ricaduta HELPPPPPP!!!!!!

7 Ottobre 2004
35
0
15
SALVE sn un ragazzo d 16 anni...circa 7 mesi fa m è stata diagnosticata una a.a. ke praticamente era ankora quasi innotabile...la terapia consigliatami era stata di minoxidil 5%..dopo 6 mesi sono tornato dal dermatologo(prof.ssa antonella tosti) e ho visto io stesso d aver fatto enormi progressi e se nn l'avessia saputo nn sarei riuscito a dire :ho l'alopecia...a distanza d 1 mese da questa visita sto notando una improvviso diradamento dei capelli con una cospicua caduta... Adesso io nn so se si riarresterà a breve o andrà per le lunghe..so solo ke sn caduto nuovamente nel panico e riesco adesso a vedere la testa tra i miei capelli...avevo avuto febbre alta per 15 giorni ma questo circa un mese fa...sapete dirmi d cosa potrebbe trattarsi?? V PERGO AIUTATEM :'(
 
7 Ottobre 2004
35
0
15
SALVE sn un ragazzo d 16 anni...circa 7 mesi fa m è stata diagnosticata una a.a. ke praticamente era ankora quasi innotabile...la terapia consigliatami era stata di minoxidil 5%..dopo 6 mesi sono tornato dal dermatologo(prof.ssa antonella tosti) e ho visto io stesso d aver fatto enormi progressi e se nn l'avessia saputo nn sarei riuscito a dire :ho l'alopecia...a distanza d 1 mese da questa visita sto notando una improvviso diradamento dei capelli con una cospicua caduta... Adesso io nn so se si riarresterà a breve o andrà per le lunghe..so solo ke sn caduto nuovamente nel panico e riesco adesso a vedere la testa tra i miei capelli...avevo avuto febbre alta per 15 giorni ma questo circa un mese fa...sapete dirmi d cosa potrebbe trattarsi?? V PERGO AIUTATEM :'(
 
7 Ottobre 2004
35
0
15
SALVE sn un ragazzo d 16 anni...circa 7 mesi fa m è stata diagnosticata una a.a. ke praticamente era ankora quasi innotabile...la terapia consigliatami era stata di minoxidil 5%..dopo 6 mesi sono tornato dal dermatologo(prof.ssa antonella tosti) e ho visto io stesso d aver fatto enormi progressi e se nn l'avessia saputo nn sarei riuscito a dire :ho l'alopecia...a distanza d 1 mese da questa visita sto notando una improvviso diradamento dei capelli con una cospicua caduta... Adesso io nn so se si riarresterà a breve o andrà per le lunghe..so solo ke sn caduto nuovamente nel panico e riesco adesso a vedere la testa tra i miei capelli...avevo avuto febbre alta per 15 giorni ma questo circa un mese fa...sapete dirmi d cosa potrebbe trattarsi?? V PERGO AIUTATEM :'(
 
7 Ottobre 2004
35
0
15
Sì solo minoxidil!!! m trovo davvero bene...spero tanto ke sia una cosa passeggera perkè se continua così nel giro di 3 mesi sarò un calvo totale..cmq grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,565
7,388
2,015
Hai provato a contattare la Tosti?
Io credo che servirebbe anche il supporto della finasteride per migliorare la situzione, ma vista la tua eta', non credo che la cosa sia fattibile.
In alternativa, potresti inserire qualche anti DHT naturale, per conpensare.
Come gia' detto potrebbe essere anche un'effluvio stagionale, certo che se in un mese, noti gia' la cute tra i capelli, potrebbe essere altro.

ciauzz[cp]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto il dottor Gigli nel senso che potrebbe trattarsi di un effluvio post febbrile, misto all'effluvio stagionale (di qui la caduta copiosa).

Cmq ti consiglio anche io di contattare la Tosti, sicuramente saprà aiutarti. Sei piccolo e quindi è difficile consigliarti delle sostanze un po' più particolari..
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy

In alternativa, potresti inserire qualche anti DHT naturale, per conpensare.


che intendi per anti DHT naturale? te verde tipo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,565
7,388
2,015
Per anti DHT naturali, intendo prodotto come Benaprost o il K-Max anti dht .

ciauzzz[cp]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Per anti DHT naturali, intendo prodotto come Benaprost o il K-Max anti dht .

ciauzzz[cp]


scusa l'ignoranza, propria dei novizi, vorrei capire com'è possibilie acquistarli, se in farmacia, erboristeria o su internet, e se la serenoa repens-saw palmetto si vende anche sotto forma di prodotto naturale. [?]grzie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,565
7,388
2,015
Il Benaprost lo trovi anche in farmacia, il K-Max e' un'integratore che e' stato sviluppato con l'aiuto della community,lo trovi solo on line nel nostro shop.

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=KMX04&cat=10&path=
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.704
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.501

ciauzzz[cp]
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da IronMan
cmq al di la di tutto, del fatto che ci vuole la prevenzione,ecc....
ma se uno ha i capelli fitti e non si vede che è alopecia,come fa ,ad essere alopecia?

allora chiunque potrebbe per sfizio andare a fare la visitina,e scoprire la terribile verità .......




Ma che discorso e'.. l'alopecia ha un decorso piu' o meno veloce il cui punto di partenza e' una chioma folta. Certo e' che saper identificare una alopecia quando la chioma e' folta e' molto difficile e anche i migliori medici sbagliano.. mi viene in mente il caso di Kyo..
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ragazzi l'alopecia porta con se miniaturizzazione dei fusti. Quindi andando da un medico esperto potrete sapere la triste verità. Io attraverso la videomicroscopia ho potuto verificare di persona quanti capelli miniaturizzati avessi!!

Ad ogni modo tenete a mente che l'aga è un processo naturale nell'uomo, magari in forme meno aggressive ma prima o poi viene a tutti!! [V]