Ricerca e Futuro:Unica cosa che noto

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Frequento ieson dal 2006 ed era un forum pieno di incazzati ma speranzosi, disposti a provare e sperimentare un po' di tutto.

Da un anno a questa parte ho notato che noi utenti siamo davvero stufi di provare lozioncine e pillolette con risultati pressoché inesistenti (vedi per esempio questa supermegaultra campagna pro AppleMets).

Litighiamo e ne abbiamo le palle piene di tutto e tutti.

 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
anni e anni che continuano a promettere farmaci miracolosi, cure definitive... purtroppo è solamente gente furba che facendo leva su persone deboli come noi ha fatto i milioni (e forse i miliardi..).. non dobbiamo più spendere soldi e tempo nelle fantomatiche cure tradizionali, ma dovremmo investire i soldi nella ricerca, ma attenzione.. anche li qualcuno potrebbe infilarci quattro dita nel c....o, anzi penso lo stiano già facendo!
 

lucasso

Utente
10 Febbraio 2018
42
0
65
Ma anche la ricerca è falsificata è pieno di studi che dicono di risolvere la calvizie e poi si sono rivelati una bufala.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il problema calvizie viene spesso sottovalutato perché molti pensano in fondo cosa ci vuole a far ricrescere dei peli ?, nella maggior parte dei casi si tratta di una caratteristica fisica, quindi determinata dalla genetica. Rimediare bene o male a una caratteristica fisica non gradita è di solito possibile con la chirurgia e la calvizie non fa eccezione.

La calvizie con cure sistemiche e topiche si può anche bloccare o rallentare e pertanto bisognerebbe vedere il lato positivo di questa cosa, perché questo non è valido per tutti i problemi estetici.

Ciao

MA - r l i n





 

jack1909

Utente
5 Ottobre 2014
69
0
65
Vi dico che frequento un altro forum (internazionale) per un problema di salute bello tosto e la gente è ferma al palo anche lì, esausta. La verità è che c’e Uno scollamento reale tra la percezione della medicina nell’immaginario collettivo (veicolato dai mass media) e l’effettiva disponibilità di trattamenti. Premdiamo solo a come venga abusata la parola “cura”..e si sa, le parole sono importanti.

Detto questo, sembra che le cose in tutti i campi si stiano un pochino muovendo, almeno rispetto a 5/7 anni fa.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Le ''cose'' si muovono sempre rispetto ai 5/7 anni precedenti, ma purtroppo si fanno passi microscopici e le tempistiche sono lunghissime.