Ricominciare Minoxidil

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Molto probabilmente c'è stato l'effuvio stagionale sovrapposto all'effluvio da sospensione del minoxidil. Devi avere pazienza, ci vorrà un po' per rimediare.

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
E ricominciare con la situazione attuale non è ancora più pericoloso visto la probabile nuova caduta indotta??
Mi converrebbe continuare con locoidon in attesa di un assestamento almeno minimo per poi ripartire con minoxidil senza sosta che dite???
Grazie ragazzi ancora

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Da stasera ripartirò con l'applicazione di aloxidil...sperando abbia qualche effetto...avrò nuovamente una caduta indotta spaventosa???

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Dici perchè la percentuale di minox è bassa o perchè probabilmente il capello è ancora abituato al minox???

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Dimenticavo...l'aloxidil per gli effluvi è dannoso??da qualche parte ho letto che lo prescrivono anche per gli effluvi...

Un saluto particolare a Lucars sempre gentilissimo..buon week end ragazzi ;)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Al di là della percentuale cuon cui si parte la caduta indotta non si verificha per forza, è vero però che nel casi si verifichi più è alta la percentuale del minox e più è porbabile che la caduta indotta sia abbondante.
Il minox al 2% è usato spesso in caso di effluvio cronico.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Immagino, ho visto le foto che hai postato, psicologicamente deve essere sicuramente una situazione difficile. In questo momento non devi abbatterti, devi solo avere pazienza perchè ci vorrà un po' prima che si stabilizzi la situazione.

lupin19

Utente
14 Luglio 2009
53
0
65
...Beh il colpo è pesante!ma io ero combinato pure male,malissimo...il minox aiuta!!cmq ti consiglierei di rasarti i capelli si nota meno e poi nessun prob con il topico!

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
E' difficilissima considerando che fino a quattro mesi fa non ero così credetemi...ma un pò cosa vuol dire???e sopratutto credete si stabilizzerà??? purtroppo la velocità di caduta è stata ferocissima...d'altronde cadendo centinaia di capelli al giorno era scontato che arrivassi a questa situazione...cmq tengo i capelli abbassati fortunatamente e si nota poco..però sta diventando difficile pure coprire...

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Continua ancora la caduta assurda di capelli...faccio lo shampoo ogni giorno praticamente perchè applico aloxidil al 2% da venerdì scorso...caduta di centinaia di capelli al giorno...ormai ho i buchi nella testa...ma possibile che la sospensione da minox porti dann così gravi??oltretutto un due per cento...fino a dicembre potevo almeno coprire tutto adesso neanche quello...ho la parte frontale diradatissima come in foto e non riesco neanche più a coprire con i capelli abbassati...con i capelli bagnati ormai si notano anche i diradamenti e fino alla fine di gennaio questo non succedeva...non so cosa fare sono disperato...ho paura che il minox se non preso con costanza nella vita e si decida di sospenderlo peggiori solo la situazione di molto...cosa consiglia di fare dottore???aiutatemi vi prego

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Non conosco la tua situazione, ma a quanto descrivi pare tragica: in questi casi, il primo passo da fare è farsene una ragione. Dopodichè puoi continuare le cure con la massima tranquillità possibile e sperare che qualcosa migliori. In bocca al lupo!

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Purtroppo, ad oggi non esistono farmaci che curino l'alopecia androgenetica in modo definitivo. Oggi l'unica cosa che si può fare è tenere sotto controllo un'aga presa in tempo e con un decorso non troppo violento. Senza questi 2 requisiti si fa poco.
Quindi, oltre un certo livello di gravità, è inutile e controproducente stare a logorarsi l'anima...tanto si risolve poco. Accettiamoci per come siamo e viviamo tranquilli![:D]

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Lo so ma è il vedere continui capelli che cadono che mi mette in ansia...ho tanti amici che soffrono di androgenetica ed erano messi peggio di me fino a qualche mese fa adesso sono io ad essere peggio di loro...che senso ha allora continuare le cure se questi sono i risultati???

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Il senso è che non potrai mai sapere in che condizioni saresti se non ti fossi mai curato...probabilmente mooolto moooolto peggio!
Quindi, nel dubbio e per avere la coscienza a posto, tanto vale curarsi e fare il possibile...ma sempre con la massima tranquillità e senza la pretesa di miracoli...accettandosi per come si è....un giusto compromesso tra essersene fatti una ragione, ma al tempo stesso non lasciarsi andare...

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Tre domande al dottore:
1)sicuramente quando sospesi la cura un motivo c'era ed era precisamente che i diradamenti e la caduta continuavano ad aumentare;
ma conviene veramente continuare la cura di minox vista la mia situazione???
2)Dopo una settimana di applicazione di aloxidil si può incorrere a caduta da sospensione ulteriore???
3)Con l'applicazione del minox è insorto nuovamente il problema dei capelli elettrizzati(sembrano peli pubici)...come posso contrastare questo problema???i cristalli liquidi possono essere d'aiuto???
Saluti e grazie mille