Relazione tra Occhio e Capelli

12 Novembre 2010
633
1
265
Scusate se la domanda può sembrarvi assurda e stupida. Ma un mio amico mi ha fatto venire un dubbio.
Io soffro di miopia sin da quando sono piccolo (congenita): fra l'altro, devo sforzarmi maggiormente perchè posso fare completo affidamento solo su un occhio, e molte volte, mi si secca l'occhio, e rispetto ad altri la mia vista si stanca più facilmente, a volte mi ritrovo l'occhio arrossato o lacrimante. Secondo un mio amico, diceva che c'è una relazione tra occhi e capelli, e dava il fatto per certo.
è leggenda popolare, o esiste qualche correlazione tra capelli e occhi?
Ci sono correlazioni? Può influire sulle AGA, sugli effluvi ecc?

12 Novembre 2010
633
1
265
Scusate se la domanda può sembrarvi assurda e stupida. Ma un mio amico mi ha fatto venire un dubbio.
Io soffro di miopia sin da quando sono piccolo (congenita): fra l'altro, devo sforzarmi maggiormente perchè posso fare completo affidamento solo su un occhio, e molte volte, mi si secca l'occhio, e rispetto ad altri la mia vista si stanca più facilmente, a volte mi ritrovo l'occhio arrossato o lacrimante. Secondo un mio amico, diceva che c'è una relazione tra occhi e capelli, e dava il fatto per certo.

12 Novembre 2010
633
1
265

12 Novembre 2010
633
1
265
Al destro ho la miopia congenita grave, mi mancano molti gradi, è un difetto interno.
Al sinistro ho una miopia molto leggera e non congenita.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il masturbarsi fa diventare ciechi e fa cadere i capelli, e' notorio.
Ecco la correlazione...[:D]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ero sveglio perche' dovevo completare un lavoro dato che sono un libero professionista.
Parli del mio post, volutamente ironico, ma dovresti riflettere su quanto fosse poco sensata la tua domanda.

12 Novembre 2010
633
1
265

La tua polemica è inutile, la risposta c'è già stata. Riflettere non è nella mia natura, soprattutto su cose prive di senso come quelle che hai scritto.