REPORTAGE CONSULTO DERMATOLOGO

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Carissimi miei,

Ebbene questa sera mi sono recato finalmente in visita da un dermatologo locale. Quindi, presentatomi lì descrivo un pò la mia situazione, controllandomi a vista mi dice che si tratta di alopecia androgenetica senza dubbio, ancora però ad uno stato poco avanzato infatti mi fà notare che il vertex è ancora intatto.

Cosi mi ha prescritto di assumere minoxidil al 5% che già io prendo, ed in più un'integratore il Deltacrin. Ora, dato che il mio problema è la parte frontale della testa, avendo letto qui della particolare particolare efficacia su quelle zone degli antiandrogeni, gli chiedo una prescrizione galenica cn antiandrogeni.

Richiesta non approvata però, in quanto il dottore avrebbe anche ignorato l'utilizzo di quest'ultimi a uso topico, rispondendomi queste sostanze qui sono indicate nell'uso della alopecia femminile, e non negli uomini, ma si è reso disponibile in caso fosse necessario nel futuro di rendermi disponibile la prescrizione di finasteride tranquillizzandomi su gli effetti collaterali della stessa, e di non credere a quelle favole che si dicono in rete...

A questo punto finisco la consultazione con il Dottore, ringraziandolo in quanto per la visita non mi ha chiesto nulla, ma non ne sono rimasto tanto contento, quindi mi sà che siamo in attesa di un possibile approdo del Dott. Gigli qui in sicilia.

Voi che ne pensate di questo integratore che mi ha prescritto il Dottore ? Di questo Deltacrin? Qaulcuno lo conosce già? Vi riporto il link anche per leggere gli ingredienti:
http://www.farmaciasantanna.bo.it/moduli/prodotto.aspx?c=6&t=0&p=1236

Mi chiedo se a questo punto se non fosse più sensato assumere un generico integratore a base di serenoa repens ad alte titolazioni, oppure il K-max, oppure ancora il Restax..Voi cosa fareste?

Infine dimenticavo, mi ha parlato di ottime prospettive per il futuro, accennandomi del prp cn riferimento alle cellule staminali..
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Come integratore anti DHT c'è decisamente di meglio.
Il prp al momento è un coadiuvante alle cure farmacologiche, nulla di più.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Che gli antiandrogeni siano indicati solo nella cura dell'AGA femminile mi è nuova, a me il dr. Gigli la lozione di antoandrogeni l'ha prescritta, quindi...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Be vramente l integratore in questione non contiene solo melatonina beni beta siosterolo che e' un anti dht questo solo per dovere di cronaca .....
Saluti