retin-a e retinolo

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
No ma non so se hai visto il video della ragazza xhe si mette lo spray.coi capelli lunghi che si spruzza lo spray a mo' di lacca...dato che io ho capelli lunghi volevo sapere se effettivamente va messo cosi',anxche perche' c'e' una bella differenze nel dare cosi' uno spray se uno e' rasato o ha capelli lunghi,parlando in chat mi conferma che e' cosi' ma tu che ne pensi?guarda il video e dammi una tua opinione..

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Alec il video ti ripeto puoi anche usare la pipetta per distribuirlo meglio visto che hai i capelli lunghi ne applichi 1-2ml ogni volta.Hai ricevuto l'ordine poi?L'unica cosa che mi lascia perplesso è il video di quel tizio che usa il Promox lotion che non ha problemi di capelli.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Alec il video l'ho visto e rivisto,ti ripeto puoi anche usare la pipetta per distribuirlo meglio visto che hai i capelli lunghi ne applichi 1-2ml ogni volta.Hai ricevuto l'ordine poi?L'unica cosa che mi lascia perplesso è il video di quel tizio che usa il Promox lotion che non ha problemi di capelli

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Se e' per quello manco la tipa ha problemi,ma forse non mi sono spiegato,io voglio usare lo spray e non la pipetta poiche' temo molto irritazioni,l'unica cosa che mi lascia perplesso del video e' che la ragazza non sposta minimamente i capelli prima di spruzzare il che non capisco se e' giusto e potrebbe legittomare il fatto che klein dica di usarlo 4 volte...pero' ripeto qui gioca molto il fatto della lunghezza dei capelli che uno ha secondo me anche se dal video usando una persona coi capelli lunghi non sembra avere importanza.l'ordine deve ancora arrivare ma glo ho parlato...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Se è per questo anche io quanto lo spruzzo non volto la testa lo spruzzo dove c'è il problema della calvizie.Tu prova a spruzzartelo come faccio io 10-12 spruzzi a distanza di 8-10 senza muoverti ma spostando solo il flacone.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Si.Se ti può interessare vai sul sito hairformula.com in alto clicca su the formulas ci sono immagini su come applicare il minoxidil con la tretinoina.

misterno

Utente
29 Novembre 2011
47
0
15
Andrea ma tretinoina e retinolo sostanzialmente in cosa differiscono?
A me la tretinoina del remox irritava parecchio.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
ma tu usavi lo spray o la pipetta?
la differenza tra i due è che la tretinoina viene assorbita dallo scalpo mentre il retinolo no.

misterno

Utente
29 Novembre 2011
47
0
15
Io usavo Remox spray,c'erano giorni in cui bruciava parecchio e avevo irritazione.
Il retinolo del DNC non viene assorbito,vale a dire serve a una mazza?

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
Non è detto che non venga assorbito (parlo del DNC).
Dipende se è o meno veicolato dai nanosomi (cosa che non so).
Qualora lo fosse allora sarebbe assorbito..... eccome

misterno

Utente
29 Novembre 2011
47
0
15
In genere lo applicavo mattino-sera.
Quando avevo problemi di irritazione-desquamazione cercavo di usarlo solo la sera.
Adesso ho sospeso e uso Dnc che non mi da problemi di irritazione,purtroppo unge un bel po di più... :)

Stavo pensando ultimamente di poter reintrodurre il remox assieme al dnc ,magari 2-3 giorni a settimana soltanto per ridurre irritazioni

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Dovevi usarlo solo la sera di giorno non si puo usare è fotosensile.
usarlo 2-3 volte non ha senso meglio se usato tutti giorni magari con lo spectral se è solo minoxidil 5%

misterno

Utente
29 Novembre 2011
47
0
15
Si sapevo che la tretinoina è fotosensibile ma è vero anche che non stavo esposto alla luce del sole dopo l'applicazione.
A meno che sia talmente fotosensibile che irrita anche alla luce di ambienti chiusi illuminati con luci al neon....

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
scusate se sono pesante ma non capisco perchè klien fa dei video per l'utilizzo assolutamente non veritieri...ok un pò di humer però uno che non è avvezzo alle terapie si spruzza la lozione così sui capelli invece che sulla cute...e alla fine cosa serve se non a sporcare i capelli?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
I video sono pietosi veramente ma a questo punto uno decide di non usare gli spray ma solo foam e lotion in modo da essere sicuro di applicare direttament sullo scalpo e non sui capelli come succede.