Replicel News

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Replicel dovrebbe uscire nel 2018

http://en.rocketnews24.com/2015/07/08/japanese-cosmetic-company-shiseido-expects-to-have-baldness-cure-on-the-market-by-2018/

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Già gli articoli scientifici non sono sempre attendibili, poi se prendiamo quelli con questi toni [:I]

Ma replicel che risultati ha mai dato oltretutto?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Di buono c'è che hanno i soldi e che stanno investendo più di tutti. Risultati pochi in effetti ma dicono che entro quest'anno iniziano la fase 2 e se va bene stando ai tempi si va a finire al 2018, visto che in Giappone la fase 3 nn è necessaria.
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
laurenzio ha scritto:
Già gli articoli scientifici non sono sempre attendibili, poi se prendiamo quelli con questi toni [:I]

Ma replicel che risultati ha mai dato oltretutto?


Miseria ma non siete mai contenti però!!![:eek:)]
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
a me fanno morire gli articoli perche rimandano di 3/5 anni alla volta...sono coerenti però
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Cmq vorrei ricordare che replicel ha terminato solo la fase 1 e quindi nn ha molto senso aspettarsi grossi risultati dalla fase 1.

Fase 1 e Fase 2 hanno obiettivi ben diversi:

FASE I. Il primo passo nella sperimentazione di un nuovo farmaco è quello di determinare la sicurezza di singole dosi singole in un piccolo numero di volontari sani. Questa fase aiuta i ricercatori a capire alcuni aspetti su come funziona il farmaco in questione e si stabilisce anche il dosaggio da utilizzare successivamente.

FASE II. Se il trattamento risulta essere sicuro, iniziano studi per determinare l'efficacia del farmaco nel persone con la condizione da trattare. Questi studi possono durare diversi mesi o anni e coinvolgere un numero maggiore di persone.

Chiara la differenza???
L'obiettivo da verificare nella fase 1 è la SICUREZZA, nella faee 2 e l'EFFICACIA. Sbraitare contro le compagnie che hanno pochi o nulli risultati in fase 1 è come andare in vacanza ai Caraibi e lamentarsi perché nn c'è la neve.
 

matteogiallo

Utente
20 Agosto 2012
46
0
15
ilkraken ha scritto:
Cmq vorrei ricordare che replicel ha terminato solo la fase 1 e quindi nn ha molto senso aspettarsi grossi risultati dalla fase 1.

Fase 1 e Fase 2 hanno obiettivi ben diversi:

FASE I. Il primo passo nella sperimentazione di un nuovo farmaco è quello di determinare la sicurezza di singole dosi singole in un piccolo numero di volontari sani. Questa fase aiuta i ricercatori a capire alcuni aspetti su come funziona il farmaco in questione e si stabilisce anche il dosaggio da utilizzare successivamente.

FASE II. Se il trattamento risulta essere sicuro, iniziano studi per determinare l'efficacia del farmaco nel persone con la condizione da trattare. Questi studi possono durare diversi mesi o anni e coinvolgere un numero maggiore di persone.

Chiara la differenza???
L'obiettivo da verificare nella fase 1 è la SICUREZZA, nella faee 2 e l'EFFICACIA. Sbraitare contro le compagnie che hanno pochi o nulli risultati in fase 1 è come andare in vacanza ai Caraibi e lamentarsi perché nn c'è la neve.


si, se non fosse che per verificare la sicurezza del prodotto, ciò che devono iniettare é il prodotto stesso... poi é ovvio che l obiettivo é la sicurezza quindi il prodotto non viene tagliato in quella fase.
per me é come andare in vacanza ai caraibi e lamentarsi che non c'è la nave però sperare di trovarla l'anno prossimo alle Maldive.
comunque anche il 5 o 10 percento non é male, io lo vedo come utile soprattutto in relazione ad un trapianto... sarà un bel boost per tutti quelli che faranno trapianti nei prossimi anni. imho
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Se mi consentite di continuare con le vostre similitudini, questo articolo sembra un'agenzia di viaggio che ti propone il viaggio ai caraibi con compreso il prezzo dello skipass, da per scontato che neve ce ne sia molta
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ahahah ma davvero, Ok che deve essere sicuro ma spero che prima abbiano visto se è un minimo efficace se no non capisco il senso di fare prima il test sulla sicurezza.
A parte che se ho il prodotto efficace in qualche modo lo faccio diventare sicuro, il contrario la vedo dura come ipotesi.
 

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Ahahah ma davvero, Ok che deve essere sicuro ma spero che prima abbiano visto se è un minimo efficace se no non capisco il senso di fare prima il test sulla sicurezza.

Perche l'obiettivo primario di qualsiasi farmaco e' in primis che non faccia male o meglio, che il rapporto tra benefici e sides sia a vantaggio dei benefici. Tu prenderesti il cianuro se facesse ricrescere i capelli?

