Restax shampoo per aga

Artur5

Utente
7 Luglio 2024
2
0
5
Buongiorno, mi chiamo arturo e ho 22 anni, ho iniziato da poco più di 3 mesi una terapia per aga con minoxidil galenico 2% e integratori a base serenoa repens in seguito ad una visita dal tricologo che mi ha diagnosticato alopecia androgenetica lieve/moderata, ad oggi non vedo miglioramenti ma so che può essere considerato normale e proseguirò almeno fino al sesto mese prima di effettuare una visita di controllo col tricologo.

Non ho mai avuto problemi di capelli grassi ma, da quando ho iniziato ad utilizzare il minoxidil, noto che se lavo i capelli a giorni alterni essi risultano particolarmente grassi durante il giorno in cui non vengono lavati.

Stavo quindi pensando di lavare i capelli ogni giorno dato che quando sono sporchi il diradamento si nota più facilmente.

Stavo quindi cercando uno shampoo delicato (utilizzabile per lavaggi frequenti) e dopo essermi informato un po' online ho trovato questo shampoo: "restax shampoo sebo care" (trovato su amazon)

Le mie domande sono:
1) dato che questo shampoo contiene anche serenoa repens potrebbe anche aiutarmi con l'aga (anche solo in minima parte)?
2) va bene per lavaggi frequenti?
3) conoscete altre alternative valide per lavaggi frequenti? (ho visto anche "Crioxidil - neutral shampoo" che costa meno come possibile alternativa e mi sembra adatto a lavaggi frequenti)

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,267
7,805
2,015
Che formulazione ha il minox?

Si risultati dai sei mesi in poi,ma essendo una situazione non particolarmente grave,farai fatica as accorgerti del cambiamento

1-lo shampoo non ha alcuna attività terapeutica(a parte gli shampoo medicati)
-si

qui trovi molti shampoo indicati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,267
7,805
2,015
Si il Trichosol è una porcata,unge e non può supportare più attivi ed un minox superiore al 3% (è a base di olii)
Ormai usalo,al prossimo Galenico, risolvi tutto facendolo fare ad esempio con il nostro veicolo Ieson
 

Scapigliato94

Utente
29 Febbraio 2024
66
23
65
Io sto seguendo il tuo stesso schema terapeutico per ora e come shampoo uso RestivOil (è adatto ai lavaggi frequenti) però due volte alla settimana lo sostituisco con il Nizoral