Riassunto dei principi attivi!!!

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Prima di entrare in questo forum ero all'oscuro del 90% delle conoscenze che ho raggiunto ora, e x questo devo ringraziare tutti voi, ma... a questo punto mi piacerebbe essere sicuro (uno dei miei peggiori difetti è la precisione...) di aver le idee ben chiare almeno nel lato delle possibili terapie anti caduta...
...perchè non cataloghiamo i principi attivi utilizzati sulla base delle dimostrate (o anche solo presunte, magari precisandolo...) proprietà di azione...

Propongo quindi di elencare in modo esaustivo i principi attivi (indicandone la/e via/e di somministrazione utile/i) classificandoli x la loro azione di:

1)inibizione della 5AR (specificando se l'azione è rivolta al tipo 1 e/o al tipo 2);

2)inibizione dei recettori degli androgeni;

3)induzione della fase anagen in follicoli a riposo e/o prolungamento della stessa.

Spero che questo possa risultare di interesse generale, perchè inviterei tutti a partecipare x essere sicuri di non dimenticarne nessuno...

Byeee

 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Prima di entrare in questo forum ero all'oscuro del 90% delle conoscenze che ho raggiunto ora, e x questo devo ringraziare tutti voi, ma... a questo punto mi piacerebbe essere sicuro (uno dei miei peggiori difetti è la precisione...) di aver le idee ben chiare almeno nel lato delle possibili terapie anti caduta...
...perchè non cataloghiamo i principi attivi utilizzati sulla base delle dimostrate (o anche solo presunte, magari precisandolo...) proprietà di azione...

Propongo quindi di elencare in modo esaustivo i principi attivi (indicandone la/e via/e di somministrazione utile/i) classificandoli x la loro azione di:

1)inibizione della 5AR (specificando se l'azione è rivolta al tipo 1 e/o al tipo 2);

2)inibizione dei recettori degli androgeni;

3)induzione della fase anagen in follicoli a riposo e/o prolungamento della stessa.

Spero che questo possa risultare di interesse generale, perchè inviterei tutti a partecipare x essere sicuri di non dimenticarne nessuno...

Byeee

 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Prima di entrare in questo forum ero all'oscuro del 90% delle conoscenze che ho raggiunto ora, e x questo devo ringraziare tutti voi, ma... a questo punto mi piacerebbe essere sicuro (uno dei miei peggiori difetti è la precisione...) di aver le idee ben chiare almeno nel lato delle possibili terapie anti caduta...
...perchè non cataloghiamo i principi attivi utilizzati sulla base delle dimostrate (o anche solo presunte, magari precisandolo...) proprietà di azione...

Propongo quindi di elencare in modo esaustivo i principi attivi (indicandone la/e via/e di somministrazione utile/i) classificandoli x la loro azione di:

1)inibizione della 5AR (specificando se l'azione è rivolta al tipo 1 e/o al tipo 2);

2)inibizione dei recettori degli androgeni;

3)induzione della fase anagen in follicoli a riposo e/o prolungamento della stessa.

Spero che questo possa risultare di interesse generale, perchè inviterei tutti a partecipare x essere sicuri di non dimenticarne nessuno...

Byeee

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,925
7,210
2,015
Deve essere completato ma intanto:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.763
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.327

Giampaolo, se hai documentazione in merito, faccelo sapere :)


ciauzzz[ph]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Esatto[;)]
La sezione I principi attivi utili nel trattamento della calvizie http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.763 contiene molte informazioni sui vari meccanismi di azione, sulle indicazioni terapeutiche, sulle varie posologie e concentrazioni piu' utilizzate.....inoltre vi sono diverse illustrazioni e disegni riportanti le formule chimiche di struttura.....
E' una sezione in costante aggiornamento: purtroppo a fare le schede ci vuole un po' di tempo(che non sempre ho) quindi non riesco a aggiornala giornalmente.....
Date un occhio alla interessante scheda sui Liposomi[;)]


Per quanto riguarda il Glossario : quello presente sul sito è datato, incompleto e , in qualche punto, non troppo corretto.......ne sto scrivendo uno nuovo fiammante completo e dettagliato(sarà pronto a breve) [^]
-Dep-

P.S.= Ne approfitto per un annuncio: se qualche volenteroso volesse buttare giù una bozza della scheda del Thè verde(o di qualche altro prodotto naturale e non ), tutt'ora mancante sul sito, mi contatti a dep@calvizie.net (l'unione fa la forza[;)])