Invece stavo vedendo sul sito di vitaminity che c'è un nuovo prodotto Vitaminity Serenoa Repens+Apple Extract Hair ... Che unisce i due prodotti consigliati credi ne valga la pena e si risparmia oppure sono percentuali minori..?
-Sia il mometasone furoato (ovison) che il betametasone (ecoval) sono glucocorticoidi (agiscono sul metabolismo dei carboidrati riducendo la risposta infiammatoria e immunitaria) quindi per grandi linee agiscono in modo analogo, ergo anche il betametasone va bene.
-Il rivescal ds contiene Pirictone olamina è per tanto è lenitivo, ma non ha l'azione cheratinizzante dell'acido salicilico (distaccamento squame), io ti consiglio di usare il rivescal con un olio shampoo delicato fin al suo esaurimento, quando finisce valuta l'acquisto di uno shampoo con acido salicilico. Il ketoconazolo (nizoral) è un fungicida serve a mantenere a bada una eventuale proliferazione funginea che è la causa nell' 80% dei casi della dermatite seborroica, tutta via valuta tu (io ad esempio lo uso o non lo uso non cambia niente, questo perché ci sono diverse tipologie di dermatite seborroiche funginee e non).
-Per quanto riguarda la spazzola per il cuoio capelluto il tuo dubbio è più che legittimo, tuttavia ritengo che con una pressione delicata non si può avere lo strappo del capello (i capelli che cadono durante il lavaggio sono capelli che hanno terminato il ciclo di crescita e che basta un nulla a farli cadere può essere una passata di mano come la spazzola o come il phon)
-La serenoa è un DHT blocker, agisce in modo analogo alla finasteride ma più blando (limitando la conversione di testosterone in diidrotestosterone inibendo l'enzima 5-alfa-reduttasi). Come farmaco a base di serenoa efficiente c'è il permixon 320mg (che come tutti i farmici per l' AGA è un farmaco per l'ipertrofia prostatica), sennò puoi ripiegare su un classico integratore a base di serenoa come il pertrifol o il tricapsires.
Buona guarigione, saluti.
Potresti condividere con noi la fonte da dove hai capito che è un trattamento in studio?Alla fine la dottoressa gli ha proposto un trattamento in studio
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: