ricaduta

lucy

Utente
19 Ottobre 2009
8
0
5
ciao,ci risiamo!a metà giugno inizio con un effluvio copioso ed ora riniziono le maledette chiazze. sono subito ricorsa alle ormai famose fiale di kenacort e minoxdil.possibile che non se ne esca da questo circolo vizioso..
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Credo sia la maledizione di chi ha areata,i capelli crescono a tempo determinato, poi cascano se hai fortuna ricrescono e così via all'infinito[V]

Quando decidono di cadere,purtroppo nulla li ferma.Però se la tua alopecia non è severa magari il minox tampona un pò la situazione,tentar non nuoce.

in bocca al lupo!
 

lucy

Utente
19 Ottobre 2009
8
0
5
Finora il minox ha fatto la sua funzione.Certo sono 5 anni che ho iniziato e sono ancora in ballo. Questi effluvi e chiazze mi hanno cambiata anche psicologicamente,ma non può essere solo stress? o come dicono è genetica.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Lo credo che ti hanno cambiata!

Vista la periodicità delle tue cadute potresti fare tutti gli esami per escludere qualche patologia autoimmune latente...a volte salta fuori che l'areata è correlata a qualche altra patologia.Tanto per levarti qualche dubbio.

Lo stress può essere uno dei fattori scatenanti la caduta...ma purtroppo è genetica.
 

lucy

Utente
19 Ottobre 2009
8
0
5
HO fatto tutti gli esami immunitari non ne è uscito un bel niente!L'anno scorso a Luglio dai esami del sangue si èevidenziato una carenza di ferro-35 e ferritina-2.6 che su consiglio medico,mi ha datto il Ferrograd preso per 6 mesi.Forse è il caso che le ripeta?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Lucy,
beh con la ferritina a 2.6 e la sideremia a 35 non mi meraviglio che ti sia venuto un effluvio....
Sei mesi di ferro non sono NIENTE per rialzare i valori da quell'abisso!
Io ho integrato per anni, partendo da ferritina a 6,7 fai tu...
Certamente rifai le analisi del sangue e ricomincia subito ad integrare se i valori sono ancora così bassi!
leggi qui:
http://www.sitri.it/ferritina/ferritina.html
Certo l'effluvio è una patologia diversa dall'areata, ma insomma, non è che non possano convivere sulla stessa testa...
Inoltre l'anemia rende comunque più stanchi, e più facilmente preda per infezioni. Rifai senz'altro le analisi, e se è il caso, chiedi al tuo medico curante se è il caso di fare le flebo di ferro, in modo che i valori si alzino più in fretta.
Fammi sapere...[:)]
 

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
ciao Lucy, da quanto letto vedo che utilizzi spesso Kenacort (purtroppo....). Siccome sto cercando informazioni su queste iniezioni (anche se per altro problema) volevo chiederti a che periodo di distanza le hai utilizzate? passato l'effetto hai avuto effluvio (hai scritto circolo vizioso...)?

grazie mille, e in bocca al lupo.
 

lucy

Utente
19 Ottobre 2009
8
0
5
Ciao Airinmar,uso Kenacort da tre anni ormai,ogni 8,9 mesi purtroppo lo devo utilizzare.solitamente ne ho tratto vantaggio bloccandomi il formarsi di nuove chiazze e arrestandomi la caduta,tranne ora dopo il trattamento non è cambiato niente,caduta copiosa e piccole chiazzette.Booo!non ci sto capendo più niente.


































|
 

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
ciao lucy, grazie per il tuo contributo....
quindi stai utilizzando le fiale ogni circa 8 mesi: hai provato a chiedere al tuo derma se questo lasso di tempo senza effluvio (8 mesi) potrebbe essere il lasso di tempo coperto da Kenacort e poi passato l'effetto ritorna l'effluvio? sto cercando di capire se dopo l'effetto delle fiale tutto torna come prima (o anche peggio...)
Qualche medico ci puo' aiutare?

Inoltre volevo chiederti, quanto intendi per caduta copiosa? ed oltre alle chiazzette hai anche perdita generalizzata su tutto il cuoio capelluto?
io purtroppo ho un effluvio parecchio copioso, non riesco ad individuare le cause e la caduta continua (nonostante la lozione di estrone, melatonina...idrocortisone), non so fino a che punto un effluvio possa continuare cosi'.... fino a che rimarro' senza capelli????

Ho letto anche che qualcuno utilizza Minox 2% per effluvio cronico, ma mi chiedo come possa essere utilizzato su tutto il cuoio capelluto? qualcuno mi puo' aiutare con testimonianze?
tu il minox lo utilizzi solo sulle chiazze od ovunque?

grazie mille per l'aiuto a chiunque voglia rispondere
 

lucy

Utente
19 Ottobre 2009
8
0
5
ciao Airinmar,no non ho mai chiesto se è per l'effetto cortisone.Secondo punto:caduta copiosa le perdo da tutte le parti della testa con evidente diradamento al centro.Io ora sono in cura dal dott.Gigli lui mi ha detto che nel mio caso è genetica soffro di AGA +AREATA,della serie non facciamoci mancare niente.Uso Minox al 3,5% galenico su tutta la testa ma soppratutto al vertex.