Restax o Pantostin?

Jerry51

Utente
22 Ottobre 2021
74
10
65
Per chi oramai alla " frutta " volesse come me tentare un recupero dei vellus sul frontale sarebbe da preferire Pantostin o Restax Lozione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se sei alla frutta ed hai già provato con i farmaci non ci Puoi fare nulla
 

Jerry51

Utente
22 Ottobre 2021
74
10
65
Da piu' di 20 anni Minox 5% 2 ml al di' Fina 1 mg al di----sai come e', la speranza e' sempre l'ultima a morire, anche se nella realta' delle cose capisco tu abbia ragione. Ricordo in un post mi dicesti che "oramai era fatta" per me---pero' non ricordo se una tua indicazione era quella di sospendere o diradare la Fina a questo punto
 

Allegati

  • A.jpg
    A.jpg
    66.3 KB · Vista: 79

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si capisce poco perché troppo vicina ma in effetti il frontale non ce più, se anche con la tua cura non hai migliorato ce poco da fare, puoi inserire aa topici nel minoxidil e/o inserire duta
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
Qui la situa è grave. Potresti provare con duta e minox + microneedling
Anche continuare con fina e aggiungere solo minox + micro potrebbe dare un boost
 

Jerry51

Utente
22 Ottobre 2021
74
10
65
Qui la situa è grave. Potresti provare con duta e minox + microneedling
Anche continuare con fina e aggiungere solo minox + micro potrebbe dare un boost
Uhh grazie , ma riassumi in parole semplici perche' non sono molto preparato in termini tecnici/tricologici--grazie
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
Uhh grazie , ma riassumi in parole semplici perche' non sono molto preparato in termini tecnici/tricologici--grazie
Se prendi finasteride da 20 anni e sei così potresti provare dutasteride e ancora prima di passare a duta potresti provare ad usare un dermaroller da 1 mm 1 volta a settimana da combinare col solito minoxidil.
 

Jerry51

Utente
22 Ottobre 2021
74
10
65
Se prendi finasteride da 20 anni e sei così potresti provare dutasteride e ancora prima di passare a duta potresti provare ad usare un dermaroller da 1 mm 1 volta a settimana da combinare col solito minoxidil.
Ora mi e' tutto chiarissimo! Grazie
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Da piu' di 20 anni Minox 5% 2 ml al di' Fina 1 mg al di----sai come e', la speranza e' sempre l'ultima a morire, anche se nella realta' delle cose capisco tu abbia ragione. Ricordo in un post mi dicesti che "oramai era fatta" per me---pero' non ricordo se una tua indicazione era quella di sospendere o diradare la Fina a questo punto
Ma hai raggiunto questo livello nonostante le terapie o eri in una situazione simile già prima di iniziarle? Davvero hai avuto un tracollo così marcato nonostante le terapie? Mi viene difficile pensarlo, mi aspetterei che sotto cure la progressione fosse quantomeno rallentata e non raggiungesse tali casi di gravità...
 

Jerry51

Utente
22 Ottobre 2021
74
10
65
Ma hai raggiunto questo livello nonostante le terapie o eri in una situazione simile già prima di iniziarle? Davvero hai avuto un tracollo così marcato nonostante le terapie? Mi viene difficile pensarlo, mi aspetterei che sotto cure la progressione fosse quantomeno rallentata e non raggiungesse tali casi di gravità...
La situazione e' peggiorata negli ultimi 5/6 anni---pero' ero messo male sopratutto nel frontale da tempo---sai dopo tanti anni quel che ha fatto il minox e la fina ....
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Quindi avevi il frontale particolarmente rovinato già prima delle terapie... Capisco, mi spiace che non ti abbiano fatto recuperare a sufficienza.

L'unica alternativa qui sarebbe quella di passare a dutasteride orale ed in mesoterapia assieme, minoxidil orale, antiandrogeni topici ed implementare del needling. Però, onestamente, non la ritengo una scelta saggia: primo perché i risultati non sono garantiti né, data la base di partenza, potrebbero essere di livello, e secondo perché non sarebbe comunque uno scherzo sul piano salutistico.

Se tieni ai capelli, a questo punto valuterei l'implementazione di una protesi; a fronte di una spesa iniziale superiore (ma poi mica tanto se consideri quanto spenderesti in un anno tra lozioni e farmaci) avresti un risultato estremamente soddisfacente con una testa finalmente piena di capelli. Dopotutto conta vedersi bene, è inutile continuare le cure se i risultati non ci sono. Tanto vale farsi la protesi e finalmente sfoggiare una bella capigliatura.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
Io torno a dire che il dermaroller potrebbe dare risultati più che soddisfacenti. Prova
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Io torno a dire che il dermaroller potrebbe dare risultati più che soddisfacenti. Prova
Io l'ho provato diversi mesi fa, ma purtroppo ogni sessione è una fiera dello starnuto. Non appena inizio a rollare partono gli starnuti a ripetizione, è incredibile.
 
Ultima modifica: