Revivogen unge?

loco

Utente
19 Febbraio 2004
70
0
65
Scusate raga ma il revivogen unge cute e capelli? Se sì per quanto tempo?Fino allo shampoo o per qualche ora?Vorrei affiancarlo al mino, ma già con lui i capelli mi si ungono da fare schifo, non mi si asciuga e mi rende,come effetto, ancora con meno cappelli!! Che dite sarebbe meglio il mino al 4.5 con liposomi, ho letto che è a base acquosa..dunque non dovrebbe ungere! Grazie per le risp! Ciao[:)]
 

loco

Utente
19 Febbraio 2004
70
0
65
Scusate raga ma il revivogen unge cute e capelli? Se sì per quanto tempo?Fino allo shampoo o per qualche ora?Vorrei affiancarlo al mino, ma già con lui i capelli mi si ungono da fare schifo, non mi si asciuga e mi rende,come effetto, ancora con meno cappelli!! Che dite sarebbe meglio il mino al 4.5 con liposomi, ho letto che è a base acquosa..dunque non dovrebbe ungere! Grazie per le risp! Ciao[:)]
 

loco

Utente
19 Febbraio 2004
70
0
65
Scusate raga ma il revivogen unge cute e capelli? Se sì per quanto tempo?Fino allo shampoo o per qualche ora?Vorrei affiancarlo al mino, ma già con lui i capelli mi si ungono da fare schifo, non mi si asciuga e mi rende,come effetto, ancora con meno cappelli!! Che dite sarebbe meglio il mino al 4.5 con liposomi, ho letto che è a base acquosa..dunque non dovrebbe ungere! Grazie per le risp! Ciao[:)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Immagino che utilizzi un minoxidil industriale(Regaine o minoximen): se vuoi risolvere il problema dell'untosità del minoxidil(dovuta ad alte % di glicole propilenico) fatti preparare, da una farmacia di fiducia, un minoxidil galenico senza glicole propilenico(o poco, cioè 5/10%)....
Se fai un cerca trovi molti esempi di formulazioni idonee[;)]

Per quanto riguarda il Revivogen, la risposta è si': è un prodotto che spo*ca un po'...ma se lo applichi la sera e al mattino fai lo shampoo(come fanno molti suoi utilizzatori) risolvi il problema...

ciao
-Dep-
 

loco

Utente
19 Febbraio 2004
70
0
65
Sì utilizzo il Minoximen.Se hai tempo e non ti rompe mi suggeriresti qualche es.di lozione galenica?Ho letto che è meglio non mischiare il mino a proge o spiro.Cosa ne pensi/pensate del mino e dello spiro liposomale della lipoxidil?? Grazie mille Dep[8D]!!!!!!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Puoi unire senza problemi il minoxidil con proge e spiro[;)]
Indicativamente una buona formulazione(la deve poi valutare il tuo dermatologo):
-Minoxidil 5%
-Progesterone 1%
-Spironolattone 1%

-Glicerina 5%(un eccipiente)
-Mentolo 0.8%(per coprire l'odore dello spiro)
-Alcool 70° q.b. a 100 ml

Oppure, se vuoi, puoi anche preparare due soluzioni separate: uno a base di minoxidil 5% e una a base di progest e spiro

Per quanto riguarda i prodotti lipoxidil....sono dell'idea che fai benissimo a rivolgerti ai prodotti galenici preparati da una farmacia competente (efficaci, economici e facilmente reperibili)
Ciao
-Dep-
 

loco

Utente
19 Febbraio 2004
70
0
65
Grazie Salus[^]!Dep mi suggerisci 2 lozioni separate mino/spiro più proge con alcol e basta senza glicole o glicerina? Mille grazie! P.S. Qualcuno poi mi sa indicare una buona farmacia per i galenici a Firenze??[:)]Ciao