A parte che se ho il prodotto efficace in qualche modo lo faccio diventare sicuro, il contrario la vedo dura come ipotesi.

Gia' e allora perche non lo fanno con la finasteride? perche non lo fanno con qualsiasi altro farmaco?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Facciamo finta che si stia testando il minoxidil o la finasteride. È un esempio, infatti questi due farmaci sono stati testati già in precedenza per altre cose ma supponiamo per un attimo che nn lo siano.
In fase 1 per studiare la SICUREZZA del farmaco avrebbero applicato l'1% di minoxidil o 0.1 mg di finasteride. Cosa avrebbero ottenuto da questo studio?? Che la fina e il Minox nn fanno male e magari notanp che a qualcuno qualche capellino spunta(a quelle dosi nn si può sperare di meglio). Allora continuano con le fasi 2 aumentando le dosi e scoprono che con 5%di minox e 1mg di fina si ottengono buoni risultati.
Replicel è in fase 1, sappiamo che è sicuro, che qualcosa fa, e che hanno soldi sufficenti per completare la fase 2 entro il 2018. Solo la fase 2 ci dirà quanto efficace sia questo trattamento.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Courtney ha scritto:
Ahahah ma davvero, Ok che deve essere sicuro ma spero che prima abbiano visto se è un minimo efficace se no non capisco il senso di fare prima il test sulla sicurezza.

Perche l'obiettivo primario di qualsiasi farmaco e' in primis che non faccia male o meglio, che il rapporto tra benefici e sides sia a vantaggio dei benefici. Tu prenderesti il cianuro se facesse ricrescere i capelli?

A parte che se ho il prodotto efficace in qualche modo lo faccio diventare sicuro, il contrario la vedo dura come ipotesi.

Gia' e allora perche non lo fanno con la finasteride? perche non lo fanno con qualsiasi altro farmaco?



Era un ragionamento per assurdo, così come il tuo, per me comunque la cosa fondamentale è che funga, se no prendo acqua di fonte che è sicura ma non fa di sicuro nulla.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Ragazzi ma spiegatemi innanzitutto una cosa per fare chiarezza, questi qua hanno detto che nel 2018 usciranno con la cura o hanno iniziato la fase x che prevedono terminerà entro il 2018?
No perchè c'è una bella differenza...
In questi giorni (forse in preda a l'entusiasmo) è stato riportato da alcuni utenti nei vari forum che nel 2018 praticamente avremo questa cura...
Perchè beh se fosse così io non riporrei alcuna fiducia su chi annuncia la commercializzazione di una cosa che non sanno neppure se funzionerà.
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
gel è sempre cosi dicono nel 2018....poi nel 2017 diranno che se ne parlerà nel 2021
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Gel ha scritto:
Ragazzi ma spiegatemi innanzitutto una cosa per fare chiarezza, questi qua hanno detto che nel 2018 usciranno con la cura o hanno iniziato la fase x che prevedono terminerà entro il 2018?
No perchè c'è una bella differenza...
In questi giorni (forse in preda a l'entusiasmo) è stato riportato da alcuni utenti nei vari forum che nel 2018 praticamente avremo questa cura...
Perchè beh se fosse così io non riporrei alcuna fiducia su chi annuncia la commercializzazione di una cosa che non sanno neppure se funzionerà.


Le due cose praticamente coincidono perché in giappone, con le nuovi leggi approvate, nn è necessaria la fase 3 per commercializzare un prodottoo.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
A parte che in Giappone nn è necessaria la fase 3,ma se questi con l andare avanti della fase 2 vedono che i risultati sono sopra la media..arriveranno in scivolata alla commercializzazione...e sul fatto che come uscita si parla del 2018 è stato sheido o come si scrive a dichiararlo nn replicel...certo 2018 in Asia..
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Allora la cosa non mi fa essere per niente positivo, parlano già di commercializare una cosa che non sanno neanche se funziona o che risultati darà, in quanto appunto devono ancora fare la fase 2 che ne verificherà e proverà le reali potenzialità.
Bah ci vedo solo della gran bella pubblicità per raccogliere fondi o altro.

Che serve parlare di date? raccontino semplicemnte come stanno realmente le cose, abbiamo iniziato la fase 2 STOP, il resto è tutto da vedere.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Io credo solo ai fatti le chiacchiere non mi importano.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ragazzi oramai mi sto cinvincendo che sulla questione capelli è meglio mettersi il cuore in pace... inizio a credere che ci hanno visto lungo i portatori di protesi/lace (tanto finiti gli effetti delle cure e finita la donor sempre lì si arriva).Peccato che nell'era in cui si aupicavano le macchine volanti,non si sia nemmeno in grado di mettere sul mercato toupèt insgamabili esenti da manutenzione (ovviamente per rendere il cliente totalmente dipendente)