Ricetta classica minoxidil 5% galenico

Bluser

Utente
12 Marzo 2021
47
0
15
Per maggiore certezza qualcuno sa darmi la ricetta classica del minoxidil 5% galenico di 100 ml?Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Io ti consiglio un prodotto senza glicole, quindi chiedi un minox senza glicole,non devi essere tu a dire la composizione
Attenzione sempre a chi ti rivolgi,non tutte le farmacie allestiscono prodotti di qualità.
Affidati a laboratori specializzati
Qui trovi info sulle farmacie che utilizzano la maggior parte degli utenti
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma bisogna specificare che ci vuole il transcutol?

Alla sant'antonio meglio che lo specifichi ('minox senza glicole con transcutol').
Alla gualtieri è sottointeso che lo fanno con il veicolo ieson il minox base 5%.
Ma per sicurezza tua puoi chiedergli se lo fanno con il veicolo ieson, ma vedrai che ti diranno di si.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Bluser

Utente
12 Marzo 2021
47
0
15
Ma senza glicole per quanto tempo si conserva?Il veicolo ieson e quello transcutol hanno il medesimo effetto?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma senza glicole per quanto tempo si conserva?Il veicolo ieson e quello transcutol hanno il medesimo effetto?

Un galenico solitamente ha una durata standard di 6 mesi.
Si hanno lo stesso effetto, diciamo che quello ieson è stato ideato apposta per rendere le lozioni piu stabili (da come ho inteso).
Io tra i due opterei per quello ieson come mia scelta personale, ma vanno bene entrambi a livello terapeutico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ma senza glicole per quanto tempo si conserva?Il veicolo ieson e quello transcutol hanno il medesimo effetto?
Per quanto riguarda il nostro veicolo
 

Bluser

Utente
12 Marzo 2021
47
0
15
Ma quelle con il veicolo ieson la preparano solo le farmacie che indicate voi nel forum oppure tutte?
 

Lorenz23

Utente
6 Aprile 2021
23
2
15
Vorrei farmi preparare un galenico con minoxidil da alternare con la lozione con estrone e minoxidil al 4% in quanto temo mi stia dando un fastidio a livello del pavimento pelvico.
per il solo minoxidil non occorre ricetta ?
Può essere una buona idea alternare una lozione con solo minoxidil a una con minoxidil, estrone e idrocortisone ? (Ovviamente con la stessa % di minoxidil)
 

Lorenz23

Utente
6 Aprile 2021
23
2
15
Vorrei farmi preparare un galenico con minoxidil da alternare con la lozione con estrone e minoxidil al 4% in quanto temo mi stia dando un fastidio a livello del pavimento pelvico.
per il solo minoxidil non occorre ricetta ?
Può essere una buona idea alternare una lozione con solo minoxidil a una con minoxidil, estrone e idrocortisone ? (Ovviamente con la stessa % di minoxidil)
@proxy dici che può andare ?
 

Lorenz23

Utente
6 Aprile 2021
23
2
15
Per 3 mesi non ho avuto problemi.. comunque è molto blando il fastidio..
vorrei provare con l’estrone solfato la prossima volta ordinando in una delle vostre farmacie convenzionate, nel frattempo, dici che può essere una buona idea ordinare un galenico con solo minoxidil al 4% veicolo ieson (stessa % della lozione che ho con idrocortisone butirrato e estrone) da applicare un giorno sì è un giorno no con quella con estrone e idrocortisone? In modo tale da non avere giorni scoperti dal minoxidil.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Per 3 mesi non ho avuto problemi.. comunque è molto blando il fastidio..
vorrei provare con l’estrone solfato la prossima volta ordinando in una delle vostre farmacie convenzionate, nel frattempo, dici che può essere una buona idea ordinare un galenico con solo minoxidil al 4% veicolo ieson (stessa % della lozione che ho con idrocortisone butirrato e estrone) da applicare un giorno sì è un giorno no con quella con estrone e idrocortisone? In modo tale da non avere giorni scoperti dal minoxidil.
Si puoi farlo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lorenz23