Richiesta consigli per cappelli opachi e deboli

andre_1981

Utente
30 Marzo 2011
3
0
5
Ciao a tutti,
dopo tanto tempo ritorno a leggere Ieson in cerca di consigli, dopo aver letto molti post mi sono deciso a scrivere il primo messaggio.

Da diverso tempo uso Kerion-K e Markeuticals Accelerator per tenere a bada la dermatite seborroica, usandoli a lavaggi alterni e con buoni risultati.
Negli ultimi mesi (forse per il periodo stressante) i miei capelli sono diventati opachi e secchi, volevo chiedervi qualche consiglio su come renderli più forti e lucenti.

Di seguito l'elenco dei miei dubbi:

- Mi hanno consigliato di provare qualche balsamo, ma non so se è fattibile per via della DS. Ho un po' timore a usare prodotti non specifici, già ogni volta che vado dal parrucchiere mi vengono le crosticine per via del suo shampoo...
Qualcuno ha consigli su balsami / creme ristrutturanti?

-Gli impacchi di olio di mandorla possono aiutare?

- ogni tanto intermezzo KerionK e Accelerator con l'uso di Fructis 2 in 1 capelli secchi, che ne pensate? va bene come soluzione economica da GDO o meglio sostituirlo con qualche prodotto più delicato?

- qual è la migliore alternativa all'Accelerator? purtroppo non sempre si trova..

Grazie mille a chi dedicherà un po' di tempo ai miei dubbi!
buona giornata [^]

Andrea

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
L'olio di mandorle dolci sicuramente ti aiuterà per il problema delle crosticine.Come shampoo
da alternare all'accelerator ti consiglio un extra delicato,tipo triconac o biokap a cui aggiungere un paio di gocce di tea tree oil (alla dose usata normalmente per il lavaggio).Per la questione qualità del capello,se temi gli effetti pro/dermatite di molti cosmetici,ti consiglio la linea
naturale lush (guarda in rete se vi sono negozi nelle tue vicinanze o puoi ordinare direttamente on line).Per cercare di migliorare l'aspetto dei tuoi capelli dall'interno tieni in considerazione : lievito di birra,omega 3/6/9,germe di grano,miglio e sementi varie (lino e zucca in primis).
P.s puoi utilizzare vari olii (oliva,cocco,argan,karitè) cone maschere[:)]

andre_1981

Utente
30 Marzo 2011
3
0
5
Ciao, grazie per le dritte, non sapevo che i semi di zucca potessero aiutare, incomincerò a sgranocchiarli al lavoro!

kiske202 ha scritto:
L'olio di mandorle dolci sicuramente ti aiuterà per il problema delle crosticine.Come shampoo
da alternare all'accelerator ti consiglio un extra delicato,tipo triconac o biokap a cui aggiungere un paio di gocce di tea tree oil (alla dose usata normalmente per il lavaggio).Per la questione qualità del capello,se temi gli effetti pro/dermatite di molti cosmetici,ti consiglio la linea
naturale lush (guarda in rete se vi sono negozi nelle tue vicinanze o puoi ordinare direttamente on line).Per cercare di migliorare l'aspetto dei tuoi capelli dall'interno tieni in considerazione : lievito di birra,omega 3/6/9,germe di grano,miglio e sementi varie (lino e zucca in primis).
P.s puoi utilizzare vari olii (oliva,cocco,argan,karitè) cone maschere[:)]

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
vai di nizoral anche se è indicato per la( forfora) 2 volte a sett e vedrai i tuoi capelli risplendere
io ho provato shanpi anche da 30 euro e non sono paragonabili al nizoral benchè costi solo 9 euro

andre_1981

Utente
30 Marzo 2011
3
0
5
Ciao grazie per la risposta,
il Nizoral lo consigli come sostituito del Kerion K o del Markeutical Accelerator?

revita ha scritto:
vai di nizoral anche se è indicato per la( forfora) 2 volte a sett e vedrai i tuoi capelli risplendere
io ho provato shanpi anche da 30 euro e non sono paragonabili al nizoral benchè costi solo 9 euro

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
ciao si ovviamente

utilizza il nizoral max 2 volte a sett
altri giorni usa un qualsiasi shampoo delicato