Revita shampoo

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ciao! Volevo chiedervi un’informazione riguardo allo shampoo revita. L’ho acquistato perché volevo qual cosa che contenesse ketoconazolo e altri principi attivi antinfiammatori. Ma quello che ho acquistato io, controllando poi gli ingredienti non contiene ketoconazolo. Confrontando varie versioni online vedo che ci sono almeno due etichette diverse, una con e una senza, e almeno un’altra che lo cita in ordine di concentrazione diverso. Non capisco, sono versioni precedenti e successive in cui è stata modificata la formulazione? O quello con ketoconazolo era solo su prescrizione? Anche qui vedo una versione non più disponibile e un’altra che come la mia non ha ketoconazolo?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se non ricordo male è già da un po' che il keto non è più in InCi (era comunque a bassa concentrazione.)
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Se non ricordo male è già da un po' che il keto non è più in InCi (era comunque a bassa concentrazione.)
Ah ok, grazie??
Tra gli altri che invece li contengono, secondo te sono troppo aggressivi sui fusti, su capello lungo? Ad es sul Nizoral leggo recensioni contrastanti, chi si trova benissimo chi segnala addirittura cambiamenti di texture dei capelli, colore sbiadito ecc
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se stai a leggere tutto quello che la gente scrive,non dovresti nemmeno mangiare.
Io ho sempre consigliato di provare e poi decidere
Il Nizoral è uno shampoo medicato da utilizzare per brevi periodi,pena il possibile effetto rebound.
Tu hai dermatite seborroica?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Se stai a leggere tutto quello che la gente scrive,non dovresti nemmeno mangiare.
Io ho sempre consigliato di provare e poi decidere
Il Nizoral è uno shampoo medicato da utilizzare per brevi periodi,pena il possibile effetto rebound.
Tu hai dermatite seborroica?
No,in teoria ho una leggera psoriasi (niente di visibile a occhio nudo, solo vasodilatazione alla tricoscopia). Precedentemente al mio problema attuale di effluvio ho sempre avuto seborrea perciò l’obiettivo è più che altro di non contribuire allo stato infiammatorio dovuto alle altre patologie, e visto che ci sono studi che associano un’iperproliferazione della Malassezia in praticamente tutti gli stati infiammatori del cuio capelluto ho pensato che potrebbe essere utile usare uno shampoo che ne contenga la proliferazione.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Winter
è da molto tempo che il Revita commercializzato ufficialmente in Europa non contiene più il ketoconazolo in quanto è un principio attivo non più utilizzabile nei prodotti cosmetici
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ah ecco.. infatti non capivo perché girano queste diverse versioni con inci diversi. Avevo immaginato anche vedendo nello shop qui che la versione “grigia” non più disponibile fosse precedente, e conteneva il keto. Ma anche della “versione bianca” su internet girano almeno 2 formulazioni, una lo contiene mentre l’altra no. Probabilmente allora sarà venduta in altri Paesi
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Tieni inoltre presente che Revita cambia davvero molto spesso le formulazioni dei loro prodotti quindi sul web si trovano ancora schede obsolete non aggiornate e/o giacenze delle formulazioni precedenti
ciao
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter