Relazione minox e nei?!

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Ciao a tutti,
volevo sottoporvi questo mio caso strano.
Nell'ultimo mese mi è spuntato un neo sulla fronte che prima non avevo mai avuto.
Stranamente mi è spuntato in un punto preciso in cui molto spesso mi colano alcune gocce di minoxidil durante l'applicazione.
Lo so che sto parlando di aria fritta, però mi ha fatto specie il fatto che non avevo mai avuto assolutamente niente in quel punto, nè non ho mai avuto altri nei sulla fronte, e dopo 10 mesi di minoxidil in cui molto spesso mi cola quale goccia in quel punto mi è spuntato un neo.
QUesta cosa mi lascia un po' perplesso considerando che il neo è un tumore benigno della pelle...
Oltre a questo, da quando metto minox mi capita spesso di vedere brufoli sulla fronte dove colano le gocce....
Che ne pensate?

Voglio precisare che non sto insinuando niente, ma semplicmente chiedere un vs parere comunque sottoporrò la cosa al mio dermatologo.
 

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Io penso non ci sia correlazione, non sono medico.
Ci sarebbero precedenti e avvertenze. Ormai è troppianni che viene usato.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Coincidenza,altrimenti utilizzatori decennali di minox sarebbero un neo unico.Sui siti di trapianti poi, vedi tante di quelle teste rapate (tutte minox dipendenti),senza nemmeno un neo...
Per i brufoli potrebbe essere irritazione da glicole[:)]
 

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
No però ragazzi, scusate, adesso sottoporrò la questione al mio dermatologo!

Stamattina mi sono svegliato e sopra il neo che mi era comparso ce n'è un'altro piccolino piccolino, inoltre mi sono accorto che su una tempia ho un neo anche questo piccolo, e sono subito andato a prendere le foto che mi ero fatto 5-6 mesi fa: non c'era.

Forse è un side molto raro e solo su persone, come me, predisposte ai nei, però mi fa davvero pensare e preoccupare anche perchè ripeto i nei sono pur sempre tumori benigni....
E' una cosa che va indagata assolutamente...Non mi spuntano nei per anni, poi dopo 9 mesi di minox escono come funghi???? [xx(]
 

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Fantascienza.... Stia pure tranquillo
Saliti


Buonasera dottore,
io mi fido di lei e non metto in dubbio la sua parola.
Tuttavia vorrei trovare una causa al fatto che in circa 1 mese mi sono comparsi diversi nei sulla fronte. Dico diversi, e non più uno, perchè oggi mi sono messo con cura ed ho esaminato con alcune foto la mia fronte, e ci sono rispetto a 4-5 mesi fa almeno 5-6 nei nuovi, tutti vicino all tempie o al centro della fronte.
Io mi fido sul fatto che non centri il minox, però mi chiedo cosa può aver causato questa proliferazione di nei quando nei 25 anni precedenti non mi era mai capitato nulla di simile, mentre dopo alcuni mesi di minox compaiono vari nei nella zona in cui lo applico... [:(]

Ho pensato al minox perchè ho letto che quest'ultimo è uno stimolatore biologico e come tale potrebbe avere anche un effetto stimolatore sulle cellule predisposte a diventare nei...

Sta di fatto che questa cosa mi lascia perplesso e anche infastidito perchè la fronte è una zona decisamente visibile [}:)]
 

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Buongiorno dottore,
torno a scrivere qui perchè a distanza di un mese ho osservato la progressiva comparsa di ulteriori nei nelle zone circostanti all'applicazione del minoxidil. Non sto dicendo che mi sono ricoperto di nei, ma che da quando ho tenuto monitorata la situazione mi sono comparsi almeno altri 4-5 nei in zone limitrofe alle tempi e/o sulla fronte. Il mio dermatologo ha confermato che di nei effettivamente si tratta e però, pur confermandomi l'assenza di relazioni note tra minoxidil e nei, mi ha anche detto che essendo il minoxidil un attivatore biologico potrebbe non essere da escludere che abbia velocizzato la comparsa dei nei stimolando cellule che erano già predisposte nel tempo a diventare tali. Io sicuramente ho una predisposizione familiare ad avere molti nei, però è fuori dubbio che da quanto ho iniziato ad applicare minoxidil con costanza nelle zone delle tempie/fronte questi sono aumentati!!!

Con questo non voglio mettere in dubbio la sua parola. Io non sono un medico, quindi non mi permetterei mai.
Ed è anche possibile che sia solo una coincidenza, però sarebbe una coincidenza quantomeno bizzarra!
Magari si potrebbe indagare al riguardo [:D] potrebbe essere una relazione non ancora nota...no?