Reversibilità peli Minoxidil

DaftDany

Utente
4 Marzo 2020
7
0
5
Piacenza
Salve, volevo sapere se e in quanto tempo possano scomparire i peli superflui determinati dall'uso del minoxidil in zone come fronte, orecchie, sopracciglia, al momento della sospensione; ho un certo timore sul fatto che soprattutto quelli sulle orecchie possano essere permanenti. Grazie per l'attenzione.
 

Malle

Utente
4 Gennaio 2020
111
16
165
Pordenone
Ciao, mi unisco alla discussione.
Ma è possibile che l'utilizzo di minoxidil topico possa provocare un aumento del numero e dello spessore dei peli sulla schiena?
Così fosse, si può trattare il problema semplicemente con cerette e/o laser, continuando con la lozione?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ciao, mi unisco alla discussione.
Ma è possibile che l'utilizzo di minoxidil topico possa provocare un aumento del numero e dello spessore dei peli sulla schiena?
Così fosse, si può trattare il problema semplicemente con cerette e/o laser, continuando con la lozione?
Grazie
È uno dei sides più frequenti,non è che ci siano tante strade se lo devi usare,i metodi sono sempre gli stessi (quelli indicati da te)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Malle

Malle

Utente
4 Gennaio 2020
111
16
165
Pordenone
È uno dei sides più frequenti,non è che ci siano tante strade se lo devi usare,i metodi sono sempre gli stessi (quelli indicati da te)

Ma se è presente questo side, vuol dire che comunque il minox fa il suo lavoro anche sui capelli? O potrebbe essere che ci sia il side senza un parallelo effetto benefico sui capelli?
Perché in realtà i peli aumentano, ma i capelli diminuiscono...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ma se è presente questo side, vuol dire che comunque il minox fa il suo lavoro anche sui capelli? O potrebbe essere che ci sia il side senza un parallelo effetto benefico sui capelli?
Perché in realtà i peli aumentano, ma i capelli diminuiscono...
Il Minox è parte della terapia,se hai AGA,non è la terapia

Se crescono i peli, crescono anche i capelli (con una terapia completa) ovviamente
Tu hai sempre parlato di Effluvio costante da due anni (non AGA)
 

Malle

Utente
4 Gennaio 2020
111
16
165
Pordenone
Il Minox è parte della terapia,se hai AGA,non è la terapia

Se crescono i peli, crescono anche i capelli (con una terapia completa) ovviamente
Tu hai sempre parlato di Effluvio costante da due anni (non AGA)

Sisi, infatti affianco serenoa al minox.
Confermo di avere effluvio costante, ma purtroppo l'hairline è sempre più diradato, quindi inizio a pensare che si tratti di effluivio sovrapposto ad aga (diagnosticata anche con dermoscopia).

Mi è venuto questo dubbio perché, siccome i risultati sull'hairline non sono rincuoranti, ho pensato che forse potrei fare una prova con il minox solfato.
Però poi ho pensato: se i peli sono cresciuti così tanto, vuol dire che il minox che uso attualmente funziona? Anche se i risultati sui capelli non mi sembrano così evidenti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Sisi, infatti affianco serenoa al minox.
Confermo di avere effluvio costante, ma purtroppo l'hairline è sempre più diradato, quindi inizio a pensare che si tratti di effluivio sovrapposto ad aga (diagnosticata anche con dermoscopia).

Mi è venuto questo dubbio perché, siccome i risultati sull'hairline non sono rincuoranti, ho pensato che forse potrei fare una prova con il minox solfato.
Però poi ho pensato: se i peli sono cresciuti così tanto, vuol dire che il minox che uso attualmente funziona? Anche se i risultati sui capelli non mi sembrano così evidenti
Evidentemente la serenoa non basta
 
  • Mi Piace
Reazioni: Malle