Resa

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Ragazzi, non so come fare. Pratico assiduamente ginnastica facciale ma la mia stempiatura sta progredendo lo stesso. All'inizio c'era stata davvero una riduzione della caduta. Visto che monitoro la caduta. Contando quanti capelli sono caduti ( considerando tutti quelli sul cuscino ) ogni prime 2 settimane di ogni mese. Notai che a maggio ci fu un leggero aumento di caduta mentre questo mese vi è stato un abnorme aumento ( in due giorni sono arrivato addirittura a 130/150). Secondo voi cosa sta succedendo? Che dovrei fare? Sinceramente non ho smesso solo perché pratico Gf da 4 mesi e spero che forse mi possa dare risultati. Sapete darmi qualche consiglio?
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
l'aga anche se cadono pochi capelli avanza lo stesso..a me piace fare un bel massaggio sulla cute per un bel pò di minuti,che oltre ad attivare la circolazione, rilassa anche..[:)]
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Penso che la ginnastica facciale possa coadiuvare una cura. Spero non hai molLato tutto per la gf.
Ma oltre la ginnastica facciale assumi una posizione corretta?
io per esempio, dopo aver letto il libro di Serri Pili, sto cercando di stare seduto il meglio possibile.
Comunque 150 in 2 giorni è normale.

Il consiglio che ti do è quello di capire se realmente la cute ti si è staccata dal cranio.
Io penso di esserci riuscito.
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Io ti consiglio prima di tutto di non stare lì a contare i capelli che perdi ed a monitorarti le tempie allo specchio ogni due minuti(parlo per esperienza) è solo un atteggiamento ossessivo e psicologicamente non fa bene per niente perché sei costantemente preoccupato, magari puoi provare a dire a te stesso di non controllare niente per un mese intero, così stai meno preoccupato e puoi notare se ci sono cambiamenti significativi perché giorno per giorno non potresti rendertene conto.
Vorrei anche far notare che è fisiologico vedersi peggio dopo aver iniziato la gf, ma è perché la cute ridiventa bianca e spessa(che è uno dei presupposti per una capigliatura sana) ed un diradamento si nota di più se la pelle sotto è bianca e non arrossata.
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Io continuo ad usare il minox da sempre e purtroppo la caduta di 150 c'è stata in un giorno solo [:(] . Riguardo la posizione ammetto che con lo studio non sempre riesco a mantenerla ma ci provo. Ho dei dubbi se i massaggi che faccio abbiano forse l'effetto di incollare lo scalpo, inoltre sedersi sul divano con la schiena quindi reclinata non so se è davvero dannoso...
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Non fare massaggi se non sei sicuro. Più che altro come diceva Serri Pili mentre alzi la fronte, e quindi muovi il cuoio capelluto in avanti, puoi provare con le mani ad aiutare questo movimento.
Ma senza eccessivi sforzi. Da un giorno all'altro non si può pretentere molto.

Per la posizione più che altro e come tieni la testa. Io sto iniziando a stare seduto correttamente mentre prima non lo facevo.
ma sul divano credo che uno deve stare semplicemente comodo e goderselo.(il divano + la tv [:)])
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Dipende anche da quanto tempo e quanto tempo dedichi al giorno alla GF, non per tutti è uguale
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Ragazzi, forse è solo un periodo di stress perché sono sotto esami. Io faccio due sessioni fisse di GF al giorno di dieci minuti ciascuna. Ogni sessione ha 5 minuti in cui tengo le sopracciglia alzate senza, gli altri 5 minuti alterno sgaleate veloci a sgaleate lente dove le tengo alzate per 10 secondi, abbasso e rialzo in questo modo. Oltre a questi 20 minuti di giornata fissi, cerco di sgaleare il più possibile. C'è da dire che so muovere gli auricolari, che cerco di mantenere la postura, alla fine di ogni sessione di GF fissa faccio dei massaggi che consistono nel tenere la porzioni laterali della testa con i palmi e alzarle verso l'alto, inoltre pratico un massaggio con le dita, attuando un movimento circolatorio che va dalle tempie fino alla nuca. Questo è il mio programma.. Grazie dell'aiuto [:)]
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Allora, aggiungi 3 inversioni da dieci minuti al giorno, se non hai la panca fai dal bordo del letto, cerca di corrugare invece che di sgaleare durante la giornata, a dirla tutta prova direttamente ad esagerare le espressioni mentre parli con altre persone, senza sembrare però un idiota. Inoltre prova a monitorare durante l'arco della giornata se lo scalpo è sempre mobile.
Non arrenderti!
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Due domande:
Come posso monitorare al meglio se lo scalpo è mobile?
Come si effettuano le inversioni?
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Allora, l'inversione se hai la panca usi quella, sennò ti distendi a pancia su con la testa oltre il bordo del letto, pian piano scivoli più in sotto fino a trovarti con la testa che pende all'ingiù. Le prime volte fermati se ti viene nausea e risali gradualmente, non di colpo.
Ovviamente mentre sei in inversione puoi praticare massaggi.
Lo scalpo mobile io lo sentivo bene appena sveglio, dopo un'inversione o dopo il movimento rallentato, anche se ora è così praticamente sempre.
Ah si considera l'idea di spazzolare con una spazzola di peli di cinghiale, 100 colpi più volte al giorno.
Good Luck!
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
io però con la spazzola ci andrei cauto, devi valutare bene in che condizioni è la tua cute(forfora, infiammazioni varie, dermatite seborroica...), se lo facessi io nel giro di una settimana mi ritroverei con la metà dei capelli che ho
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Code:
Ah si considera l'idea di spazzolare con una spazzola di peli di cinghiale, 100 colpi più volte al giorno.
Good Luck!
Proprio G. Serri Pili diceva che era inutile
Perchè dai questo consiglio?[8)]
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Diciamo che questa tecnica aumenta la circolazione, pulisce lo scalpo, se si passa bene la spazzola senza limitarsi ai capelli, fortifica i muscoli erettori del capello e, almeno nel mio caso, alza la galea. Inoltre considera le testimonianze positive: su yahoo ci sono alcuni utenti che l'hanno utilizzata su consiglio di mukunda e hanno avuto benefici, una donna americana aveva un blog in cui raccontava come avesse bloccato l'hairline che recedeva, un utente del forum, mi pare kris, ne aveva tessuto le lodi. Infine sanford bennett aveva avuto risultati facendo una cosa simile, tirando leggermente i capelli con le mani. Poi non dobbiamo mai dimenticare che di certezze non ce ne sono, quindi bisogna sperimentare :)
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Vorrei provarla io la fascia elastica... di che tipo e dimensioni deve essere?! qualche immagine al riguardo per poterla copiare?!?!

EDIT: trovata subito questa discussione vecchia del forum

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=45552