Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ciao Gant, in base al tuo ragionamento sarebbe un errore anche dividere il Proscar in 4 poichè per quanto preciso e netto può essere il taglio, mi posso beccare un giorno un pò di fina ed eccipienti, l'altro solo eccipienti, poi riprenderla il terzo giorno,sperando, tra l'altro, che quella polverina che inevitabilmente si crea al momento del taglio non sia fina, altrimenti...
Secondo me se si decide di prendere il Proscar, bisogna dividere la compressa a metà per avere la sicurezza di assumere fina quotidianamente, tutti quelli che lo fanno ottengono risultati migliori.
Si, infatti anche dividendo in quattro il proscar comunque c'è il rischio di disperdere finasteride. Infatti io assumo propecia. 5 mg di finasteride sono praticamente come 5 granelli di sabbia nel proscar....[|)]
Se dividi il proscar in due riduci la probabilità di disperdere la finasteride (in quanto fai un solo taglio) pero' aumenta anche la probabilità di assumere troppa finasteride e quindi aumentare i sides(potresti anche arrivare ad assumerne 5 mg in due giorni). Ricorda che aumentando la dose di finasteride aumentano in misura proporzionale i sides (ovvero se passi da 1 mg al giorno a 2,5 mg al giorno piu' che raddopiano i sides) ma i risultati non aumentano in misura proporzionale (ovvero se passi da 1 mg al giorno a 2,5 al giorno i risultati aumentano ma non piu' del doppio come invece accade per i sides).
Purtoppo credo che la migliore soluzione sia assumere propecia. Le case farmaceutiche in questo modo ci hanno tirato uno scacco matto.
Cosa ne pensa il dott Gigli?
Ciao a tutti