richiesta consiglio x aga

minosse

Utente
13 Luglio 2020
1
0
5
ho 59 anni non ho mai avuto tanti capelli e soffro di aga. Il diradamento è soprattutto nella parte centrale. Nella mia famiglia tutti con pochi capelli sia mia madre che mia sorella che mio padre (calvo), io forse sono la più "fortunata" ma il diradamento è evidente..
sono andata da vari tricologi. Uso da anni Minoxidil al 2% che mi faccio preparare in farmacia. l'ho sospeso x un periodo ed il risultato è stato drammatico.
Il minoxidil mi rende i capelli molto crespi.. e anche questo è un problema.
L'ultima dermatologa dell'IDI mi ha prescritto oltre al minoxidil Rev Keratin capsule. Inoltre mi ha fatto dei cicli di iniezioni sulla cute (senza molti risultati).
Vorrei un consiglio: prima di tutto se è il caso di sospendere periodicamente le capsule di Rev Keratin (secondo la dermatologa vanno prese sempre) e poi se è importante il quantitativo di Serenoa presente nelle capsule (ho visto su internet delle altre Tricomed Alfa Hair che pare ne contengano un quantitativo molto più alto - le conosce/consiglia?). Un altro tricologo mi ha proposto la Finasteride ma ho paura e anche il mio medico di famiglia me lo ha sconsigliato.
Ho dei piccoli problemi di tiroide (in passato analisi che fanno pensare ad una tiroidite ma le analisi ora sono a posto). Ferritina 41,4 Sideremia 16,7 TSH 1,64 FT3 2,62 FT4 0,83.