Ricerca russa

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
123
0
165
Marlin è vero quanto dici, ma a proposito di quei topi in quegli esperimenti che tutt'ora continuano a fare si sono vericate disfunzioni ormonali con carcinoma nei ratti maschi... indovina dove?..[8)][|)]
saluti

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
123
0
165
Marlin è vero quanto dici, ma a proposito di quei topi in quegli esperimenti che tutt'ora continuano a fare (leggevo proprio in questi giorni) si sono vericate disfunzioni ormonali con carcinoma nei ratti maschi... indovina dove?..[8)][|)] risulta anche a te?
saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,864
3,622
2,015
Milano
Questi fattori di crescita e molecolole segnalatrici sono legati anche alla crescita dei tumori pertanto vanno usati con attenzione. Però nella ricerca che ho letto io questo non succede, ti pregherei di specificare dove hai letto questo e se il fattore coinvolto è lo stesso, cosa che non credo visto che di questi acidi fosfatidici il nostro organismo ne è pieno, solo che potrebbe essere carente nelle cellule dei follicoli coinvolti nell'alopecia.

Ciao

MA - r l i n

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
non vi arrabbiate x questo post... mia sorella che studia al 6 anno di medicina oggi è rientrata a casa tutta felice e mi dice - il prof oggi ci ha detto che in russia entro il prox anno commercializzeranno la nuova efficace cura x la calvizie!

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
salve stavo leggendo il fatto delle piastrine e cicatrizzanti e l'ho collegato ad una cosa strana che mi è successa qualche sett. fa...mi sono operato di settoplastica nasale, dopo l'operazione come terapia ho preso antibiotici e COAGULANTI del sangue(parecchi perche c'avevo delle piccole perdite) ebbene i capelli si sono rinvigoriti a vista d'occhio e la cosa è rimasta apprezzabile per due sett.circa dopo l'intervento...inoltre pero', avevo una specie di dolore alla cute, precisamente nelle zone soggette all'AA,cioe' quando mi toccavo i capelli di quelle zone avvertivo fastidio e un po di dolore ...credo che le due cose siano collegate...

18 Maggio 2003
300
0
265

ma non si riesce a contattare questo professore?
avrà una mail dell'università, un orario di ricevimento, qualcosa...giusto per avere qualche notizia in più...sarebbe incredibile, ma meglio andarci cauti, come sempre...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da cagestyle
salve stavo leggendo il fatto delle piastrine e cicatrizzanti e l'ho collegato ad una cosa strana che mi è successa qualche sett. fa...mi sono operato di settoplastica nasale, dopo l'operazione come terapia ho preso antibiotici e COAGULANTI del sangue(parecchi perche c'avevo delle piccole perdite) ebbene i capelli si sono rinvigoriti a vista d'occhio e la cosa è rimasta apprezzabile per due sett.circa dopo l'intervento...inoltre pero', avevo una specie di dolore alla cute, precisamente nelle zone soggette all'AA,cioe' quando mi toccavo i capelli di quelle zone avvertivo fastidio e un po di dolore ...credo che le due cose siano collegate...

Molto interessante. Quali erano questi coagolanti? IL PDGF (platelet derived grwth factor) in effetti secondo la letteratura simola e mantiene l'anagen nei topi http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?CMD=search&DB=pubmed

http://en.wikipedia.org/wiki/Platelet
Interessante che l'elastasi, che secondo il tread dell LDN (low dose naltrexone) sarebbe nocivo ai follicoli, è un induttore dell'aggregazione piastrinica, mentre il nitrossido ( ricordo che il minoxdil è un agonista del nitrossido) e l'adenosina (considerata anch'essa benefica al trofidmo pilifero) sono inibitori dell'aggrefazione piastrinica.

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
avevo capito male!rogaev si chiama questo prof. e nn è quello di mia sorella.altro che a lezione...mia sorella l'ha letto su dipiù!vabbè cmq l'articolo dice ...omissis...rogaev ritiene, che nei suoi laboratori mancherebbe davvero pochissimo per ottenere tali soluzioni. se le grandi speranze degli studiosi troveranno conferma, fra breve si potrà dire addio a trapianti e altri metodi anticalvizie costosi e poco efficaci

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
per JulienSorel
non so dire quali erano quelli che mi sottoministravano in clinica, a casa pero' mi fu prescritto un farmaco chiamato Ugurol...e ne presi in quantita maggiori perke avevo paura di nn poter togliere i tamponi a breve per emorragie...quindi in totale ho preso coagulanti per 4 giorni (due in clinica e due a casa)...
per Commissario Bellachioma
si, la settoplastica prevede la correzione del setto nasale, in piu' m'hanno fatto una turbinectomia al turbinato dest..cioe' hanno asportato parte della mocusa che ricopre il turbinato per ridurlo

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
scusate se insisto ma durante l'assunzione dei coagulanti davvero i capelli si sono rinfoltiti e la cosa combacia con quanto detto in questa discussione... sto pensando di riprenderli e stare a vedere di nuovo il miracolo...ho ancora la scatola piena !!!!po*ca miseria se ci fosse un tricologo serio che mi fa le analisi al cuoio capelluto, mi farei visitare prima e dopo,tutto nel giro di una settimana... purtroppo sembra ci sia solo Campo con le liste chiuse fino a data indeterminata...io sono di caserta, datemi qualche consiglio.....