revivogen-shampoo dannoso per le tempie?

gi…

Utente
27 Novembre 2005
27
0
15
Salve a tutti, ho sentito dire in un forum che Revivogen-shampoo provoca la caduta sulle tempie perchè blocca il dht! Ho trovato scritto questo:

“Leggendo i vari èpost ho letto che revivogen>(io uso solo lo shampo) può far bene per il vertex(tranqui non mi aspetto miracoli, inparticolare tenendo conto che uso solo lo shampo) ma aumentare la caduta nelle tempie.E' vero perchè se così é un arma a doppio taglio”.
Poi dicono che
“.. inibendo la trasformazione del testosterone in dht, aumenta la concentrazione di testosterone. Ho utilizzato fina per 5 mesi, avevo il frontale intatto.
hanno cominciato a diradarsi le tempie, ho smesso.
le tempie si stanno rinfoltendo”.

È sensato tutto ciò? È credibile l’esperienza “Ho utilizzato fina per 5 mesi, avevo il frontale intatto.
hanno cominciato a diradarsi le tempie, ho smesso.”???
E soprattutto si può dare una spiegazione scientifica a tutto ciò? Il revivogen inibendo la trasformazione del testost in dht, aumenta la concentrazione di dht?

Io non ho problemi di capelli, avevo poco tempo fa, scelto di utilizzare il revivogen perché faccio molti shampoos e ho lettoi che questo è uno degli shampoos più delicati e qualitativi in circolazione!!!

Non sto capendo più nulla… aiutatemiii!

gi…

Utente
27 Novembre 2005
27
0
15
Salve a tutti, ho sentito dire in un forum che Revivogen-shampoo provoca la caduta sulle tempie perchè blocca il dht! Ho trovato scritto questo:

“Leggendo i vari èpost ho letto che revivogen>(io uso solo lo shampo) può far bene per il vertex(tranqui non mi aspetto miracoli, inparticolare tenendo conto che uso solo lo shampo) ma aumentare la caduta nelle tempie.E' vero perchè se così é un arma a doppio taglio”.
Poi dicono che
“.. inibendo la trasformazione del testosterone in dht, aumenta la concentrazione di testosterone. Ho utilizzato fina per 5 mesi, avevo il frontale intatto.

È sensato tutto ciò? È credibile l’esperienza “Ho utilizzato fina per 5 mesi, avevo il frontale intatto.
E soprattutto si può dare una spiegazione scientifica a tutto ciò? Il revivogen inibendo la trasformazione del testost in dht, aumenta la concentrazione di dht?

Io non ho problemi di capelli, avevo poco tempo fa, scelto di utilizzare il revivogen perché faccio molti shampoos e ho lettoi che questo è uno degli shampoos più delicati e qualitativi in circolazione!!!

gi…

Utente
27 Novembre 2005
27
0
15

Poi dicono che

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Lo shampoo serve per detergere i capelli, non ha attivita'curative, quindi non puo' creare quel tipo di problema.[8D]

ciauzzzz[8D]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro già
lo shampoo è solo un prodotto detergente di conseguenza così come non cura la caduta dei capelli non la provoca per cui puoi andare tranquillo con qualsiasi tu decida di utilizzare. Non dimenticare che la parte esterna del capello è sostanzialmente morta e non ha influenza sulla caduta dipendendo il tutto dal bulbo interno. La scelta dei prodotti che utilizziamo per lavarle la chioma è importante per preservare la salute dello scalpo e per garantire una buona resa estetica senza stressare o rovinare il capello in se.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

gi…

Utente
27 Novembre 2005
27
0
15
OK.. FACCIAMO ALLORA UN RAGIONAMENTO SEGUENDO IL CASO PIù SFAVOREVOLE, CIOè CHE LO SHAMPOO PUO' AVERE EFFETTI TERAPEUTICI COME SE FOSSE UNA LOZIONE AD ESEMPIO.. è VERA L'AFFERMAZIONE INIBENDO LA TRASFORMAZIONE DEL TESTOSTERONE IN DHT, PROVOCA MAGGIORE PRODUZIONE DI TESTOSTERONE STESSO!?
.. è POI PERCHè SOLO LE TEMPIE?!!!!!!!!! [V]

gi…

Utente
27 Novembre 2005
27
0
15
VOGLIO SOLO SAPERE - QUINDI - SE IN PRODOTTI ANTI-DHT(NON DICO SHAMPI ANTI-DHT ALTRIMENTI MI DITE CHE ESSI NON POSSONO AVERE EFFETTI TERAP) PROVOCANO IN REALTà UNA MAGGIORE CONCENTRAZIONE DI TESTOSTERONE (“.. inibendo la trasformazione del testosterone in dht, aumenta la concentrazione di testosterone. Ho utilizzato fina per 5 mesi, avevo il frontale intatto.
le tempie si stanno rinfoltendo”).
!!! E COSA COMPORTA QUESTA MAGGIORE CONCENTRAZIONE?

RISPPP GRAZIEEE...[xx(]

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
e' vero che tutti i prodotti che inibiscono il dht quindi la traformazione del testosterone in dht povocano un aumento del testosterone stesso...
oltre questo bisogna dire che la parte della chierica e' sensibile al dht mentre la parte della lina frontale e tempie e' soggetta all'azione deleteria del testosterone ecco perche un aumento di testosterone comporta in teoria un aumento della caduta dei capelli sul frontale pittosto che della chierica.
tuttavia anche se ce piu testosterone in circolo dovuto ai farmaci anti dht il dot gigli dice che questo aumento di testosterone a livello ematico non comporta conseguenze sulla caduta dei capelli sul frontale.
Pero' sento spesso persone che si lamentano che l'assunzione di fina gli peggiora le tempie e che smettendo poi rimigliorano ..boh vai a sapere tu quanto ce di vero...comunque in linea di teoria un aumento del testosterone a livello ematico dovuto ai farmaci anti dht non dovrebbe causare effetti negtivi sul frontale.