mi sembrano miglirati; ma questo potrebbe dipendere da una mia convinzione psicologica e non ne sono certo, neanche per i capellini che prima non avevo controllato.

Fino a due anni e mezzo fa, per circa 1 anno e mezzo (adesso ne ho 26) prendevo finasteride (preparata in farma) con risultati visibili ad occhio nudo, tanto che me ne accorgevo di gg in gg anche io e tutti quelli che mi conoscevano.
Come un deficente smisi di prenderla e il risultato e un diradamento sulla parte superiore della testa oramai fattosi troppo vistoso. Premetto che come li porto o i capelli che ce li ho tra il mosso e il riccio sembra che ne ho una marea..

La mia domanda è se il fatto di ricominciare un'altri ciclo a distanza di 2 anni puo alterare l'efficacia in senso negativo, dunque performance minori in termini di blocco della caduta e della crescita.

Per questo chiederei un cortese parere a tutti voi ed in particolare al Prof. Gigli.

Grazie e non mollate!!

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Ciao raga!

Ho gia inserito un altro post dicendo che utilizzo propecia (solo fina nient'altro) d 96 gg e la situazione non è affatto cambiata anzi è peggiornata sensibilmente sul frontale. Sembra si tratti di caduta indotta dall'accellerazione del ciclo di vita del capello. Ho però notato dei capellini sulle tempie e in generale al tatto i capelli mi sembrano miglirati; ma questo potrebbe dipendere da una mia convinzione psicologica e non ne sono certo, neanche per i capellini che prima non avevo controllato.

Fino a due anni e mezzo fa, per circa 1 anno e mezzo (adesso ne ho 26) prendevo finasteride (preparata in farma) con risultati visibili ad occhio nudo, tanto che me ne accorgevo di gg in gg anche io e tutti quelli che mi conoscevano.
Come un deficente smisi di prenderla e il risultato e un diradamento sulla parte superiore della testa oramai fattosi troppo vistoso. Premetto che come li porto o i capelli che ce li ho tra il mosso e il riccio sembra che ne ho una marea..

La mia domanda è se il fatto di ricominciare un'altri ciclo a distanza di 2 anni puo alterare l'efficacia in senso negativo, dunque performance minori in termini di blocco della caduta e della crescita.

Per questo chiederei un cortese parere a tutti voi ed in particolare al Prof. Gigli.

Grazie e non mollate!!

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Ciao raga!

Grazie e non mollate!!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sicuramente tentar non nuoce...
Probabilmente gli effetti saranno minori della prima volta cmq sarà sempre meglio che non prendere nulla.

josephouse

Utente
26 Luglio 2007
66
0
65
Ciao Marco.

Per quanto riguarda i sides non ho mai avuto nulla di nulla, per i quasi due anni che ho usato la fina. Niente cali di desiderio, niente dusturbi erettivi, niente dolori testicolari o addominali (per quanto concerne i dolori testicolari ne soffro di mio perche ogni tanto ho dolori dovuti ad un orchiepididimite avuta per la prima volta a 12 anni, ma niente a che fare con la fina)
Mi sono anche sottoposto ad uno spermiogramma e ringraziando il cielo è tutto ok.
Ho una regolare vita sessuale senza problemi di performarces.
L'unico appunto, ma non ne sono sicuro, è la viscosita meno accentuata dello sperma, ma dall'esame non veniva riportato nulla del genere.

Credo che l'essere consapevoli che la finasteride possa provocare sides di natura sessuale comporti una sorta di psicomatizzazione degli eventuali disturbi; in poche parole credo che molti abbiano avuto sides per una questione psicologica e non fisica; oppure problemi di natura pregressa non riconducibili all'utilizzo di questo inibitore di dht.

Naturalmente è una considerazione del tutto personale e non scientifica in quanto non sono un medico.

Ringrazio intanto il dott.Gigli per avermi risposto.

Ciao e non mollare.