Ricerca: cellule staminali dalla pelle umana

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Ciao...leggete e sentite qua....

http://qn.quotidiano.net/salute/2007/11/21/48282-ricavano_cellule_staminali_dalla_pelle.shtml

http://news.centrodiascolto.it/video/id=213852/d=2007-11-22

si dice che c'è la possibilità di generare cellule staminali dalla pelle umana...qundi nn solo + i topi...si dice ma bisogna aspettare ancora....e quando mai!!!...[:(!]
Ma...speriamo bene!!!![X]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
si, si, non ho scritto niente perché poi sbucano fuori i soliti che si piangono addosso e dicono: ci vorranno ancora 5 anni! anche 5 anni fa dicevano che sarebbero stati necessari 5 anni! non prendeteci per il cxxxo! Non ci sarà mai una cura! Meschini noi! ecc...
 

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
jiulien da un lato ti do ragione,anke perke da un certo punto di vista il forum serve a parlare di tutte le varie ricerke anke quelle ke ancora sono ai primordi
ma al contempo do ragione anke a coloro ke si piangono addosso e ke si sono rotti i cogl.ioni di aspettare...
cmq sia, bravo mazarron
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
Citazione:Messaggio inserito da MaZaRRoN
qundi nn solo + i topi...


non ho capito cosa vuol dire sta frase, cosa centrano i topi?
 

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
quindi alla fine che ho torto quando sparo buffonate (un pò per ridere e un pò per sottolineare che siamo INQUINATI da notizie presunte e nessuna certezza) che tanto con le vere buffonate non fanno differenza ?
NEL SENSO (mi spiego perchè qualcuno già penso male!) che VIVA questa sezione di Ieson, sul fatto che abbiamo tutti i lcoraggio di cercare LA SOLUZIONE, ma stiamo solo sentendo (da anni e anni e anni che non ho la forza di dire) solo IPOTESI, VOCI, PENSIERI peggio ancora OPINIONI (dalla scienza ?)
Finirà mai la sperimentazione ?
Sono contento che alcuni involontariamente non fanno altro che avvalorare la mia idea che non vogliamo piu le scatole rotte dalla scoperta dell'ultim'ora che fa allungare il pelettino di ben 1,3 cm, MA VOGLIAMO LA CURA!!
ciao
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
theinvincible il tuo ragionamento non ha molto senso secondo me, non è che se è da anni e anni e anni che si cerca una cura, che si sentono voci e speranze, significa che ci stanno prendendo per il c**o, oppure che non arriverà mai, voglio dire... pensa se ci fosse (magari c'è) un forum in cui si parla delle scoperte e della situazione in merito alla ricerca sulla cura contro l'aids.. secondo te non sarebbero piu disperati di noi in quel forum? visto che è da anni e anni e anni e anni che si ricerca? contro una malattia che ti uccide lentamente (e tralaltro investendo MOLTO di piu rispetto a quanto non investano per risolvere il nostro problema)

cioe non è che se è da tanto tempo che si ricerca allora non uscirà mai la cura, o non ce la contano giusta. Alla fine anche contro l'aids, devono ammazzare soltanto un piccolo e innocente virus, piccolino, abbiamo bombe atomiche, e non sconfiggiamo un virus piccolino? che cavolo di ragionamento sarebbe mai questo? la ricerca è ricerca, ci va tempo, oggi scopri una cosa domani puoi capire che quella scoperta purtroppo non era sto granchè per altri motivi... e ti tocca ricominciare da capo, potevano scoprire la cura definitiva 10 anni fa per puro caso, come spesso accade nella scienza le scoperte migliori avvengono per caso, e questo dimostra quanto sia DIFFICILE mandare avanti una ricerca, come possono scoprirla tra 40 anni, come anche domani, fintanto che sono gli altri a studiare sembra tutto facile, ma ti assicuro che non è facile, per niente, e basta con le cavolate hanno clonato una pecora perchè non un capello

clonare un animale facendolo crescere nella pancia della madre e facendo fare il grosso del lavoro alla madre che gli darà la vita è una cosa TOTALMENTE diversa dal creare un organo in laboratorio da inserire in un essere vivente, è molto piu problematico il secondo, perchè se nel primo caso fa tutto la madre, nel secondo devono fare tutto i dottori, fallo nascere e crescere un organo, hai idea di quanto è complesso un follicolo? pensi che sia una merdina piccolina e basta? avrà chissà quanti problemi a stare sulla tua testa, non è per niente semplice la struttura di un follicolo, figurati crearlo in laboratorio mettertelo in testa e sperare che funzioni

se hai le palle piene delle scoperte ti consiglio di prenderti una pausa e lasciare perdere forum/siti per un po, purtroppo noi seguendo quotidianamente l'evolversi della faccenda abbiamo come PRO che siamo molto piu aggiornati di gente che non ci pensa nemmeno e conosce solo il suo problema guardandosi allo specchio (la pelata) ma non ha la piu pallida idea nemmeno del PERCHE perde i capelli, figuriamoci se immagina cosa bolle in pentola, d'altra parte abbiamo come CONTRO che leggere ogni giorno sapendo che probabilmente una cura ci sarà tra QUALCHE ANNO è logicamente un AGONIA... se non ti va evitala, sta a te..

ciao

ps. come noti ho parlato di clonazione perchè di prodotti definitivi per uso topico non ne immagino per almeno 50 anni, secondo me prima arriverà la cura piu grezza, tramite chirurgia, e dopo, molto dopo, tramite semplice pomatina magica..
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Citazione:Messaggio inserito da AngeloMacello
Citazione:Messaggio inserito da MaZaRRoN
qundi nn solo + i topi...


non ho capito cosa vuol dire sta frase, cosa centrano i topi?


nel senso ke la ricerca era stata fatta in precedenza solo su topi da laboratorio...e pure con ottimi risultati....invece adesso hanno ampliato il tutto anche sulla pelle umana!!! [;)]
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Citazione:Messaggio inserito da spank8000

cmq sia, bravo mazarron


grazie spank8000!!!!
Visto ke ancora nn era stata riportata la notizia...ho deciso di farlo io!!![sp]
 

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
cmq ragazzi alla fine l obiettivo unico è lo stesso per tutti..abbiamo in comune lo stesso problema, quindi restiamo solidali tra noi e speriamo sempre, anke se c sono i periodi di scoraggiamento totale(io sono il primo ad averli).....[X][X]

ragazzi questo è un messaggio di augurio e di speranza