ricetta per minoxidil+progesterone e....

baciccio

Utente
24 Giugno 2006
22
0
15
Approfitto della vostra esperienza per porre un'altra questione...
Ho girato tutte le farmacia di Bari alla ricerca di uno shampoo come si deve... Dal forum ho visto che i +gettonati sono Revivogen e Tricomin... Ma nelle farmacie non esistono!
Come posso trovarli o eventualmente quale shampoo valido posso acquistare in farmacia considerando anche che i miei capelli sono lunghi (e suppongo necessiterebbero di un buon balsamo)? possibilmente che non puzzi [xx(]
Grazie per i vostri consigli

Baciccio

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
di nulla, ci mancherebbe.
per baciccio: potresti togliere lo spiro (e direi anche il mentolo, che immagino servisse solo per mascherare l'odore di uova marce), valuta l'aggiunta di 17 alfa estradiolo 0,025% e glicerlo al posto del glicole (che puo' irritare).
lo spiro lo fai preparare in lozione a parte (pero' come ho suggerito a willy, meglio che sia il dermatologo che ti segue a valutare la percentuale e l'esatta composizione). sopra comunque ho postato la composizione di quella che uso io (c'è anche l'azelaico, ma puoi tranquillamente non metterlo).
la lozione si applica tutti i giorni, 2 ml o in unica soluzione alla sera (come fanno in molti), oppure 1 ml al mattino e 1 ml alla sera. a cute asciutta, mi raccomando! (non con capelli bagnati perche' altrimenti il minox penetrerebbe troppo con sides conseguenti).
come shampoo io alterno revivogen e deltacrin biodue.
non sono un grosso intenditore di shampoo, mi dispiace, pero' se posti nell'apposita sezione vedrai che avrai risposte esaurienti.
ciao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da willy23
Per le altre lozioni eventualmente chiederò consiglio più avanti al dermatologo per valutare le percentuali più adatte al mio caso, anche se credo che comunque sia, grosso modo le percentuali per sperare di ottenere alcuni risultati siano quelle da te consigliate.

ottimo, si le percentuali gira e rigira sono quelle...
io utilizzo la lozione con antiandrogeni da dicembre (su consiglio del dermatologo), quindi sono a 6 mesi (prima solo minox).
lo spiro e l'azelaico da meno, è presto per valutarne l'efficacia. speriamo bene.[X]
ciao.

baciccio

Utente
24 Giugno 2006
22
0
15
Grazie ancora rik per le tue pronte ripsoste. [8)]
E' vero che sono testardo ma il motivo per cui preferirei utilizzare una sola soluzione è che il mio medico curante ogni volta che gli propongo di preparare la ricetta della soluzione galenica gli viene un infarto e mi fa un po' di storie (il problema è che nn sa assolutamente cosa siano i componenti che lui mi prescrive!). Per questo voglio evitargli il doppio infarto causato dalla doppia soluzione [^]
Perciò che ne dici se mi faccio preparare un'unica soluzione sifatta in base ai tuoi suggerimenti:

minoxidil 5%
Canreonato di Potassio 2%
Progesterone 1%
Mentolo 0.8% (giusto per dare un aroma)
17 Alfa Estradiolo 0.025%
Alcool Etilico qb
Glicerolo Propilenico qb

Che dici funziona così? E soprattutto mi confermi che nn puzza?

Grazie tante per la tua pazienza

Baciccio

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
confermo, non puzza. io ne feci preparare una pressoche' uguale ma il canreonato era all'1% (anziche' al 2%).
purtroppo c'era molto precipitato e ho smesso di utilizzarla, mi auguro che te la preparino come si deve cmq il rischio deposito c'è, a causa della molteplicita' di principi.
valuta sostituzione del glicole propilenico con glicerolo.
ciao. in bocca al lupo.[X]

baciccio

Utente
24 Giugno 2006
22
0
15
Grazie per il consiglio... Ho provveduto in questo modo:
Minoxidil 5%
Canreonato di Potassio 2%
Progesterone 1%
Mentolo 0.8%
17 Alfa Estradiolo 0.025%
Alcool Etilico 66.175%
Glicole propilenico 25%
Ok, la puzza nn c'è ma il prezzo è raddoppiato!!! L'ho pagata 41 euro!
Una curiosità ma mi ha fregato?

baciccio

Utente
24 Giugno 2006
22
0
15
grazie rik!
Vedrò di nn far cadere la bottiglietta per terra [:D]

Una piccola domanda sulla modalità d'uso: posso ogni tanto applicare 2ml solo la sera anzichè 1ml al mattino e 1ml la sera?

Grazie come sempre per la risp!
CIAO

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io applico 2 ml in una sola soluzione alla sera (molti fanno così, è piu' pratico, ho fatto 2 applicazioni/die per 9 anni...).
quando puoi pero' mantieni le due applicazioni.
ciao.

baciccio

Utente
24 Giugno 2006
22
0
15
Grazie ancora x la tua risp...
Quindi è meglio quando possibile mantenere le 2applicazioni al giorno.

Un'altra curiosità: porto i capelli un po' lunghetti e ho notato che col minoxidill perdono elasticità e si spezzano... C'è una soluzione? Potrei risolvere questo problema in qualche modo o con qualche prodotto?

Grazie e CIAO

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
probabilmente dovresti valutare un buon balsamo.
prova a dare un'occhiata nell'apposita sezione shampoo, balsamo, etc.
è lulo l'esperto, vedrai che ti darà qualche dritta. io non me ne intendo tanto!