revivogen e minox

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao ragazzi qualcuno mi sa spiegare le differenze tra revivogen e minoxidil e dirmi quale è il migliore?...si può usare la lozione di minoxidil in combinazione con lo shampoo revivogen?...ciao e grazie

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao ragazzi qualcuno mi sa spiegare le differenze tra revivogen e minoxidil e dirmi quale è il migliore?...si può usare la lozione di minoxidil in combinazione con lo shampoo revivogen?...ciao e grazie

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ciao, eccoti le schede dei prodotti, se poi hai domande chiedi pure:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.487
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.680

ciauzz[ph]

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
quindi è possibile utilizzare non solo lo shampoo ma in teoria si potrebbe alternare la lozione di minoxidil con una di revivogen?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Volevo precisare per davide che lo shampoo revivogen come qualsiasi altro shampoo non ha azione terapeutica...dei risultati li possono dare solo le lozioni topiche,gli shampoo danno solo un effetto di tipo cosmetico,ricordatelo!!

marcy83

Utente
3 Maggio 2004
50
0
65
Mi stupisco che tu xxenergyxx dica che gli shampo nn hanno alcuna azione terapeutica! anche la MIGLIORE lozione al mondo nn serve a poco se non si utilizzano degli ottimi shampo!

Nel mio caso soffro di questa malattia (la definisco tale) da 4 anni ho provato di tutto con pochi anzi nessun risultato...
poi mi sono deciso a fare le cose sul serio a modo alla faccia di qualche medico ...

Sono 3 mesi e mezzo che nn soffro + di DERMATITE SEBORROICA
FORFORA SEBORREA con prurito e infiammazione perenne che mi ha portato a perdere un moltissimi capelli in questi anni!

MI ero rassegnato all'idea della dermatite pelle grassa prurito ecc... finchè non ho incominciato a utilizzare T-GEL forte , Revivogen (x 2 mesi quasi tutti i giorni) poi ho aggiunto Tricomin e Nizoral + uno shampo delicato

se questa non è una azione Terapeutica non so come definirla!

e le lozioni non c'entrano niente in tutto questo!Solo in queste condizioni si può sperare di avere qualche beneficio
da Minox Revivogen e Folligen...

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
l'unico shampoo che può avere azione terapeutica è il nizoral che contiene il ketoconazolo che in una certa percentuale viene assorbito dalla cute durante lo shampoo...gli altri shampoo però hanno un'azione lenitiva che dura per un certo arco di ore ma poi il problema si ripresenta soprattutto nel caso della dermatite seborroica che è recidivante.Mettiamola così,è fondamentale come dici tu l'impiego di uno shampoo adatto però se questo non è supportato da una lozione non risolvi il problema...è decisamente vero come dici tu che è fondamentale uno shampoo che abbia un'efficace azione detergente di modo che poi il cuoio capelluto sia pronto a ricevere i principi attivi contenuti nella lozione,sono indispensabili entrambe le cose quindi,sia lo shampoo che la lozione,però dire che lo shampoo abbia azione terapeutica mi sembra eccessivo...può magari alleviare i sintomi di dermatiti concomitanti con l'androgenetica ma tanto per farti il mio esempio se avessi utilizzato solo lo shampoo senza applicare la lozione di certo non mi sarebbe andato via tutto quello strato ipercheratinizzato dovuto alla seborroica.In conclusione è sicuramente importante l'uso sinergico però io col mio post volevo semplicemente spiegare a davide che è nuovo(certo magari ne sa decisamente più di me...)che può utilizzare un qualsiasi shampoo col minoxidil e che di certo non ci sono interazioni fra uno shampoo e una lozione in linea generale dal momento che per l'appunto lo shampoo sta su qualche minuto mentre invece la lozione deve rimanere sul cuoio capelluto per delle ore...da quello che ha scritto nel suo post mi dava l'idea di credere che uno shampoo potesse avere una possibile efficacia nel contrastare l'andrognetica...cosa decisamente improbabile...[;)]

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
forse si voleva dire che gli shampoo non azione terapeutica contro alopecia androgenetica
però alcuni assicurano una lotta contro dermatiti e pruriti il che vale a ristabilire un equilibrio ed una salute allo scalpo che indubbiamente favorisce un successo terapeutico

tradotto: revivogen shampoo non fa ricrescere i capelli e nemmeno il nizoral (anche se per quest'ultimo ci sono forse studi che affermano il contrario) ma creano le condizioni ottimali per far lavorare meglio le lozioni