Ciao Marlin (o altri esperti),
volevo sottoporti una questione.
La mia compagna soffre da sempre di un disturbo del sonno chiamata parasonnia della fase rem, che in sostanza non gli consente di avere un sonno adeguatamente ristoratore.
Da qualche anno sta prendendo prima di coricarsi alcune gocce di rivotril (clonazepam) che, seppur a periodi alterni, ha migliorato la situazione.
Al momento, dato che stiamo programmando una gravidanza, dovremmo sospendere la medicina ma vorrei chiedere a te se potevi essere a conoscenza di sostanze che potessero emulare il meccanismo d'azione del Rivotril.
Io stavo pensando a 5mg di Melatonina in associazione a questo prodotto che mi dicono sia interessante:
http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/sleepmax/10530360.html
contenente per capsula:
l-glicina 625 mg
inositolo 125 mg
l-teanina 50 mg
5-HTP 43 mg
per una dose massima di 4 cps al giorno
Le mie domande sono:
1) Trovi possa andare bene oppure hai qualcosa da modificare e/o consigliare?
2) Qualcuno di questi potrebbero interferire con la gravidanza
So che non sei un medico, ma comunque te lo chiedo solo a titolo informativo dato che in tema di naturali i medici non mi sanno aiutare più di tanto.
grazie
volevo sottoporti una questione.
La mia compagna soffre da sempre di un disturbo del sonno chiamata parasonnia della fase rem, che in sostanza non gli consente di avere un sonno adeguatamente ristoratore.
Da qualche anno sta prendendo prima di coricarsi alcune gocce di rivotril (clonazepam) che, seppur a periodi alterni, ha migliorato la situazione.
Al momento, dato che stiamo programmando una gravidanza, dovremmo sospendere la medicina ma vorrei chiedere a te se potevi essere a conoscenza di sostanze che potessero emulare il meccanismo d'azione del Rivotril.
Io stavo pensando a 5mg di Melatonina in associazione a questo prodotto che mi dicono sia interessante:
http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/sleepmax/10530360.html
contenente per capsula:
l-glicina 625 mg
inositolo 125 mg
l-teanina 50 mg
5-HTP 43 mg
per una dose massima di 4 cps al giorno
Le mie domande sono:
1) Trovi possa andare bene oppure hai qualcosa da modificare e/o consigliare?
2) Qualcuno di questi potrebbero interferire con la gravidanza
So che non sei un medico, ma comunque te lo chiedo solo a titolo informativo dato che in tema di naturali i medici non mi sanno aiutare più di tanto.
grazie