Reviv, Tricom & Follig - non ci capisco + niente

the_knight

Utente
2 Aprile 2005
47
0
15
Ciao, volevo un chiarimento. Ma a cosa servono Revivogen, Folligen e Tricomin di preciso? Fin'ora ero convinto che la lozione Revivogen servisse per la rigenerazione dei capelli e le altre due lozioni invece per calmare le irritazioni del cuoio capelluto, come quella provocata dalla dermatite seborroica, che ho anche io. Ma ho visto persone che usano il Revivogen per la dermatite e Folligen e Tricomin per la ricrescita!!! C'è qualcuno in grado di darmi un chiarimento su quale sia la principale funzione di ciascuno di essi? Grazie!
 

the_knight

Utente
2 Aprile 2005
47
0
15
Ciao, volevo un chiarimento. Ma a cosa servono Revivogen, Folligen e Tricomin di preciso? Fin'ora ero convinto che la lozione Revivogen servisse per la rigenerazione dei capelli e le altre due lozioni invece per calmare le irritazioni del cuoio capelluto, come quella provocata dalla dermatite seborroica, che ho anche io. Ma ho visto persone che usano il Revivogen per la dermatite e Folligen e Tricomin per la ricrescita!!! C'è qualcuno in grado di darmi un chiarimento su quale sia la principale funzione di ciascuno di essi? Grazie!
 

the_knight

Utente
2 Aprile 2005
47
0
15
Ciao, volevo un chiarimento. Ma a cosa servono Revivogen, Folligen e Tricomin di preciso? Fin'ora ero convinto che la lozione Revivogen servisse per la rigenerazione dei capelli e le altre due lozioni invece per calmare le irritazioni del cuoio capelluto, come quella provocata dalla dermatite seborroica, che ho anche io. Ma ho visto persone che usano il Revivogen per la dermatite e Folligen e Tricomin per la ricrescita!!! C'è qualcuno in grado di darmi un chiarimento su quale sia la principale funzione di ciascuno di essi? Grazie!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro The Knight
sia il Folligen che il Tricomin, sfruttando entrambi le qualità dei rame-peptidi, racchiudono nella loro formula sia la capacità di contrastare fenomeni come gli arrossamenti, le desquazioni ed i pruriti, sia la stimolazione alla ricrescita!
Di conseguenza il loro impiego aiuta a mantenere lo scalpo in salute, soprattutto nel caso di contemporaneo uso di topici, favorendo nel contempo una positiva stimolazione per la comparsa di nuovi capelli!
Personalmente li ho utilizzati entrambi (adesso solo il folligen) come supporto in una cura farmacologica più complessa e devo dire che ho ottenuto risultati più che soddisfacenti sia dal punto di vista lenitivo sia della ricrescita!

Se leggi la scheda del folligen vedrai che ad un certo punto si dice proprio:

...il Folligen ha dimostrato di possedere le seguenti proprietà:

-forte agente anti-infiammatorio e antiossidante
-riparatore della pelle
-blando stimolatore della crescita dei capelli
-promuove la formazione di nuovi vasi sanguinei(angiogenesi)..

Analoga dicitura per il Tricomin!

Per quanto riguarda il Revivogen diciamo che il discorso è simile, con la differenza che in esso si sfrutta la sinergia di più componenti come Acido Azelaico, Saw Palmetto, GLA e via dicendo!
Molti hanno ottenuto ottimi risultati in termine di ricrescita e pulizia della cute!

In definitiva tutti e tre i prodotti possono essere sfruttati per le qualità che hai nominato![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

the_knight

Utente
2 Aprile 2005
47
0
15
Grazie cleo! Ma se dovessi decidermi ad acquistare il folligen, quale mi consigli di prendere per utilizzarlo (al posto della sola attaccatura dei capelli) anche nella parte interna del cuoio capelluto ed evitare impiastricciamenti esagerati coi capelli?
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
scusate cleo e knight, si tratta di lozioni che possono essere applicate contemporaneamente ad altri trattamenti? io ad es applico una galenica a giorni alterni la sera e la mattina dopo li lavo: come potrei associarli? e soprattutto: ungono?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Ti consiglio la versione in spray,la puoi usare su tutto lo scalpo.

Yeahoo:Certo che le puoi usare assieme al galenico, puoi usare il Tricomin 4-5 volte a settimana,dopo lo shampoo.
Se vuoi provare il Revivogen , una sola applicazione alla sera,unge un'po'.
leggi qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.508

ciauzzzzzzz[cp]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
mi consigli di applicare il revivogen unitamente alla galenica a sere alterne, facendo la mattina dopo lo shampoo? o conviene applicarla la sera dopo, in modo da lasciarla agire un giorno e una notte? (soluzione non preferibile data l'untuosità... ma mi chiedo sempre: può essere efficace una cura che lascia agire i prodotti per una notte sola a giorni alterni?)
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati the knigth
per così poco!
Personalmente, così come ti ha detto Proxy, ti consiglio la versione spray perchè è l'unica, in termini di praticità, ad essere realmente adatta all'intera testa...la crema o la versione semi-liquida tendo ad impiastricciare eccessivamente!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

x yeahoo
alle domande in generale ti ho risposto nell'altra sezione..per quanto riguarda l'applicazione in termini di tempo, non c'è un metodo standard..ognuno si regola in base alle proprie abitudini e preferenze..in generale cmq è succificiente applicarlo e farlo stare in posa una nottata!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Io applicavo il minox e dopo 30 minuti il Revivogen,al mattino una lavata di capelli e' d'obbligo.
Applicalo tutte le sere, non a giorni alterni.
Il Folligen o il Tricomin 4-5 volte a settimana, dopo lo shampoo.

ciauzz[cp]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Io applicavo il minox e dopo 30 minuti il Revivogen,al mattino una lavata di capelli e' d'obbligo.
Applicalo tutte le sere, non a giorni alterni.
Il Folligen o il Tricomin 4-5 volte a settimana, dopo lo shampoo.

ciauzz[cp]


Ti facevo questa domanda perché Campo mi ha detto di lavare i capelli a giorni alterni, non quotidianamente come facevo, e di applicare la galenica il giorno in cui non faccio lo shampoo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,293
2,015
Io resto dell'idea che l'applicazione dei topici deve essere costante e giornaliera.


ciuazz[cp]
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Per topico s'intende quel prodotto che viene direttamente applicato sulla parte che ci interessa ( i capelli in questo caso[8D] )come può essere ad esempio il minoxidil...a sua volta il minoxidil può essere industriale ( lo trovi bello pronto sugli scaffali della farmacia) o galenico,cioè preparato direttamente da un farmacista con l'aggiunta magari di antiandrogeni...Revivogen,Folligen e Tricomin sono delle lozioni cosmetiche e non dei farmaci...CIAU