Requisiti di uno shampoo

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Vi sembrerà una domanda banale,ma quali sono i requisiti che deve avere uno shampoo per metter tutti d'accordo?
Oltre alle risposte scontate,mi aspetterei che qualcuno dicesse che lo shampoo come tutti i detergenti usati dall'uomo,dovrebbe essere prima di tutto ecologico,non inquinare l'ambiente che ci circonda.Lo shampoo che state usando in questo momento è ecologico?
Per me è importante abbinare alla qualità del prodotto anche la biodegradabilità,non potrei più sopportare l'idea di fare danni alla natura ogni volta che mi lavo,per questo uso solo prodotti con ingredienti compatibili all'ambiente.Lo shampoo che usate potrà essere anche il migliore che avete mai provato,ma se non fosse ecologico continuereste ad usarlo? pensateci bene!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Per me uno shampoo, iniziamo dalle risposte scontate, dev'essere molto delicato e molto ricco di condizionanti e nutrienti perché ho la cute secca.Il problema ecologico secondo me va prima affrontato in altri ambiti: che gli scienziati pensino prima a renderci liberi dai combustibili fossili, che gli industriali evitassero di devastare opgni tipo di albero che incontrano per farne mobili, che poi pensiamo anche a questo tipo di inquinamento.Io alterno prodotti altamente degradabili, con shampoo che non lo sono, come gli olioshampoo.