Resoconto su glutammina

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Giampaolo,che rileggo con molto piacere e che saluto, mi aveva chiesto qualche tempo fa un commento su questo aminoacido. L'ho usato per circa un mese e mezzo, a dosi di 10g e poi di 15g al giorno. Mi alleno 6 giorni alla settimana,alterno un giorno palestra ed un giorno corsa. Risultati sorprendenti direi nessuno, ho notato una minor fatica dopo l'allenamento ed un migliore recupero, particolarmente coi 15g, ma poca roba a conti fatti,considerando pure la suggestione. Viene pubblicizzato anche un potere volumizzante, minore della creatina, ma direi che è inesistente. In ogni caso il miglior recupero l'ho avuto stando fermo una settimana... Ho provato pure il tribulus, soprattutto per cercare di riparare i danni indotti a suo tempo dalla finasteride, 1,5 g al giorno, ma anche qui direi pochi risultati evidenti, il desiderio è sempre basso e i giorni in cui c'è più voglia si contano sulle dita di una mano in un mese. Comunque sempre meglio di qualche tempo fa. Prossimamente credo riproverò il tribulus raddoppiando la dose e lo zma.
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Infatti proverò pure l'arginina o meglio l'akg, che pare sia ancora più potente. Credo però, ma potrei sbagliarmi,che l'arginina sia utile per l'erezione più che per il desiderio,dato che è implicata nei meccanismi di rilascio del nitrossido e non ha nessuno stimolo sugli ormoni sessuali. So che è abbastanza normale un andamento altalenante del desiderio,però capisci che 6-7 giorni su 30 sono proprio pochi...prima della fina se stavo 3-4 giorni senza fare nulla il desiderio era enorme,ora è quasi sempre piatto. Quest'estate pur avendo decine di tanga e topless davanti a me in spiaggia, mi sentivo un eunuco, non me ne poteva fregare di meno...comunque concordo con te sul fatto che per ora forse è pure meglio così dato che anche io sono solo per adesso....
 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ciao James, anche io ho provato la glutammina e devo dire che grossi risultati non ne da.
Ti chiedo se hai dei consigli su qualcosa che contrasti efficacemente la fatica e la stanchezza che nel mio caso ad esempio si manifesta sempre il day after.
Saluti[8D]
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Io ora come ora non utilizzo nulla, tranne saltuariamente un multivitaminico con elevate dosi di vit. C e ed E e riesco ad allenarmi tutti i giorni. Secondo me è basilare mangiare molto, sforzandosi anche se non si ha fame,prediligendo proteine e carboidrati e dormire a sufficienza,direi almeno 7-8 ore. Paiono banalità ma spesso vengono trascurate o per dimenticanza o per svogliatezza. Ho sentito pure pareri positivi sull'OKG, ma non ho mai provato a causa del costo elevato e dell'acido lipoico, un ottimo antiossidante che invece prima o poi proverò. Sta di fatto che prodotti miracolosi,tra gli integratori in libera vendita, non ce ne sono,altrimenti sarebbero ovviamente doping.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
grazie james, per la tua testimonianza...infatti, personalmente, non credo molto in queste integrazioni, sia di aminoacidi oltre che del tribulus terrestris...un minimo di razionale, invece lo possiede l'uso dell'Arginina, che effettivamente si è dimostrata in grado di possedere alcune proprieta', tra cui la stimolazione del 'ormone della crescita...per il resto credo sia solo un business o poco piu'...a presto