Ricambio stagionale e perdita capelli

Tigerz

Utente
26 Aprile 2021
29
6
15
Ciao ragazzi una domanda forse stupida:

durante il ricambio stagionale cadono/peggiorano anche i capelli nelle zone laterali? per esempio più o meno vicino alle tempie o comunque nei lati?

lo chiedo perché di questi tempi io ho sempre una caduta leggermente accentuata (ma comunque poca roba 50 capelli al giorno) e peggioramento generale che poi solitamente rientra verso fine estate, ma quest’anno mi sembra di aver avuto una diminuzione della densità anche nelle zone laterali alte 🥲 è normale? o può essere segno di aga che avanza?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Un ricambio è un ricambio,come avviene nel mondo animale per la muta , quindi i capelli si perdono ovunque
Le zone laterali sono safe quindi non attaccate da AGA

 

Tigerz

Utente
26 Aprile 2021
29
6
15
Un ricambio è un ricambio,come avviene nel mondo animale per la muta , quindi i capelli si perdono ovunque
Le zone laterali sono safe quindi non attaccate da AGA

ciao proxy, anche io ho sempre letto che le zone laterali non sono attaccate da aga, però penso per esempio a mio padre (completamente pelato) che ha si i capelli laterali, ma gli arrivano non proprio dove inizia la “superficie” della testa, ma molto più sotto.

Io intendo la parte laterale che fa un po’ da collegamento fra la tempia e tutto quello che il crown, il mid ecc
ti lascio una foto così capisci cosa intendo. In quella parte sottolineata fino a qualche mese fa non ero così, ho avuto uno sfoltimento notevole, ed è appunto su una via di mezzo fra tempia e crown/vertex (zona dove soffro molto con l’Aga)
quindi teoricamente credo che possa essere attaccata da Aga, ma spero sia effluvio
 

Allegati

  • IMG_6452.jpeg
    IMG_6452.jpeg
    98.8 KB · Vista: 13

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
241
65
165
Anche io ho quelle zone che si stanno diradando (il lato destro in particolare).
Spero anch'io sia solo ricambio e non un procedere dell'aga, ma dura già da qualche mese.