Retinoico e irritazioni

peretz

Utente
22 Novembre 2005
43
0
15
Uso una lozione su cui c'è minox e acido retinoico. Ho trovato post in cui si dice che il l'acido retinoico è fotosensibile ma come si comporta allora sotto il sole? Io lo applico alla sera e il giorno dopo se m espongo al sole posso aver problemi? Ke problemi può dare?
L'irritazione della cute può provocare caduta dei capelli?
 

peretz

Utente
22 Novembre 2005
43
0
15
Uso una lozione su cui c'è minox e acido retinoico. Ho trovato post in cui si dice che il l'acido retinoico è fotosensibile ma come si comporta allora sotto il sole? Io lo applico alla sera e il giorno dopo se m espongo al sole posso aver problemi? Ke problemi può dare?
L'irritazione della cute può provocare caduta dei capelli?
 

peretz

Utente
22 Novembre 2005
43
0
15
Uso una lozione su cui c'è minox e acido retinoico. Ho trovato post in cui si dice che il l'acido retinoico è fotosensibile ma come si comporta allora sotto il sole? Io lo applico alla sera e il giorno dopo se m espongo al sole posso aver problemi? Ke problemi può dare?
L'irritazione della cute può provocare caduta dei capelli?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Perez
come hai scritto tu stesso l'acido retinoico è fotosensibile può quindi provocare problemi di irratazione ed assottigliamento dello strato epidermico se utilizzato in concomitanza con l'esposizione del sole...è per questo che ne viene suggerito l'impiego serale, proprio come già stai facendo, per cui nessun problema vai tranquillo.
L'irritazione cutanea non provoca, di per se, caduta dei capelli ma per far si che la chioma nasca in terreno adeguato è necessario attenuare ed eliminare il più possibile qualsiasi tipo di problema legato al cuoio capelluto.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

peretz

Utente
22 Novembre 2005
43
0
15
Grazie cleo quindi se lo metto prima di andar a letto te dici ke la mattina la lozione è assorbita! Ma sudando i principi possono essere portarti in superfice?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Perez
un piacere!
L'utilizzo serale esclude i problemi legati al sole quindi stai sereno. Non credo che il sudore possa portare in superficie i principi attivi assorbiti, salvo che in quantità limitatissime che, pertanto, non costituiscono intralcio alla normale azione della cura.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

peretz

Utente
22 Novembre 2005
43
0
15
Cleo scusa ma allora approfitto della tua disponibilità chiedendoti anke ke, visto ke allora un'applicazione alla sera preclude un'assorbimento totale della lozione x il mattino, xkè sto male se m espongo al sole? Ho una sensazione strana, pesantezza e mal di testa!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Perez
ma ti capita solo adesso che applichi questa lozione contenente acido retinoico o ti è capitato anche con altri tipi di lozione?
La percentuale è nel reange ma, poichè si parte dallo 0.005 forse è un pò alta per la tua sensibilità.
Aspettiamo il parere del dott. Gigli che saprà sicuramente dirti cosa fare.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,905
1,105
2,015
se lo aplicchi solo alla sera e non hai forti zone diradate con cute
in vista nessun problema.
saluti