Richiesta consiglio cura

Drocco

Utente
14 Novembre 2019
5
0
5
Milano
Ciao a tutti,

Raccontandovi in breve la mia storia combatto con l'aga da più o meno 6 anni. Ho iniziato con il minoxidil 2% con due utilizzi fino ad approdare al 5% a 24 anni a seguito di un peggioramento della situazione.
Qua il problema: a seguito dell'utilizzo continuativo ho sviluppato una sorta di allergia al compostoe proprio per questo sono passato al Rogaine Foam (senza glicole propilenico) ai miei 25. Morale della storia vado avanti fino a quando non noto che nella zona dell'hairline destra a seguito dell'utilizzo del Rogaine mi spunta un'irritazione con desquamazione e prurito e fastidi che sparisce ogni volta che metto in pausa il Rogaine (probabilmente devo aver sviluppato una sorta di intolleranza verso un composto della schiuma).

Voi che mi consigliate? Un'altra foam tipo il Foligain? oppure un composto galenico?
Nel secondo caso riusciresti a darmi una ricetta?

Grazie in anticipo per le risposte
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, non serve più la ricetta medica per il minoxidil galenico. A patto che sia solo minoxidil senza altro tipo antiandrogeni, ma nel tuo caso mi sembra tu prenda solo minoxidil.
Ti consiglio di passare al galenico magari quello con veicolante IESON.
PS non usi anti dht?? Tipo serenoa o finasteride??
 

Drocco

Utente
14 Novembre 2019
5
0
5
Milano
Ciao, non serve più la ricetta medica per il minoxidil galenico. A patto che sia solo minoxidil senza altro tipo antiandrogeni, ma nel tuo caso mi sembra tu prenda solo minoxidil.
Ti consiglio di passare al galenico magari quello con veicolante IESON.
PS non usi anti dht?? Tipo serenoa o finasteride??
Ciao, grazie per la risposta. Unica domanda: di quale galenico veicolante parli, riesci a passarmi il nome specifico del prodotto così lo cerco nello shop?

Non uso ad oggi anti dht. Qual'è la differenza fra serenoa e finasteride? la seconda è più potente?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Esatto, la finasteride è più potente in quanto è un farmaco.
In nessun shop si può comprare, si compra attraverso la farmacia con cui collabora il forum
 
  • Mi Piace
Reazioni: Drocco