Richiesta consigli

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Ciao a tutto, mi presento perchè sono un nuovo iscritto sul forum. Ho 32 anni e sto cominciando ad avere voglia di fare qualcosa per i miei capelli. Spero, però, che non sia già troppo tardi.
Fino ad ora ho solo assunto degli integratori (es. annurkap) e da alcuni mesi pratico il massaggio dello scalpo quotidianamente con una spazzola.
Premetto che mio padre ed entrambi i miei nonni erano stempiati in maniera avanzata e che mio fratello sta cominciando a perdere molti capelli (ha 38 anni). Io da sempre ho avuto pochi capelli ( questo potrebbe aver contribuito a farmi creare alcune insicurezze, soprattutto in fase adolescenziale) e in questa fase probabilmente ho meno capelli di 5- 10 anni fa ma io ho delle difficoltà ad individuare le differenze.
Ad ogni modo, vi posto alcune mie foto, da cui si intravede la situazione.
Vorrei sapere se, secondo la vostra esperienza, posso ancora fare qualcosa, se non per aumentare i capelli, almeno per conservare quelli che ho.

Farmaci come la finasteride (che eventualmente un dermatologo mi prescriverà) cosa potrebbero fare?

Spero che qualcuno consideri la mia richiesta, in ogni caso vi ringrazio.

Federico.

----
In risposta a Proxy aggiungo:
1) eta: 32 anni
2) faccio solo ginnastica facciale e massaggio dello scalpo con una spazzola
3) mai fatta una visita da un tricologo. Si accettano consigli su bravi mermatologi-tricologi zona Nord Ovest dell'Italia
4)come scala Norwood sono nella fase 3
5) ho provato a caricare alcune foto
6) sei mesi fa avevo notato un assottigliamento dei capelli ma con il massaggio della nuca ho notato dei miglioramenti dopo un paio di mesi
7) in famiglia mio padre è stempiato, come lo erano entrambi i miei nonni. Mio fratello comincia a diventarlo
8) stress purtoppo ne vivo ogni tanto per il lavoro
9) mai avuto problemi di depressione, nè assunto psicofarmaci
10) mai fatto diete, non uso farmaci regolarmente
11) non ho fatto esami del sangue recentemente
12) non soffro di dermatite, almeno credo e non ho irritazioni sullo scalpo
13) più o meno ho sempre avuto questa attaccatura (fronte alta), ma potrebbe darsi che in passato avevo più capelli. Non sono in grado di dirlo perchè non è molto evidente la differenza. (mio padre aveva la fronte alta, prima di stempiarsi quasi del tutto e mia madre ha la fronte alta)
 

Allegati

  • foto t1.jpeg
    foto t1.jpeg
    230.2 KB · Vista: 69
  • foto t2.jpeg
    foto t2.jpeg
    183.6 KB · Vista: 70
  • foto t3.jpeg
    foto t3.jpeg
    115.3 KB · Vista: 73
  • foto t4.jpeg
    foto t4.jpeg
    97.4 KB · Vista: 67
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
 

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
1) eta: 32 anni
2) faccio solo ginnastica facciale e massaggio dello scalpo con una spazzola
3) mai fatta una visita da un tricologo. Si accettano consigli su bravi mermatologi-tricologi zona Nord Ovest dell'Italia
4)come scala Norwood sono nella fase 3
5) ho provato a caricare alcune foto
6) sei mesi fa avevo notato un assottigliamento dei capelli ma con il massaggio della nuca ho notato dei miglioramenti dopo un paio di mesi
7) in famiglia mio padre è stempiato, come lo erano entrambi i miei nonni. Mio fratello comincia a diventarlo
8) stress purtoppo ne vivo ogni tanto per il lavoro
9) mai avuto problemi di depressione, nè assunto psicofarmaci
10) mai fatto diete, non uso farmaci regolarmente
11) non ho fatto esami del sangue recentemente
12) non soffro di dermatite, almeno credo e non ho irritazioni sullo scalpo
13) più o meno ho sempre avuto questa attaccatura (fronte alta), ma potrebbe darsi che in passato avevo più capelli. Non sono in grado di dirlo perchè non è molto evidente la differenza. (mio padre aveva la fronte alta, prima di stempiarsi quasi del tutto e mia madre ha la fronte alta)
 

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Tra poco farò una visita da un noto tricologo. L'unica paura è che chiudano per il virus. Spero che possa comunque farla online.
Il vertex è ok, la parte frontale non è proprio il massimo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Si, mantenere se si inizia per tempo è molto più facile che recuperare una volta persi.
Beh la serenoa come anti dht potresti già iniziarla, in ottica di mantenimento è l'anti dht quello più importante
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Se la stempiatura,fronte alta è un connotato comune della tua famiglia,le cure non possono aiutarti
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Si, mantenere se si inizia per tempo è molto più facile che recuperare una volta persi.
Beh la serenoa come anti dht potresti già iniziarla, in ottica di mantenimento è l'anti dht quello più importante
mi indicheresti una marca che potrei comprare?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
la vitaminity dello shop è ottima, puoi scegliere tra la sola serenoa in softgel, se prendi il formato da 180 ti dura 6 mesi bastandone 1 al giorno e costa circa 60 euro, 10 euro al mese, oppure il dht blocker che è un mix di anti dht con anche serenoa ma non solo, più strong della sola serenoa ma il costo si alza a circa 18 euro mensili.

https://hairshopeurope.com/serenoa-repens-extract-320-mg
e scegli il formato da 180 cosi risparmi
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Mi piacerebbe molto ricevere un parere di qualche medico presente sul forum. Gliene sarei veramente grato.
 

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
la vitaminity dello shop è ottima, puoi scegliere tra la sola serenoa in softgel, se prendi il formato da 180 ti dura 6 mesi bastandone 1 al giorno e costa circa 60 euro, 10 euro al mese, oppure il dht blocker che è un mix di anti dht con anche serenoa ma non solo, più strong della sola serenoa ma il costo si alza a circa 18 euro mensili.

https://hairshopeurope.com/serenoa-repens-extract-320-mg
e scegli il formato da 180 cosi risparmi
Ciao
L'anti dht è questo?

Perché facendo i calcoli costa 36,90 euro per 120 compresse, quindi per 3 mesi.
Non vorrei sbagliare prodotto
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
ci vuole visita e dermoscopia dalle foyo impossibile essere obiettivi
intsnto faccia i seguenti esami
fe
cu
zn
mh
folati
vit b12
ferritina vit d
tsh
saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Ciao a tutti. Ultimamente sto pensando di fare un piccolo trapianto sulla zona frontale.
La situazione non è cambiata da quando ho fatto le foto postate sopra.
Assumo il DHT blocker e l'agnocasto (400mg).

Secondo voi potrei farlo? Ho quasi 34 anni