Ricetta minoxidil galenico

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Il mio dermatologo quando mi prepara la ricetta, scrive solo Minoxidil Lozione 5%

La porto così dal farmacista e lui me la prepara...leggendo i forum vedo che tutti avete l'elenco degli ingredienti....

ma il mio farmacista cosa ci mette allora dentro la mia lozione, visto che è indicato solo minoxidil 5% ???

 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Il mio dermatologo quando mi prepara la ricetta, scrive solo Minoxidil Lozione 5%

La porto così dal farmacista e lui me la prepara...leggendo i forum vedo che tutti avete l'elenco degli ingredienti....

ma il mio farmacista cosa ci mette allora dentro la mia lozione, visto che è indicato solo minoxidil 5% ???

 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Il mio dermatologo quando mi prepara la ricetta, scrive solo Minoxidil Lozione 5%

La porto così dal farmacista e lui me la prepara...leggendo i forum vedo che tutti avete l'elenco degli ingredienti....

ma il mio farmacista cosa ci mette allora dentro la mia lozione, visto che è indicato solo minoxidil 5% ???

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Visto che il tuo dermatologo specifica solo il principio attivo ma non gli eccipienti, questi ultimi vengono scelti dal farmacista(comunque si tratta sempre di alcool, acqua, glicole o glicerina).....

In ogni caso sull'etichetta del galenico dovrebbe essere riportata l'esatta composizione del galenico, eccipienti compresi.....in caso contrario chiedilo direttamente al tuo farmacista....
ciao

 

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Penso che cambierò farmacista, perchè a volte la lozione viene troppo grassa, a volte troppo secca, almeno se indicasse le quantità riusciremmo a trovare il giusto mix per non farmi diventare i capelli uno schifo

Da 2 settimane sto usando una lozione che mi secca i capelli in maniera enorme, e ora anche dopo averli lavati mi rimangono secchi....